Menu principale

IL MIO PASSATEMPO INVERNALE

Aperto da FRA@, Novembre 06, 2012, 16:44:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

FRA@

Ciao,

mi ero presentato come "futuro possessore" e ora vi presento nelle varie fasi che sta vivendo l'XR 600R DEL 1990 che ho acquistato.

Così appena acquistata e 22000km a strumento (sicuramente vissuta e usata nel suo habitat ma con un motore che sembra girare molto bene):



Iniziano le prime opere di smembramento:





Si sabbia...



... e si rivernicia.... (grazie papà)




Situazione attuale: :)




Da qui in poi avrò sicuramente bisogno di voi per consigli tecnici ed estetici  8)

Attendo commenti.... ::)









Merlo2


rainbowsix

dai che ti seguiamo..quindi non ci deludere
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Bluto

bravo! ;)
un'altra xr 600 salvata e consegnata all'immortalità ;D
una domanda:perchè non hai verniciato anche il basamento del motore?

FRA@

#4


:-[ :-[ Bella domanda... Sinceramente ero tentato ma non mi sono informato su come procedere per vernici durature e pensavo di fare una porcheria improvvisando. Ho preferito lasciare così.

Tengo a specificare (per i fautori dell'originalità della moto) che la mia idea era di ripristinarla simile all'originale ma con dei dettagli personalizzati (anche perchè parto da una sella che originale non è).
Non vedo l'ora di finirla  :P

Tomminoo

sta venendo bene :applausi:
buon divertimento!!!
ciaoo ;)

Polvere

Complimenti mi ci rivedo.... questa moto è fantastica

FRA@


morelli1969

buon divertimento, e complimenti buon lavoro aggiornaci

Mao

#9
Io sono uno di quelli che non si scandalizza :D personalizza! personalizza!! ;) Buon lavoro.
Citazione di: FRIDER il Novembre 07, 2012, 09:08:08 AM

Tengo a specificare (per i fautori dell'originalità della moto) che la mia idea era di ripristinarla simile all'originale ma con dei dettagli personalizzati (anche perchè parto da una sella che originale non è).
Non vedo l'ora di finirla  :P

Bluto

Citazione di: FRIDER il Novembre 07, 2012, 09:08:08 AM
:-[ :-[ Bella domanda... Sinceramente ero tentato ma non mi sono informato su come procedere per vernici durature e pensavo di fare una porcheria improvvisando. Ho preferito lasciare così.

Tengo a specificare (per i fautori dell'originalità della moto) che la mia idea era di ripristinarla simile all'originale ma con dei dettagli personalizzati (anche perchè parto da una sella che originale non è).
Non vedo l'ora di finirla  :P

Beh se sei al punto dell'ultima foto a togliere il motore ci metti poco :)
Le vernici normalmente usate in carrozzeria resistono fino a 180°,l'olio motore lavora a caldo tra gli 80° e i 100°(almeno queste sono le indicazioni dello strumento tedesco),il basamento sicuramento meno.
Saprai già dell'importanza di un buon primer,buon lavoro ;)

rainbowsix

hai fatto bene a lasciare i carter grezzi nella sua originalità...per il resto ti seguiamo!
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

FRA@


Una curiosità.....  :-[ :-[ :-[

Guardavo ora le foto del mio telaio e noto che ha delle staffette quadrate (che pensavo fossero originali) per attaccare le pedane posteriori mentre le vs moto non le hanno.

Che abbiano applicato una cosa artigianale???

Bluto

100% artigianali,le originali sono 2 schifezze ;D credo commissionate da Dall'Ara,bruttissime, segavano i forcelloni(trovarne uno non segnato,in particolare a sinistra,è un'impresa...)e si vede che è un componente "accrocchiato" ;D
comunque Rainbow,Santo Protettore dei restauratori Oem ;D,non sarà d'accordo ma io preferisco quel tipo di attacchi.
Ovvio però che se vuoi riportare la tua xr esattamente com'era originale devi eliminare quegli attacchi :(

FRA@

Citazione di: Bluto(fu Niedermayer) il Novembre 09, 2012, 10:52:15 AM
100% artigianali,le originali sono 2 schifezze ;D credo commissionate da Dall'Ara,bruttissime, segavano i forcelloni(trovarne uno non segnato,in particolare a sinistra,è un'impresa...)e si vede che è un componente "accrocchiato" ;D
comunque Rainbow,Santo Protettore dei restauratori Oem ;D,non sarà d'accordo ma io preferisco quel tipo di attacchi.
Ovvio però che se vuoi riportare la tua xr esattamente com'era originale devi eliminare quegli attacchi :(

Eliminare???? No no sta benone così  :D :) :D

Grazie mille della risposta.  ;)