Menu principale

una motard puo' passare d'epoca?

Aperto da yeoman21, Novembre 06, 2012, 10:56:30 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

yeoman21

Lo so ...lo so ...sono un ignorante in materia...basta una piccola risposta....ehm...

motogi1

solo se in configuraz originale ed ha passato i 20 anni ..
Se sei incerto ... vai piano ke almeno ti godi il panorama  :-))))))))))))))

yeoman21

perdonami ma che vuol dire in configurazione originale nel dettaglio?

DadoSupermotard

Deve avere tutte le sue parti originali come mamma l'ha fatta  :)
O meglio esteticamente deve essere uguale all'originale  ;)
Es: non può avere parafanghi o plastiche aftemarchet, forcelle cambiate, faro ecc ecc

yeoman21

ok penso di aver capito .... ma le gomme invece posso mettere almeno quelle da strada?

DadoSupermotard

Devi mettere semplicemente quelle che rispettano le misure riportate a libretto...

gianfranco1104

gianca charly

Forse il Gilera Nordwest  :-[
gianca charly

yeoman21

Quindi la xr600r d'epoca (1992 per esempio) puo' essere resa motard e rimanere d'epoca?
non so se la honda avesse reso disponibile il kit motard o cosa simile....

gianfranco1104

a spanne ti direi di no.... in quanto non esisteva a listino...

DadoSupermotard

Allora...facciamo ordine:

1) Per iscrivere la tua xr600 del '92 ad un registro storico devi riportarla completamente originale;
2) Questo significa con le ruote da enduro e non da motard, poichè con queste ultime non sarebbe originale oltre che non omologata;
3) Dopo aver ottenuto l'iscrizione al registro storico (solitamente ci vogliono almeno 3 mesi) puoi modificare la tua moto e farci quello che ti pare poichè il club storico a cui l'hai iscritta non lo verrà mai a sapere;
4) Puoi sì modificare la moto e renderla motard con annessi cerchi da 17, ma siccome tali misure di cerchi non sono riportati a libretto circolerai con una moto non omologata e nel caso in cui ti fermano e riscontrano che le misure di gomme non sono a norma ti sequestrano la carta di circolazione;
5) Qualcuno è riuscito (non so come) ad ottenere l'omologazione anche per i cerchi da 17, se ci riesci fammi sapere come hai fatto;  ;D

yeoman21

sei stato un grande   ;) ora e' tutto chiaro.... se riesco con i cerchi da 17 te lo faccio sapere....(ci provo)....
grazie 1000 !!!!!!!!!!!!

Mao

Citazione di: DadoSupermotard il Novembre 06, 2012, 19:42:06 PM
Qualcuno è riuscito (non so come) ad ottenere l'omologazione anche per i cerchi da 17, se ci riesci fammi sapere come hai fatto;  ;D
Con i modelli dal 95 in poi, se perdi la carta di circolazione e la rifai, magicamente le misure appaiono a libretto.

mardoc

La mia e' gennaio 95 ma modello 94. Ora rifaccio il libretto e vediamo che succede.
Il mio cellulare è ignorante e commette tanti errori quando scrivo velocemente.  Scusatelo :)

DadoSupermotard

In realtà gerrydp mi disse che andando in motorizzazione con il libretto a chiedere quali altre misure è consentito montare oltre a quelle riportate, ti aggiornano il libretto. E lui c'è riuscito con la sua '87...
Io sono andato con la mia '92 ma la risposta è stata che posso montare solo quelle riportate a libretto...perchè da quello che mi ha spiegato il tipo dipende dalla prima omologazione dove viene fatta. Cioè ci sono sigle di omologazione che possono montare anche altre misure e sigle che non possono... Anche se sono due moto uguali.
In pratica devi essere fortunato :D