Menu principale

Hardalpitour

Aperto da JJ, Novembre 07, 2012, 13:54:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Mallit

Grande BUZ !

Bella idea!

Se la organizzi , io ci sono !!

;)

Mao

Citazione di: gpsmax il Novembre 07, 2012, 22:59:41 PM
conosco i tipi che la organizzano, forse domenica mi ci vado a fare un giro e saggio il terreno anche in previsioni future...
Bravo prendi tutte le coordinate e preparaci un giretto come si deve..

JJ

Citazione di: gianca charly il Novembre 07, 2012, 18:47:55 PM
Ma non era solo per Grosse bicilindriche?
gianca charly

Bicilindrico o mono over 150, però nelle foto dell'articolo di motociclismo c'è un XR650.....o qualcosa che ci assomiglia molto :P

Tractor

Citazione di: gpsmax il Novembre 07, 2012, 22:59:41 PM
ma seve assolutamente un portagriglie ed un portasaccoapelo...

AAA Offresi portapacchi Africa Twin ed, eventualmente, cassa portamunizioni per mantenere in fresco birre e bistecche.....

T.

Honda XRV 750
Husaberg FE 570
Montesa Cota 4RT
Honda XR 650 R Campbell replica

Webbo

se ad un 650 metti il serbatoio da 24 litri acerbis e gli fai il pieno li superi eccome i 150..

Citazione di: JJ il Novembre 08, 2012, 09:58:15 AM
Bicilindrico o mono over 150, però nelle foto dell'articolo di motociclismo c'è un XR650.....o qualcosa che ci assomiglia molto :P
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mario

Hardalpitour ? sarò di parte, ma lo trovo troppo pericoloso e troppo stupido, guidare di notte in quota e avere più di 20 ore alle spalle di guida,
per il momento gli è andata sempre tutto bene, ma la volta che uno ha una botta di sonno o un attimo di crisi, casca sotto e ci rimane o ha dei problemi, allora salta su il solito putiferio all'italiana, corsa assasina e minchiate del genere, troppa improvvisazione, cacci i danè e arrangiati. tutto appoggiato sul cuore di chi partecipa, tre punti di ristoro su 580 km di percorso.

E il punto o i punti di riordino,  i c.o. solo per capire chi cè e chi non c'è, e i 4x4 di assistenza e di recupero, il servizio radio o satellitari per le emergenze, dove sono ??

Nel 2003 sull'Assietta ad agosto ho trovato nebbia che non vedevi a un metro, 5 sottozero e grandine. arrivaci dentro stracco, casca sotto e vedi che succede. Troppa improvvisazione e si lucra sul cuore di chi va in moto
......nati non foste a viver come bruti.....

gianfranco1104

Citazione di: Webmaster il Novembre 08, 2012, 10:21:22 AM
se ad un 650 metti il serbatoio da 24 litri acerbis e gli fai il pieno li superi eccome i 150..
li superi anche senza acerbis da 24 litri....

:(

Bluto

e invece a me questa Hard stuzzica parecchio :)
non è una gara,i percorsi non sono difficili ma dalle foto su motociclismo sono spettacolari,anche di notte.
puoi tagliare,puoi dormire,puoi ritirarti,guidi in gruppo
se guardiamo alla pericolosità ogni volta che ci mettiamo in strada è anche peggio
se sono stanco,apro il sacco a pelo e ronfo ;D
insomma se qualcun'altro volesse formare un gruppo per il prossimo anno mi accodo volentieri ;)
idem per la bella idea di Buz ;),però rigorosamente senza mezzi di appoggio,se no non ci divertiamo ;D

JJ

Citazione di: mario il Novembre 08, 2012, 10:26:08 AM
E il punto o i punti di riordino,  i c.o. solo per capire chi cè e chi non c'è, e i 4x4 di assistenza e di recupero, il servizio radio o satellitari per le emergenze, dove sono ??

Mah se ricordo bene l'articolo uno che ha bucato l'organizzazione gli ha riparato la gomma, quindi immagino che i 4x4 che chiudono il gruppo ci siano, altri dettagli non so.

Sta anche a chi partecipa alla fine non è una competizione rischiare non ha senso.

A me, personalmente affascina, ma lo sento fuori portata.

