Menu principale

Paramani chiusi

Aperto da gratta, Novembre 14, 2012, 15:55:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gratta

Buongiorno a tutti, oggi finalmente sono andato a ritirare la mia XR: beh, che dire, una vera goduria il rientro a casa...  ;D
Ho già provveduto a sostituire la leva frizione piegata e sono andato a vedere qualche modello di paramani chiusi per sostituire quelli aperti di serie.
E qui mi sono accorto dei problemi: il nostro mezzo ha delle leve lunghissime (escono di quasi 1 cm rispetto alle manopole) e quindi la scelta su quali paramani usare diventa davvero difficile: infatti praticamente tutti i modelli da me visti in negozio (tre o quattro) mi vanno a toccare sulle leve sia di frizione che freno.
Voi che avete già provveduto come avete fatto?
Esistono delle leve più corte (possibilmente che non costino 100 € a testa) per ovviare a questo problema?
Oppure che modello montate esattamente?

Grazie a tutti per le risposte.

Mao

Le mie oem ci stanno giuste giuste..comunque vendono anche quelle piu' corte. XR'only le ha molto carine..Magari il Gianca riesce a postarti le foto delle sue che ha appena comprato. ;)

Bluto

le fa la Moose,sono belline ma non sono predisposte per agire sul pulsantino dello stop all'interno della leva
credo che diverse leve dei vecchi cr,che fanno anche corte,si possano montare ma non sono certo :-[

Gogo

Senza dover per forza cambiare le leve.....basta che sposti la pompa freno e il braccialetto frizione un cm più all'interno e risolvi il problema.... dovrai probabolmente spostare anche il blocchetto luci e/o specchietti e/o bottne massa..ecc.

RAZZO

Devi comprarei distanziali per i braccialetti dei paramani così
i paramani spessi restano più distanti dalle leve.  ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gratta

Citazione di: Gogo il Novembre 14, 2012, 17:48:45 PM
Senza dover per forza cambiare le leve.....basta che sposti la pompa freno e il braccialetto frizione un cm più all'interno e risolvi il problema.... dovrai probabolmente spostare anche il blocchetto luci e/o specchietti e/o bottne massa..ecc.

Uhm... Effettivamento a questa soluzione non ci avevo pensato.
Appena ho un attimo verifico se riesco a "traslare" tutto l'ambaradan più all'interno giusto da guadagnare un paio di cm per parte.

gratta

Citazione di: RAZZO il Novembre 14, 2012, 18:22:47 PM
Devi comprarei distanziali per i braccialetti dei paramani così
i paramani spessi restano più distanti dalle leve.  ;)

Razzo

Mi avevano parlato di questi distanziali però non vorrei che poi i paramani apparissero un po' messi "lì così" (passami la terminologia)
Provo a cercare qualche immagine googlando giusto per capire come potrebbe essere il risultato finale.
Grazie per la dritta.

gianca charly

Be' avete già detto tutto voi..
Le leve della Moose non sono belline sono Bellissimeeee!!!
Adesso posto le foto a MaraMaooo e magari le pubblica lui per farvi vedere la differenza  ;D
gianca charly

Mao

Ecco appena arrivate le immagini fresche fresche dal Gianca..


Gianca ricordami che ti passo l'applicazione per postare dal tel.

gratta

Ammazza...  :applausi:

Sono davvero stupende...
Si può sapare dove le hai acchiappate e quanto costano?


gianca charly

#11
Calzano alla perfezione come le originali ma sono molto meglio..
Stupende!!!
Le consiglio!!! Tutti dovrebbero montare queste leve unico neo come diceva Bluto la leva del freno non ha la linguetta per far funzionare lo Stop per il resto fantastiche!  ;)
gianca charly

gratta

Per curiosità, come hai risolto il problema del sensore freno?

gianca charly

Semplicemente non Funziona  ;D
gianca charly

weedislife

si puo sempre montare un'idrostop se si vuole mantenere lo stop funzionante

si trovano in vendita da qualsiasi motoricambi o sulla baia
Honda XR 400 R 2001
Honda RD03 Africa twin 1988
Kawa ZXR 400 1992
Laverda 750SF 1973
Vespa 50 Special 1978