Menu principale

Minimoto da cross. Venditore senza scrupoli su EBay

Aperto da Mao, Novembre 08, 2012, 02:41:47 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Mao

E'da un pezzo che cercavo una minimoto da non spendere tanto. La volevo comprare per mio figlio che ha 10 anni e non ha ancora Mai provato l'ebbrezza delle due ruote. Come faccio con tutto quello che devo comprare in rete e non conosco bene, inizio a a guardare tutte le caratteristiche delle motine in vendita. Mi soffermo su una in particolare che a differenza di molte altre e'un 50 cc con delle misure adeguate all'altezza di mio figlio ed oltretutto e'data per 60 km/h. Proprio questo ultimo dato mi convince che non si tratti proprio di un giocattolo.
Il venditore professionale su ebay ha molte vendite e spaccia la moto come differente da tutte le altre anzi la esalta.

Domenica scorsa Tommi (mio figlio) faceva la Cresima e vedi caso scadeva nel pomeriggio l'asta per quella minimoto da cross che normalmente verrebbe venduta a prezzo fisso per 280 euro più spedizione.L'asta ferma già da qualche giorno ad un prezzo ridicolo iniziava a salire..ultimi 10 secondi a solo 161 euro( non era mai capitato) butto li un 162 e taaaac la moto e mia..

Mi aspettavo francamente una cinesata scadente visto il prezzo ma mi son detto..la misura e'giusta, fa 60km/h, lui e'superpivellissimo quindi anche se dura poco no problem.

Oggi arriva il pacco, lo apro e come già sapevo inizio a montare ruota anteriore, parafango e manubrio. La motina e' carina a vedersi. Ha delle forcelline rovesciate ed un mono belli rigidi che quasi sopportano i miei 90 kg ma di primo impatto mi sembrava un po' piccolina di quello che mi ero immaginato. Proseguo comunque i lavoretti di montaggio, preparo la miscela e l'accendo.

Sorpresone!!!!!La moto non fa più di 25 all'ora. Mmmmm...prendo il manuale di istruzioni e nelle caratteristiche noto che le misure riportate sono diversissime..piu'corta, ma soprattutto più bassa di 10cm. Sul manuale e'anche riportata la velocità massima a 25km/h.
La prima cosa che mi viene da pensare e'che si siano sbagliati mandandomi una taglia differente. Contatto il venditore esponendo il problema e convinto della buona fede dello stesso ed invece no......dopo brevissimo tempo ricevo un papiro di risposta che da l'impressione di un "copia-incolla" ove il farabutto si derespnsabilizza dal tutto invitamdomi a rispedire indietro a mie spese se non soddisfatto ma.......sempre se non ho già versato benzina nel serbatoio..in questo caso nom accettano il reso. Lo ammonisco subito con una mail di risposta che lo mette di fronte all'evidenza della truffa e di tutta risposta invece di stare muto mi minaccia di rivolgersi agli avvocati e di querelarmi nel caso di feedback negativi.
Io non sono uno tanto da denunce pero' devo ammettere che sono un pochino incazzato neanche tanto per i soldi quanto per la beffa che quest'uomo continua a propinare ad avventori in buona fede.
Voi che fareste?

Bluto

non so a voi ma quei venditori che su e-bay minacciano azioni legali in caso di feed-back negativi mi stanno moltissimo sulle palle ;D
ma come?
"dammi un giudizio,ma se me lo dai negativo ti faccio causa".....
incredibile che e-bay possa accettare affermazioni scritte di questo tipo
fossi in te ,non perderei tempo in denunce,documenterei tutto e andrei di feed negativo

Pike

L'altra cosa che mi fa incazzare di ebay è che generalmente il venditore ti rilascia il feedback solo dopo che tu gli hai rilasciato il tuo...
Ma come io ti pago 30 secondi dopo aver acquistato l'oggetto, quindi sono superonesto e supercorretto e tu aspetti il mio feedback che a questo punto anche se ho avuto qualche pippa mi conviene darlo positivo per evitare "ritorsioni" (nel senso che a sua volta lui può darne uno negativo a me). Anche perchè un commerciante ne ha centinaia o migliaia... io una ventina !!!

Però scusa se nell'annuncio c'è un dato oggettivo come la velocità che poi non è conforme all'oggetto come farebbe a replicare al tuo fb negativo??
Per vivere senza problemi: Auto tedesche, moto giapponesi e soprattutto DONNE A PAGAMENTO!!!

JJ

Ma con un feed beck negativo possono procedere con azioni legali? Cioè è realmente possibile? E' una cosa senza senso.

Comunque secondo me se hai la copia della sua proposta di vendita e di tutte le e-mail (per le quali la truffa è palese) procederei con un bel feed back negativo, minacciondolo tu di azioni legali

gianfranco1104

feed-back negativo!
salvati anche la pagina dell'articolo in vendita...
riguardo al reso... questa storia della benzina mi "puzza" un pò...

nel feed-back io sriverei così

ogg nn conforme alla descriz-rifiuta reso x clausole strane (messa benzina nel serba)

ci dovresti rientrare anche come numero di lettere....
riguardo all'avvocato... querela... corte marziale.... pena capitale....
salva le mail... perchè quando ti risponderà al tuo feed-back scrivi anche

ricevute mail di minaccia di procedure legali per feed-back negativo ricevuto

e al secondo feed-back non può replicare!!!!

mi raccomando... slava tutto....
anche se al 99,9% non farà un bel nulla....

lelef

Citazione di: JJ il Novembre 08, 2012, 09:53:30 AM
Ma con un feed beck negativo possono procedere con azioni legali? Cioè è realmente possibile? E' una cosa senza senso.
il problema che sta gentaccia fà leva su un sistema giuridico di m , in cui potresti anche denunciare uno perchè ti dà fastidio per come si pettina!
il gioco non è architettare una causa vincente, è prospettare all'avversario 5-7'000 euro di spese legali e 5 anni di iter giudiziario se và bene..lo fanno le banche e le assicurazioni vuoi che non lo faccia un venditore ebay?

