Menu principale

collegamento statore g440 / g443

Aperto da gianfranco1104, Novembre 12, 2012, 16:18:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

jimbo

...In ogni caso un "interruttorino" generale ed un fusibile di protezione lo metterei... ::)
Costo qualche euro, ma almeno ti eviti di scaricare la batteria a moto spenta (se lasci accese le "utenze") e ti eviti di buttare tutto in caso di guasto/corto circuito.

Poi vedi tu...  ;)
Ciao!
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

Palla62

Fusibili e relè sono stati già montati.
Non capisco però cosa intendi per interruttorino generale?
Uno ulteriore oltre al classico per spegnere la moto?

Webbo

metti che ti fermi e dimentichi il GPS acceso, o i fari o le frecce.... resteranno accesi fino a quando la batteria non sarà morta..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianfranco1104

il faro principale funziona in alternata quindi una batteria non è possibile per stabilizzare il faro principale... a meno che... non si voglia portare tutto in continua...
quindi il mio problema bassa tensione a bassi regimi è a prescindere... e non mi va di installare una batteria anche per l'avvolgimento servizi 100w...
finisco che mi trovo una batteria per l'avviamento... la batteria per i servizi secondari sul nuovo avvolgimento e in più..... quella sul primo avvolgimento?!!?
sto ripensando di tornare all'impianto originale portando tutto in continua con l'aggiunta di una seconda batteria...
non so devo decidere... di sicuro il g440 al minimo dei regimi.... non è il max anzi.....
seconda opzione........
utilizzare un solo servizio 100w e mettere una seconda batteria... naturalmente tutto in continuo come sopra... la batteria dovrebbe soperire al vuoto al minimo....
mi ritrovo 100w che avanzano.... pazienza... avanzano.....

Webbo

piano, Palla parla dello statore G443 con relativo RR17 che trasforma TUTTO in continua (quello che abbiamo preso io e lui)

modifica che secondo me era ottimale anche per te visto che la batteria ce l'avevi già.. ma tu c'hai la capoccia dura...  ;D
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianfranco1104

non avevo voglia di rivisitare tutto l'impianto elettrico......
volevo una cosa plug&play

Webbo

rivisitare cosa ?

uscivi dallo statore con 3 fili, entravi nel nuovo regolatore con spinotto apposito,  uscivi  dal nuovo regolatore e ti attaccavi al connettore dell'impianto elettirco (dove prima si collegava lo statore) ponticellando AC con DC, lo stesso facevi davanti alla mascherina, toglievi il raddrizzatore e al suo posto mettevi un connettore che ponticellava il rosa e il giallo con il nero e il verde e stop

avevi un impianto tutto in DC con i 200W avunque e la batteria già cablata..

gianfranco1104

avessi ragionato un pò su... sicuramente l'avrei preso.... ma tra lavoro e altri pensieri non mi hanno fatto ragionare proprio bene... e quando ho visto il trifase.... ho focalizzato con smantellare parte dell'impianto e rifare tutta una dorsale....
bon oramai è andsata così.... 100w mi bastano...
48 o 55 per le luci + 40 ventola.... sono a posto....
potrei anche usare il secondo 100w e sostituirlo alla corrente che va ad essere raddrizzata....
potrei anche unire i due 100+100 ed avere 200 e poi portare tutto in continua... ma dovrei procurarmi un regolatore più cazzuto....
penso che la sostituzione del bassa potenza con il 100w... potrebbe essere la soluzione più leggeras... in quanto i led sarebbero sempre sotto batteria.....
ci penserò con molta calma quest'inverno....
però l'idea di avere 100+100 e stop non è male... anzi....

Palla62

??? Meno male che mi sono affidato a webbo e al meccanico di fiducia!
Già in questi ultimi due post non ho capito na mazza!  ;D

Felino68

Ma il g443 e' quello descritto come 100w+50w floated ? Che significa ?
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

Palla62

Oggi ho ritirato la moto ed in effetti, come dite, ho trovato già montato un interruttore, ora collegato solo al contagiri/contakm digitale.  8)

Webbo

no, e il 200W trifase

Citazione di: Felino68 il Novembre 24, 2012, 15:09:20 PM
   Ma il g443 e' quello descritto come 100w+50w floated ? Che significa ?

Felino68

Sul sito di electrosport a quel codice corrisponde solo quella descrizione. Boh !
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

Webbo

ma baluba ! i nostri sono electrexworld, mica electrosport

Felino68

"Hic sunt leones"