Menu principale

SPEGNIMENTI IN OFF

Aperto da Palla62, Novembre 10, 2012, 19:24:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Palla62

L'altro ieri ho fatto un uscita notturna con amici, di cui vi agevolo un filmatino, che ha comportato una fatica boia per i continui ingolfamenti; situazione non evidenziatasi nelle precedenti uscite.

http://youtube.com/watch?v=5CN1ScWKpIM

Premetto che pochi giorni fa ho eseguito una tagliandino alla moto che ha interessato anche la sostituzione della candela: prima una NGK 8 ed ora una NGK 7.

Ebbene tutte le volte che mi si é spento o ho spento il motore in un tratto in salita non c'é stato verso di farla ripartire; nemmeno la classica procedura delle dieci pedalate é mai servìta.

È' sempre stato necessario posizionare la moto in piano per riuscire ad accenderla e nelle condizioni in cui mi sono trovato, a volte é stata un'impresa!

Mi sembra di capire, leggendo i vari 3ad, che sia una cosa piuttosto normale ma questo non mi solleva e voglio trovare una soluzione. Se non altro per non farmi più prendere per i fondelli dai compagni AE dotati!!!!

Faró comunque una prova ma secondo voi potrebbe dipendere dalla temperatura più calda della candela?





gianfranco1104

non so se sia una questione congenita.... so solo che da quando ho messo la candela all'iridio.... mi è cambiata la vita!!!!

Gogo

Io rimetterei la candela con grado termico originale....se il problema continua controllerei la carburazione( che setting hai?).

Palla62

@ gianfranco mi dai pf qualche dettaglio in più?


@ gogo.    Giuro che non lo so! :-\ ho la moto da 3 mesi e non ho mai verificato.
Pensandoci bene prima di partire ho peró anche abbassato un pelo il minimo portandolo a 1400/1500 giri

Gogo

Prova a rimettere la candela originale e vedi s eil problema persiste...
Hai la moto da poco? Prima avevi già una moto da off?

Palla62

#5
Mai avuto moto da off e mai fatto off duro prima di quest'anno!  ;D

Ho fatto Tunisia, Algeria e Niger nell'86 con il Teneré e off light, tipo via del sale per intenderci, con il GS ADV negli ultimi 3 anni.

RAZZO

Rimonta la candela di prima così puoi escludere o meno
la colpa di quest'ultima.

Razzo



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gianfranco1104

con la funzione cerca metti iridium e xr650 troverai tutte le info...

coe detto su da parte mia... la mia xr aveva un pò di difficoltà nell'accendersi... in qualsiasi condizione!
messa l'iridium un pò incoraggiato da quel che ho letto... devo dire che mi ha cambiato la vita....

per acquistarla guarda qui
http://www.sparkplugs.co.uk/pages/pricing/ccp/NGK-motorcycle-ccp.asp

Mao

Fico il video! Dove eravate?

XR MAN

Citazioneabbassato un pelo il minimo portandolo

Occhio perchè ad abbassare il minimo poi ad accenderla si fà una fatica boia..

Palla62

Il minimo l'ho abbassato perché a caldo oscillava tra 1600/1700, mi sembrava alto; comunque, oltre alla candela proveró anche a rialzare il minimo.

Peró in effetti sembrerebbe una situazione indipendente da questi 2 fattori.
La difficoltà si é evidenziata solo a moto ferma in salita. Una volta riportata in piano si riaccendeva.
Probabilmente dipende dal carburatore.


@mao: tra BG E LC

Palla62

#11
Relativamente alle candele, per fare un riassunto utile anche ad altri, queste dovrebbero essere le alternative:




Corretto?

gianfranco1104

mi sa che non hai cercato nel link che ti ho messo su...

la denso 10€ contro i 20 di carpi moto...
e la ngk 15€ contro i 28 dell'altro sito.....

:hmmm: :hmmm: :hmmm: :hmmm:

Palla62

Avevo guardato, solo non avevo trovato la versione iridium nè per xr650 nè per crf.
Mi interessava di più conoscere l'esattezza delle varie alternative; poi ognuno le ricerca tra le varie risorse disponibili, in autonomia.  ;)

gianfranco1104

entra con la sigla della candela e la trovi....