Menu principale

impianto luci

Aperto da simoya, Novembre 12, 2012, 14:10:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

simoya

Ciao a tutti,mi potete aiutare con l'impianto fari del mio xr 400  del 97 preso usato?
Ho smontato la mascherina faro Acerbis e ho trovato alcuni fili scollegati,premetto che ho stampato
Lo schema elettrico ma ho notato che parla di una sola lampada 12v 35 w !
Il mio faro montava una 12v35/35w collegata però con solo 2  cavi......e nel portalampadq della posizione non è
Collegato nessun cavo!
Ovviamente non ci sono le frecce.....e devo trovare il modo di metterle....aiuto!!!!

gpsmax

marrone: posizione
verde: massa per posizione e faro (2 fili, ci dovrebbe essere un connettore doppio)
bianco: anabbagliante
blu: abbagliante

questi ultimi due non mi ricordo bene, potrebbero essere invertiti...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

simoya

aiuto!!!
ho smontato l'impiante elettrico e sfasciato per vedere se ci capisco qualcosa....dal manuale d'uso del 400 c'e' una lampada 12/35 ant e una 12/5 post....dal manuale del 600 ci sono una 12 35/35 ant e 12 21/5 post ma lo schema elettrico che ho trovato nel sito non corrisponde con i colori che ho sul cablaggio.....qualcuno puo' aiutarmi....piu che altro ho un cavetto con jack rosso nel post che credo vada all'interruttore stop posteriore che ovviamente io non ho....ed un altro jack bianco che...????non so dove vada....se qualcuno mi aiuta ne sarei grato..

gpsmax

quanti fili e che colori?
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

simoya

ok cominciamo
prendo come punto di riferimento la parte centrale del cablaggio quella inguainata per intendersi,da li escono nella parte anteriore:
spina bianca 4 fili: verde-nero-rosa-giallo che va al raddrizzatore dietro la mascherina
spina bianca 6 fili:bianco-nero-verde chiaro-rosa-bianco/giallo-blu devio luci(il rosa corrisponde al marrone)
spina nera 3 fili: verde scuro_blu_rosa che dovrebbero andare alle spie ma non sono sicuro perche non ne ho!
3 fili sciolti:verde scuro bianco blu che credo vadino al faro ant ma non so in che sequenza
2 fili sciolti bianco/nero-verde scuro che vanno al bottone di massa
spina rossa 2 fili: verde/giallo-nero che va all'interruttore di stop freno ant
a questo punto mi avanza 1 filo rosa che non so' dove va,ma mi mancano i 2 fili per collegare la lampada di posizione 12 4w

per il posteriore:
dal regolatore escono 4 fili rosa-giallo-verde-bianco/giallo fino al connettore,ma ne ripartono solo 2 verde- bianco/giallo
i fili che partono dal carter..ok quelli vanno alla centralina accenzione

sotto sella:
spina nera 3 fili rosa- giallo/verde-verde che dovrebbe andare al fanale posteriore dove ho pero' verde/bianco marrone bianco quindi non so il giusto accoppiamento
spina bianca 2 fili verde/giallo -nero(come nella  spina rossa del freno anteriore )
spina rossa 2 fili (come nella spina del freno anteriore! ma con fili verde e marrone trallaltro in una guaina lunga piu' di un metro tutta ripiegata sotto la sella e questi non so proprio dove vanno)

ovviamente a questo aggiungo che devo fare l'impianto freccie inesistente!!!!!

p.s non sono stato a specificare i fili della bobina clacxon ecc. perche quelli li ho chiari.

Grazie anticipatamente.

gpsmax

sembrerebbe un impianto completo con frecce...

Webbo

i colori delle frecce sono:

anteriore arancione e blu + verde di massa

posteriore arancione-bianco e  blu-bianco + verde di massa

in zona mascherina dovrebbe esserci un nero sciolto che va ad alimentare il relè lampeggiante che in uscita ha un grigio che va al blocchetto frecce, che deviato a destra o sinistra dallla levetta alimenta i fili frecce
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

simoya

ok grazie
dunque per quello che sono riuscito a capire quel cavo di 2 fili lungo 1 metro (verde -marrone)che mi ritrovo aggrovigliolato sotto la sella serve per portare corrente alla lampada 12 5w del faro anteriore giusto? e quel filo rosa che ho da solo dietro la mascherina sara' quello per il rele' frecce...?
per quanto riguarda le frecce ho chiaro solamente che i verdi ovvero le masse vanno collegate assieme gli arancioni assieme per un lato e i blu assieme per gli altri...e qui mi fermo.
Non ho ne il devio frecce (solo fari)ne rele'.....ne molto chiaro i vari collegamenti.
Facciamo un passo alla volta,anzitutto quale devio mi consigliate di acquistare e quale rele'???
Che tipo di prove posso fare per sapere se e' quello il filo che porta corrente al rele' frecce???
Grazie

Webbo

nelle XR il filo che porta corrente al rele delle frecce è solo uno il NERO che è il + 12 Vdc

ma il tuo blocchetto di sx non ha la levetta delle frecce ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

simoya

No solo luci e clacson se vuoi ti mando una foto..comunque mi avanza un filo rosa (o marrone)

gpsmax

se è marrone è la posizione ant.

attaccaci una lampadina e vedi...

simoya

Non ne levo le gambe....sapete mica dirmi come posso fare a trovare tra gli utenti del forum qualcuno che sta nella mia zona magari così lo contatto e faccio qualche foto al suo impianto elettrico.

jimbo

Ciao!

Per gli utenti in provincia di Firenze clicca qua... http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=32289.0  ;)

Buona fortuna!
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

simoya

simoya

eccomi...lo rimonto cosi' com'e' e si stara a vedere,il filo che mi avanza d'avanti e' collegato a gli altri rosa(marroni) quindi porta corrente alla posizione,aggiungo una massa e il gioco e' fatto,e se tutto funziona sono sempre un neo xrista,se invece prende fuoco,divento un ex xrista!
Grazie comunque...a proposito devo approfondire il discorso frecce ,se qualcuno mi sa dire qualcosa in piu' di quanto sopra....
Saluti