Webbo

Palla62 l'ha fatto con il GS..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mario

non ci sono 4x4 di appoggio, paghi, parti, in 3 punti ti danno caffè e thè, se ti cambiano la gomma devi ringraziare altri partecipanti, di notte a 2500 mt di quota guidare sotto la luce della luna ai fari del tuo bicilindrico è pieno di fascino, di notte a 2500 mt di quota, a -5 sotto la grandine, giù da un burrone, immobilizzato con qualche frattura, dove il cellulare non prende e con la certezza che l'organizzazione non ti cercherà mai perchè ha strutturato la manifestazione senza alcuna logistica di soccorso è pieno di fascino, sarò pessimisto, ma stando dalla parte di chi organizza, devi pensare anche al peggio del peggio, così quando capita, sei pronto ad affrontarlo

Quello che dice Bluto è giustissimo e lo condivido anche io, però quello non si chiama "giro organizzato da grossa organizzazione come è OverRaid2000 che si fa pagare 95€", quello si chiama wandering, giro da solo o tra amici, ogni paga per sè, nulla è organizzato

Appena organizzi qualcosa e soprattutto ti fai pagare, ti prendi in carico la responsabilità di chi partecipa, salute, benessere e soddisfazione

Io la ragiono così
......nati non foste a viver come bruti.....

Bluto

condivido Mario,chi riceve denaro deve dare in cambio un servizio ineccepibile,anche (e soprattutto) per la sicurezza
rimane comunque,per quanto mi riguarda, una manifestazione molto interessante

buzdesign

Citazione di: mario il Novembre 08, 2012, 10:26:08 AM
Hardalpitour ? sarò di parte, ma lo trovo troppo pericoloso e troppo stupido, guidare di notte in quota e avere più di 20 ore alle spalle di guida,
per il momento gli è andata sempre tutto bene, ma la volta che uno ha una botta di sonno o un attimo di crisi, casca sotto e ci rimane o ha dei problemi, allora salta su il solito putiferio all'italiana, corsa assasina e minchiate del genere, troppa improvvisazione, cacci i danè e arrangiati. tutto appoggiato sul cuore di chi partecipa, tre punti di ristoro su 580 km di percorso.

Nel 2003 sull'Assietta ad agosto ho trovato nebbia che non vedevi a un metro, 5 sottozero e grandine. arrivaci dentro stracco, casca sotto e vedi che succede. Troppa improvvisazione e si lucra sul cuore di chi va in moto

come non quotare il guru....pienamente concorde
Noi ci facciamo la versione MEDIUM e con molta calma di giorno giriamo e alla sera  vai di griglia ,salami formaggi vari e vinello.....tanto ogni 120 km bisogna scendere nella civilta' a riempire le moto e quindi basta organizzare e fare il pieno anche di cibarie per fare la cena...
Per quanto riguarda la sicurezza se si e' in gruppo non vedo la problematica, poi tocchiamo ferro.

Fede44

Come detto ho gia' partecipato e posso dire che 95€ x avere ,la tessera FMI(60€),pranzo(scarso il sabato),tre ristori in cui non ti danno solo caffe' e te' ma di tutto e di piu' in quantita' industriale,anche pasta ,saleme,prosciutto e beveraggio non alcolico a volonta',la traccia GPS x 530 km di cui 400 di off bellissimo e legale o quasi,viene espressamente spiegato nero su bianco , piu'volte che NON e' prevista assistenza,recupero e servizio scopa,chi partecipa lo fa' a sua discrezione,firma una mal-leva ed e' assicurato dalla FMI,si viaggia almeno in tre propio x la sicurezza che se fai qualunque tipo di off e' relativa..c'e' stata la nebbia e anche tanta acqua..potrebbe succedere che qualcuno si fa' male..ed e' gia' successo..non e' una gara,viene spiegato che si devono tenere medie "umane" e deve essere vissuta come una gita.
Gli organizzatori sono chiari,gentili e dire che lucrano sulla passione altrui e' quanto meno fuoriluogo mi dispiace,certe considerazioni che ho letto sopra d'altro canto sono opportune e legittime ,ognuno puo' ritenerlo pericoloso o no..sinceramente non l'ho ritenuta piu' pericolosa di tante cavalcate a cui ho partecipato.
I ragazzi che la organizzano lo fanno con una passione immensa.

Cmq l'idea di farla in tre giorni e' bellissima ma non fatevi mancare un tratto al tramonto o all'alba.

Flavio :)

gpsmax

tutto giusto, sia quello che dice Flavio sia quello che dice Mario.

ho conosciuto i ragazzi che l'organizzano, non sono gente attaccata ai soldi, quelli li fanno in altri modi, è l'idea della manifestazione estrema ma aperta a tutti (o quasi) che guida l'iniziativa.

a me personalmente non piacerebbe: oltre all'andare in moto, mi piace stare con la gente, e non solo dieci minuti ogni dieci ore, ma passarci le serate attorno al fuoco. quindi ben venga se facciamo un softalpitour... quello hard, no grazie, già fatto quando ero... ciofane...

:)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.