Menu principale

Tarlo maledetto di cambiamento

Aperto da mario, Novembre 05, 2012, 19:14:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

clicco61

Lo sguardo di chi governa deve pesare ciascuno dei beni da tutelare, deve custodire tutte le promesse di futuro, ma soprattutto deve sentire la responsabilità di evitare che vinca il caos, e che l'ardire utopico dei pensieri lunghi si pieghi alla disperazione di un presente immobile, quasi divorato dal suo passato................................................esticazzzzz............

gianca charly

#16
Gran bella Moto il K ma io mi terrei L Africona!  ;)
Ne sto vedendo a Milano qualche esemplare messo giu come Dio comanda e Fantastica!!!
Mario Tienila!!!
gianca charly

gianpivr

Di solito quando si pensa ad un' amante è perchè la compagna non soddisfa più le esigenze e le aspettative che uno ha... a volte è cmq importante lo stimolo mentale di un giocatolo nuovo per ridarsi un po' di brio, e, considerazione personale,dal momento che parli di leggerezza, maneggevolezza, bel motore ecc, evidentemente la tua priorità è la guida e non l' aspetto collezionistico.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

mario

Citazione di: salim il Novembre 05, 2012, 23:08:28 PM
Mi stupisce che ci sia così poca differenza di prezzo. L'AT è un mito, però ci sono 12 anni di età e 15000 km di differenza e insomma, il K è pur sempre il marchio del momento per le fuori strada (o sono rimasto indietro?)

L'AT a 3.400€ è venduto, il K la dovrei prendere a 4.500€. Considera anche quei 500€ che devo spendere sull'AT per metterla come piace a me. La voltura me la faccio da me e mi costa meno di 100€

Citazione di: gianpivr il Novembre 06, 2012, 02:52:13 AM
........., evidentemente la tua priorità è la guida e non l' aspetto collezionistico.

Sono pragmatico, ma ho anche il cuore, quello che conta è la soddisfazione che mi da il mezzo, ma l'AT l'avevo desiderata tanto e due anni fa avevo fatto l'acquisto, mi sembra di tradire la moglie dopo due anni di matrimonio, troppo presto, la crisi è al 7° anno  :D :D
Ma poi che notizie avete sulla robustezza di un 950 ?
......nati non foste a viver come bruti.....

Webbo

io prenderei il K, mi piace di più, ma dovrebbe essere la versione S e tenuto molto bene, occhio che c'è chi quelle moto le sfrutta in off come si deve e potrebbe nascondere una bella usura..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Mao

Infatti, sai quello che dovresti spendere sulla tua ma non quello che dovresti spendere sul Kappone..certo che a 3400 di i capponi son o almeno 2.. :D

lelef

che c'è chi le sfrutta è anche vero ed in off ci son parti che cedono facilmente, a tanti cedeva il carter nel punto di uscita dell'albero del cambio(dove c'è il pignone) e son soldi..
Per quel che ci si fà in off con un bicilindrico a meno di non esser veramente ma veramente preparati fisicamente tecnicamente e mentalmente(e non solo invasati)  lo fai uguale con entrambe, se vuoi una gazzella in off per noi comuni mortali ti prendi un bel mono leggero e veloce se vuoi un proiettile da strada c'è l'imbarazzo della scelta.
Ma per arrivare 2min prima al casello e specchiarti nelle vetrine con la moto nuova bè tra 2 anni sara messo uguale ,penserai al bmw e rimpiangerai l'AT  :D

scot

Citazione di: mario il Novembre 05, 2012, 20:54:44 PM
So, so, che che con l'AT ho denaro contante e un pezzo di storia sotto il culo e per me, cancello come sono, basta e avanza.
Ma devo spendere danè, sento la mancanza del cavalletto centrale (150€), devo far riparare il trip (80€), mettere i tubi freni a treccia (100€) che la frenata è una risata col polmone di tubi in gomma che mi ritrovo dopo 20 anni, cambiare il faro davanti che ha lampadine Ba20 da 35W e vi assicuro che di notte è volo cieco e non ultimo, devo trovare la quadra per la sella che dopo 100 km mi anestetizza chiappe e zebedei

Il rpoblema è che ho provato un K 950........mììì, mi chiedevo se avevo l'Xr sotto il culo tanto è maneggevole e poi quando apri sono 100CV

mario per i fari io ho modificato le h4 per auto tagliando una delle tre linguette
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mario

#23
Non diciamo eresie, il W mai e poi mai
nessuna specchiata nelle vetrine e per arrivare due minuti prima sull'asfalto, mi prendo un R1 che sai che erezioni  :D

per l'off leggero ho il 600 e bene mi sta, quello che muove il tarlo non è la moda, non è la fighetteria di una moto arancione, è una moto più bilanciata nell'off che a quasi 60 anni fa tanto, pesano entrambe 2 qli, ma una sembra un incudine (esagerazione  ;)), l'altra un Xr

Se fosse il contrario, avessi una moto di 7 anni e scoprissi che una di venti va meglio, il tarlo ci sarebbe lo stesso


Scot, ho visto tanti post su come montare le H4 sulle mie parabole, tu hai solo eliminato un aletta della lampada ? e poi come hai fissato lampada a parabola, che l'innesto è completamente diverso ?
......nati non foste a viver come bruti.....

