Menu principale

Hardalpitour

Aperto da JJ, Novembre 07, 2012, 13:54:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

XR MAN


Citazionesi fa una 3 giorni con campi notturni tendati ci sono e metto a disposzione la mia conoscenza del territorio.
E vi do' anche un'anteprima, da maggio di quest'anno abbiamo fatto per giri per organizzare per giugno o luglio 2013 una 3 giorni off , notti in campeggio e/o nei boschi, che parte da Claviere e arriva ad Antibes, Costa Azzurra, Francia per più di 500km

Bello.

scot

Citazione di: maru il Novembre 10, 2012, 18:21:04 PM
Dividere il percorso dell' Hard.. in due o tre tratte che ci vuole? e quello che abbiamo fatto quest'estate con Tractor e Delu per venire su al raduno, tra l'altro partendo da Albenga, a cui abbiamo aggiunto i due giorni del meeting, ogni giorno un "pezzo" e dormi fai anche il giro del mondo.
Per altre iniaziative off ci sono, vi leggo.
antica via dei monti liguri>?>
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

maru

... ??? Forse volevi dire "alta via dei monti liguri" ?

gpsmax

#48



... mi sa di si...

;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

maru

L' Alta Via... è un percorso escurs. che si sviluppa da Ventimiglia a Ceparana (SP), grosso modo ha uno sviluppo ad arco e percorre la regione nell'entroterra, salendo dal mare verso nord ovest certamente capita di incrociarla e farne dei tratti ma poi questa continua a levante e per forza la si abbandona. Tuttavia da Albenga ci sono diverse possibilità per avvicinarsi  alla via del Sale, in buona parte tutte in off facile, se consideriamo la sua partenza più comune da Monesi, quindi più o meno 50 km da sud a nord, ovviamente non faccio qui l'elenco di tutte i percorsi.

scot

si questa qua http://www.youtube.com/watch?v=_adba8ZLZ5A mi  dicono pero ' i savonnesi che è un po affollata ...di stare all occhio ai frontali .
pero bellissima.e fattibile con l africa twin
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mario

Citazione di: scot il Novembre 12, 2012, 22:55:05 PM
si questa qua http://www.youtube.com/watch?v=_adba8ZLZ5A mi  dicono pero ' i savonnesi che è un po affollata ...di stare all occhio ai frontali .
pero bellissima.e fattibile con l africa twin

Sei tu il regista ? Nella VdS che facciamo, qualche volta mettiamo dentro la parte più ovest dell'Alta Via, quella che parte dalla valle del Roja, il filmato è nella provincia di SV (ancora per poco) ?
......nati non foste a viver come bruti.....

scot

#52
e si.... :-\ il regista sono io...il filmato l ho girato tra finale e spotorno 
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

gpsmax

Citazione di: scot il Novembre 13, 2012, 10:06:51 AM
e si.... :-\ il regista sono io...il filmato l ho girato tra finale e spotorno

ma dove l'hai attaccata la videocamera, che sembra "galleggiare"?...

:o
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

maru

Si certo, lo conosco  bene, dove sei sceso hai molte varianti, puoi finire a S.Ermete, a Vado, a Spotorno o ritornare a mezza costa a Valleggia ecc ecc
Diciamo che il pezzo che si presenta molto lungo e scorrevole li in zona è tra Valleggia e Le Tagliate, o da Altare e Melogno quindi Bardineto ecc. una settimana fà però non sono passato per neve al Bric Agnellino! tuttavia hoi raggiunto le pendici del Saccarello, la neve li è ghiaccio, col bicil.  Bisogna conoscere, insomma se io ci faccio degli anelli di 90 km un motivo c'è, se vuoi fare giri in moto un pò da cristiani devi andare con quelli che hanno i capelli grigi.
La partenza più a ovest valida è da Camporosso a Testa d'Alpe a Gouta a Muratone e discesa a Pigna.
Una curioisità, la prov. di SV e IM messe insieme sono un terzo di quella di Cuneo.
Il bicil. dipende, dove non passi aggiri e riprendi. :P

scot

quello li è un anellino tra segno e roccegianche ,poi con un grigio (oriano)sono andato alla base militare e sotto gli eolici.molto bello.cmq a genneaio ci torno ;)
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

scot

Citazione di: gpsmax il Novembre 13, 2012, 19:36:58 PM
ma dove l'hai attaccata la videocamera, che sembra "galleggiare"?...

:o
cioa max è una normalissima fotocamera attaccata a o piet... è che "youtube " miha chiesto:vuoi stabilizzare le immagini? ...e mi ha rovinato il video.fammi un trillo o un sms che non ho piu il numero ...c è un mio amico che va in africa e ha problemi con le carte nautiche.....
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

maru

Ok dalla base militare (detta degli americani) è una zona un pò particolare, dalla piazzetta oltre i blocchi cubi in cemento se prendi a dx vai in un percorso riservato down hill che devi assol. evitare, al pari degli altri che incontri di quel genere, men che mai transitare in senso opposto, premesso che sono stretti e spesso non si passa col nostro manubrio, a sin. invece sali rasente la recinsione e prosegui, sei nel bosco, da li in fondo c'è il mondo. Boh basta, mi fermo qui.

scot

si son passato di li,sinstra della recinzione .bel mondo.provo una sana invidia per la vostra terra! ;)
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

gpsmax

he he he...

dalle Alpi... al mare... !

;)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.