Menu principale

Furgone rca

Aperto da maru, Novembre 13, 2012, 21:44:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

IOSONOPAOLO1

Citazione di: Il Regolarista il Novembre 15, 2012, 09:22:33 AM
il furgone è autocarro categoria N1 quindi puoi portare bambini con i dovuti sistemi dì ritenuta e hai tutte le agevolazioni dì cui sopra lo rièeto il codice è chiaro non ci si può sbagliare . . . . il furgone è molto più comodo del van sia per il carico e scarico mezzi che per il lavaggio dello stesso il vantaggio è sè si usa il furgone per altre attività altrimenti diventa un onere aggiuntivo molto meglio orientarsi sù un carrello portamoto allora . . . .  oltretutto penso sia più irregolare trasportare la moto all' interno dì un abitacolo con i dovuti rischi in caso dì incidente che sù un carrello o furgone . . . . .

che il codice sia chiaro e non ci si possa sbagliare...beh...nella corretta interpretazione che hai dato ..ok,ti dò ragione....ma ho molti amici che invece hanno avuto sempre rogne con le forze dell'ordine perchè le interpretano ognuno come vuole....i vigili dicono una cosa, la stradale un'altra ,i carramba ancora un'altra...poi la finanza ti spulcia tutto.....alla fine per evitare ogni volta discussioni....passati tutti al monovolume....


per il discorso di trasporto dentro una monovolume o comunque di un mezzo classificato come "autoveicolo" e non autocarro nessuno ti vieta di trasportarlo....ed in caso di incidente a te danno la colpa SOLO  se si stabilisce che il carico non permetteva la piena visuale e intralciava anche la normale conduzione del mezzo in un qualche modo (es: la ruota addosso al braccio e chi guida con la testa piegata per evitare il parafango).....in pratica è lo stesso discorso della guida con ciabatte d'estate....nessuno lo vieta....ma se viene accertato che hanno limitato le varie funzioni della guida corretta e quindi causa di un incidente...son cavoli tuoi ;) (la stessa normativa sarebbe attuabile per le signore coi tacchi a spillo...in quanto calzatura che non permette movimenti naturali ed un corretto uso dei comandi inferiori ;)

Paolo
Qualsiasi sforzo abbia come obiettivo finale l'autoglorificazione è destinato a concludersi in un disastro. (R.M.Pirsig,Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

Mao

Sempre state pericolose le donne con i tacchi a spillo!! :D :D :D

Paolo mi hai messo la mosca al naso con il Voyager della Chrysler..effettivamente  le valutazioni sono molto basse rispetto a molti altri suoi coetanei..ma conosci qualcuno che già lo usa per caricarci le moto? Ci staranno almeno 2 mezzi senza dover smontare le ruote? Mi combatte pero' l'Eventuale manutenzione ed il costo dei pezzi di ricambio che in Chrysler superano alla grande Mercedes.

Il Regolarista

per le rogne ho imparato a mie spese che spesso basta girare armati dì fotocopie del cds preventivamente . . . molto spesso gli agenti ignorano alcuni art. dì legge e fondano le multe sù loro convinzioni ...... io nelle moto d' epoca dà strada viaggio sempre con copia del cds relativa all' uso dei fanali accesi ho già rischiato due contestazioni ma salvate sempre dall' esibizione del cds dove viene citato il caso moto d' epoca . . . . lo stesso con la revisione del carrello portamoto ho la fotocopia del cds relativo e anche lì mi ha salvato con la stradale  ;) ....... quello che dico io devi andare in giro con il furgone e un bimbo dì 12 anni e lo sai prima io mi organizzerei con la fotocopia . . . . 


P.S. altra cosa il trasporto dì benzina è consentito all' interno della vettura massimo per taniche ce dì 10 lt tenetelo presente sembra una stupidaggine ma non lo è  ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

lelef

il vecchio voyager lo usava un mio amico per trainare il carrello auto l'aveva pagato 500€ per le moto ha il tetto molto basso ed il motore wm è sempre stata una rogna ovunque montato ..range rover,alfa ecc
anche un vecchio espace ma ha sempre il tetto basso, di altro genere anche se il pianale è un pò più altino è il Disovery prima serie, nel cassone ci sta dritta un'xr

IOSONOPAOLO1

il motore vm che sia una rogna mi giunge nuova....sia perchè ho un amico che lavora come collaudatore dei motori alla VM sia perchè un mio cugino che da meccanico ne ha smontati molti...l'unico difetto era solo , come per molti motori di vecchia concezione (a volte succede lo stesso anche con le moto), che molti meccanici generici non conoscevano a fondo come trattarlo e ripararlo....e il difetto maggiore e forse unico era la guarnizione testata.......causato da un allentarsi della stretta dei dadi della testata...risolta mettendo delle boccole di congiunzione di testata e monoblocco più basse in modo da aver maggior effetto di serraggio.....con la corretta manutenzione ...sono dei carri armati !!!

Per il Vojager....non conosco nessuno che ci carichi moto...ma un amico carica un maico 490 in un nissan serena....che come altezza siamo lì ;) basta mettere i tiranti alla forcella...si comprime la stessa..si allenta un pò il manubrio e via ;)

idem se il posteriore è ancora alto....

diciamo però che il voyager vecchio non credo abbia il sedile posteriore smontabile...o almeno lo ignoro.....mentre un nissan Vanette...sicuramente si ;) e non è male ;)

è da provare......ripeto...non ricordo il particolare del sedile posteriore se si smonta o no...o si deve per forza solo svitare....quindi più macchinoso....

occhio anche ad un'altra cosa...in mezzi simili come larghezza...togliendo la ruota anteriore la moto vi potrebbe entrare tra i sedili anteriori ed i posteriori!!!!! ;)
Qualsiasi sforzo abbia come obiettivo finale l'autoglorificazione è destinato a concludersi in un disastro. (R.M.Pirsig,Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

Il Regolarista

a stò punto conviene comprare un nissan serena o un hyunday H1 almeno siete sicuri che ci stà la moto senza tribolare le pene dell' inferno ( comunque a conti fatti gancio e carrello è il meno costoso e più pratico )


i motori VM sono una ciofeca hanno sempre una rogna e a volte pure grosse . . . . . . .
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)