DadoSupermotard

Il K è un mostro!!!

In termini di manegevolezza, potenza e sensazioni di guida non c'è paragone con l' AT, nonostante quest'ultima mi piaccia moltissimo.

Se non sei legato ad assicurazioni storiche che ti fanno risparmiare (mi sembra di aver capito che non è ancora storica) e ti è venuto lo sfizio di cambiarla, il mio consiglio è di farlo! A parer mio avresti solo da guadagnare e niente da perdere...
Alla fine, sempre secondo il mio punto di vista, per elinare questi pruriti fastidiosi :D dati da una voglia di cambiamento le soluzioni son due: o cambi l'estetica e le prestazioni della tua, o cambi tutta la moto.  ;)

Io per esempio qualche mese fa ho scelto di stravolgerla ma mantenere l'xr... ;)

XR MAN

La K come ciclistica e motore è avanti ovviamente, specie la versione a carburatori è una moto da corsa omologata per la strada con tutte le problematiche e vantaggi del caso, dimenticati la longevità della Honda però..

Personalmente terrei la Honda, ma ho altre esigenze.

scot

mario :con la molla che tiene il portalampada cmq tra un mesetto smonto l africa per un restyling estetico e ti mando le foto se non la cambi...cmq il k tira un sacco d olio io ho avuto l sm 950 prima serie e se lo mungeva alla grande specie se tiri...e con quel motoroon viene facile..metti la frica in box e comprati il k che tanto si rivende anche quello se ti stufi
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ROBY_HRC

#27
Ciao Mario....

Sulla lomgevità del 950 non mi farei troppi problemi.
Sul forum lc8 che frequento leggerai di utenti con alle spalle piú di 100k km senza problemi.
Ovvio....come ha scritto qualcuno è una moto Concepita e nata per le competizioni e poi stradalizzata.
Il mio 950 smr che nient'altro é che una superenduro con cerchi da 17 e pinze radiali ha all'attivo 30000 km e devo ammettere che oltre i tagliandi classici ogni 7500 non ho mai fatto niente.addirittura il controllo gioco valvole dei 15000 km (che è il tagliando più costoso....380 euris) me l'ha fatto ad orecchio il meccanico di Farioli (dove ho acquistato la moto) rifiutandosi di aprire le teste dicendomi che è un orologio.
Farioli mi ha detto che l'adventure 950 a livello di ciclistica (monodisco davanti a parte) e motore condivide in pratica tutto alla moto della dakar.
L'unica pecca che posso riscontrare nella moto è il consumo di olio abbastanza al di sopra della norma...dovuto alle tolleranze di lavorazione dei cilindri e delle valvole risolto poi sulla serie 990 che effettivamente ne consuma di meno.
Io sono arrivato a consumare 600g x 1000 km nell'uso intensivo su strada di montagna (non autostradale).il consumo a velocità costanti di 130/140 è nella norma....aumenta esponenzialmente alle aperture di gas ignoranti.....tutto cmq regolare secondo i meccanici k.

Ē una moto straordinariamente bilanciata....qualcuno si ricorderà al meeting al passo delle fittanze che con facilità scendevo sullo sterrato (la mia è motard) e derapavo di gas nelle curve nonostante i 200kg.
Ricordo di essermi sentito più in imbarazzo col mio 400 3/4 anni prima sulla stessaa strada.
E non mi reputo assolutamente un manico.

Tanto di cappello ad Honda per l'eccellenza dei suoi prodotti,la qualità e l'affidabilità....ma bisogna riconoscere a ktm (che è una goccia nel mare ripsetto alle lotenzialitá di investimento di Honda) che nel tantivo riuscito di realizzare una moto da corsa vincente x il deserto...dallo stesso telaio,forcellone e motore ha tirato fuori 3 moto che primeggiano almeno in 2 delle 3 categorie (endurona vera,motard e naked).

E a chi dice che un k 950 /990 non ha anima....glielo farei provare.

Occhio che l'adventure s e' più alta della normLe (in gergo PONY)... Tuttavia con poco (pezzi usati)si puó modificare e trasformare una pony in S.SELLA gel obbligtoria.

Ciao Roby

Cosa c'e' da inventare?



http://www.subito.it/moto-e-scooter/stupenda-ktm-adventure-cremona-46975734.htm#

Questo potrebbe essere un affare. S CON TUTTO QUELLO che ti serve, tagliandata da FARIOLI e con 30k km....perfetta..da non perdere
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Barte

Ma Mario, tu hai la AT o il KTM?  ???

Se hai il KTM io il cambio lo farei con una Twin con 36.000km!  :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

mario

#29


Io ho l'AT, e ho accantonato il progetto.....sono riuscito insomma a calmare il tarlo......cioè me ne sono fatto saltare fuori uno più grosso......ma questa è un'altra storia.....una storia a 4 ruote motrici.....ma quand'è che metto la testa a posto ?  :D :D
......nati non foste a viver come bruti.....