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campana frizione

Aperto da asterix3, Agosto 17, 2003, 12:44:58 PM

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asterix3

oggi ho smontato la frizione della mia bestiolina x cambiarla e rimontando tutto come si deve mi sono accorto che nel pacco frizione rimaneva un po di gioco cioè il pacco non chiudeva a pressione i dischi e quindi la frizione non avrebbe funzionato a dovere , allora l' ho rismontata e tirando fuori i dischi mi sono accorto che veniva fuori anche la campana di contenimento x i dischi e a presso si portava un ingranaggio che gli sta dietro mandandolo fuori allineamento da un altro
ora provando a richiudere tutto a regola d'arte chiuso anche il carter (lato frizione) accendo la moto e quando tiro la frizione sento la campana che tiene la frizione che va a strusciare sul carter so che è una cosa grave ma non ho idea di cosa esattamente possa essere c'è qualcuno che mi sa dire qualcosa su questo argomento ? gli e ne sarei molto grato

(propio sotto ferragosto mi daveva succedere) cazzz......

ghostdancing

se la moto andava bene prima, vuol dire che hai rimontato male qualcosa... il fatto che il mozzetto portadischi si sfili è normale... controlla che tra mozzetto e campana ci dovrebbe essere una rondellona con indicazione del verso di montaggio stampata ... controlla anche numero e altrnanza dei dischi (nn mo ricordo se si parte con uno guarnito o nn).. senza manual enn mi viene altro per ora.. ciao

asterix3

si si parte con un disco frizione e si finisce con un disco frizione i n mezzo a ogni disco ci vuole un interdisco i dischi sono 7 e gli interdischi sono 6 la rondella che dici tu si trova tra coperchio campana frizione e campana frizione ? perche io li non ho trovato niente

asterix3

#3
comunque è montato tutto ad'oc perche ho visto gli esplosi ed è tutto perfetto controllato e ricontrollato

asterix3

tu dici il 19 la rondella con il verso ?

GIANT SQUID

 [re] [pazzoide]...........una domandina............che cosa c'entra il dado centrale e relativa rondella con la sostituzione del pacco frizione ?................il citare il "rondellone",significa che e' stato mollato .O si e' mollato il relativo dado centrale di fissaggio..........cosa nn pertinente alla sostituzione degli elementi d'attrito. Temo che il gioco assiale sia,appunto dovuto al nn perfetto serraggio del sopracitato dado..................                             GIANT.................
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

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asterix3

la campana frizione non è mollata e il dado centrale è sempre al suo posto non è ne mollato ne allentato lo ho controllato bene quindi la rondella dovrebbe essere perfettamente al suo posto , ma la campana esce verso fuori di 5 mm tanto è vero che quando schiaccio la leva frizione con tutto montato tranne il carter destro in vece di aprirsi il pacco frizione si sposta tutto il pacco 5 mm verso fuori cioe destra cosa puo essere successo , tra l' altro quando lo schiaccio e lo giro a mano fa rumore di macina (sembra che stia macinando metallo)
tra l'altro ho trovato una mezza luna di metallo sottile attaccata al pickup di accensione (che è calamitoso)
sapete dirmi cosa puo essere ?

teppo

#7
Mi arrendo [arreso] !
Penso che tutto 'sto casino sia anche riflesso sui tuoi problemi con i nuovi dischi frizione che non entrano nella campana: ti ci vuole un' ispezione da un qualificato tecnico.

di dove sei ? se qualcuno di noi ti abita vicino potresti avere aiuto.....
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Stefano80

sicuramente quel gioco non è normale! la "mezzaluna" che hai trovato potrebbe essere un pezzo di rasamento (o di rondella)..  a questo punto è d'obbligo lo smontaggio di tutto il gruppo frizione e la verifica di tutti i componenti.
Controlla che la campana non abbia segni di usura, ed ovviamente non usare la moto, con il giuco che ha adesso ti mangeresti tutta la campana in brevissimo tempo..

Ciao!!
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asterix3

io sto vicino olbia (sardegna) e qui e a olbia ci sono in tutto 4 meccanici
un associazione a delinquere per questo ho diciso di metterci le mani io fino a che è possibile il piu vicino decente di meccanico è a sassari 120 km, il tipo della frizione non riesco a rintracciarlo provo oggi pomeriggio speriamo di beccarlo se no vado a udine a cercarlo ciao e grazie vi faro sapere

GIANT SQUID

 [re] [pazzoide]......e' decisamente un gioco anomalo e nn di lieve entita'.Per prima cosa ti consiglio di dissassemblare la campana per controllare lo stato del cuscinetto principale................temo che si sia usurata la sede dello stesso.............i In tal caso,il danno sarebbe di modesta entita',quantificato nella sostituzione della campana e del cuscinetto.Diversamente sarebbero dolori....................APERTURA DEI SEMICARTER !                         GIANT........................
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asterix3

porca miseria giant spero propio che non devo aprire il motore se no mi sparo un colpo sarebbe il colmo credo che l' errore sia stato quello di stringere a morte i bulloni che serrano le molle della frizione non si puo' capire il tipo di danno che è causato da questa azione ???

GIANT SQUID

#12
 [re] [pazzoide].....ma le sedi filettate sono sane ?.............tengono il serraggio ?.Sono da M6 e devono essere serrate con coppia adeguata !                           GIANT...................p.s. a la mal parata cambi il rotore della campana...............e' il male minore.........Testo
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asterix3

ma , si le sedi delle viti delle molle sono sane ma quel gioco di tutta la campana di 5 mm mi preoccupa oggi la smonto e guardo se riesco a vedere quale è il problema poi vi faccio sapere , invece quello della frizione non lo riesco a beccare mi sa che è andato in ferie ciao e grazie dinuovo

ghostdancing

devo ammettere che nn ci ho capito molto ma la rondellona di cui si parlava nn è quella sotto il dado, ma proprio la 19 dell'esploso, che ha scritto su this side out...