Mao, se hai pagato con paypal il venditore deve seguire le regole paypal, apri la contestazione e se vuole la merce indietro si paga la spedizione e rimborsa tutto passeranno i tempi utili per dare il feedback e pace amen
Ma, se hai pagato in altro modo lascia stare ,prendine una bella per il bimbo e quella regalala che solo a vederla a me farebbe venire il mal di stomaco

edoxr

Per esperienze personali non farti intimidire rispondi più incazzato di lui e con più minacce... non farti scrupoli gente così va bloccata sul nascere in maniera aggressiva ed  esponenziale......e salva sempre tutto......Non intendo insulti bada bene ma minacce di andare tu dal legale e di smuovere l'attenzione pubblica sul suo operato...
Salva sempre tutto come dice gianfranco perchè in sede legale ti servirà.
Buona fortuna  ;)

gianca charly

Se hai pagato con Paypall dovresti essere a posto no?
Comunque del venditore no comment.. :hmmm:
Mi dispiace per il tuo Bimbo spero che non ci sia rimasto male  :-\
gianca charly

mario

Se hai pagato con paypal e non sono passati più di 15 gg dalla consegna (mi pare, leggi il regolamento) apri un contenzioso, richiedi a paypal la restituzione del pagato in quanto merce non conforme, e ricorda che per le vendite on line, benzina messa o non messa ci sono i 7 giorni di ripensamento durante i quali il venditore deve riprendersi la merce e ridarti indietro i soldi senza che tu ti debba giustificare

e' questo http://www.ebay.it/itm/Pit-bike-Mod-KTM-moto-mini-cross-10-INTERNAZIONAL-Idea-regalo-MINIMOTO-MOTARD-/281018859389?pt=Mini_Moto&hash=item416e077f7d ????
......nati non foste a viver come bruti.....

Glax_87

Tenete alta la bandiera........ROSSA!!

Mario Rd03

Avvaliti della procedura paypal, ma segui anche i suggerimenti di stampare la pagina con la quale era stata messa in asta la moto.
Nel caso di questioni legali, infatti, quanto lui ha prospettato non è conforme a quanto ti ha poi fatto recapitare: giuridicamente parlando, si tratta di un "aliud pro alio" (dillo al tuo legale, capirà  ;)).
Se hai bisogno, fammi sapere.

Mao

Caspita Mario l'hai beccata subito..e' proprio lei! Eccola...

Ovviamente quando ho chiesto a mio figlio che colore la voleva ha risposto:"Papa...Rossa!!" ;)

Le misure dal venditore esposte erano 1200-720-800 quelle reali e sul manuale 1120-660-760
Altezza sella 65 contro i 55 reali ed a manuale.

Comunque la notte porta consiglio e anche i vostri mi hanno fatto pensare..agiro' sicuramente con un feedback negativo in modo tale da mettere in guardia i futuri avventori. Purtroppo ieri mattina mentre cercavo di allentare la catena, cosi' tesa da non far girare la ruota posteriore, mi è caduta danneggiando un finale della manopola in plasticaccia. A questo punto il venditore potrebbe non accettare il reso o quantomeno non rimborsare e mi ritroverei senza motina e senza i soldini..cornuto e mazziato :D
Non è un problema, come dicevo ieri lungi da me l'intenzione di riavere i soldi. Avrei sperato che esistesse veramente il modello con le misure da lui proposte ma se non c'è..l'importante è farlo notare agli altri acquirenti.
La motina me la tengo e casomai la faccio usare a Gabri che ha 6 anni ed è della statura giusta e per Tommi cerchero' qualcosa di piu' consono ed alla sua portata.
Per quanto riguarda il venditore non penso che dopo il feedback negativo sia cosi' stupido da fare querela per diffamazione. Io non scriverò che è un farabutto, furfante, f.d.p ma mi limitero', proprio come ha detto Gianfranco, a descrivere, con il numero di lettere a me concesso, i fatti.

uolter72

vai con il feed negativo, attenendoti pero' alle stellette, senza commentare...

avvocati in caso di ffed negativo??? :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

tu esprimi un tuo parere personale sul servizio..

ma..scherziamo???

dammela a me sta causa che le spese gliele faccio rifondere alla grande!!!

Mao

Beh..l'ho portato a fare un giretto e nonostante fosse piu' piccola del previsto si è divertito come un pazzo!

https://www.youtube.com/watch?v=281IOUls-oY

sino a quando non è arrivato il buio

http://www.youtube.com/audio?feature=wenh&v=3boGWacRWrM

Gianni65

La benzina , io a risposta del genere, l'avrei versata sul tizio..............
Poi ogniuno fa come vuole sia chiaro, ma ripeto...
Io l'avrei versata sul tizio,e non lo so se poi mi sarebbe andata male................
Ma , ripeto ogniuno fa come meglio crede....
;)