Menu principale

cerchi crf ?

Aperto da dario1, Novembre 15, 2012, 17:00:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

dario1

Ciao a tutti,avrei alcune domande da fare : nel cambiare le forcelle con le showa se mi costruisco un perno sterzo piu lungo di 6mm dell originale ,non devo fresare la piastra superiore .Giusto?  poi avendo tutto l avantreno crf ruote e tutto il resto versione cross ,se desiderassi comprare ruote motard cosa compro ruote con mozzi crf oppure con mozzi xr 650. se compro x crf davanti tutto ok dietro dovrei modificare ,la cosa vale anche se compro ruote con mozzi xr dovrei modificare il d avanti e il dietro sarebbe ok. Quale è la miglior soluzione. per l enduro ho le due  ruote xr piu quella anteriore crf. spero di essermi spiegato, grazie in anticipo  :-[

Tomminoo

ciao , se hai le Showa47 devi montare la ruota anteriore con mozzo crf sia enduro che motard!!
per il posteriore sarebbe perfetto un mozzo XR 650...
va benone anche una ruota con mozzo crf ma ha i cuscinetti con foro interno più grande rispetto all'XR perciò dovrai costruire dei distanziali (boccole) a misura :)
ciaoo ;)

Cako

Meglio se compri anche per dietro i cerchi crf e ti fai fare le boccole...almeno hanno il doppio cuscinetto lato corona.
inoltre li trovi più facilmente
Se sei incerto...tieni aperto...

dario1

Ma se compro i cerchi crf i cuscinetti li devo cambiare? il  perno dietro è più piccolo !!! il disco crf poi è uguale a quello xr ? ,la corona va sempre bene. H letto altri topic a riquardo ma mi sono un po confuso, e non sono riuscito a trovare un disegno con le misure per la modifica al posteriore.le ho trovate per fare il perno d avanti ma dietro no.Qualcuno le ha? Mi sorge anche un altra domanda mase metto mozzi kite o cose del genere le misure delle boccole cambiano ? :-[

Mao

#4
Se fai le  boccole i cuscinetti non li devi cambiare (a meno che non siano marci :D).Al posteriore il disco dovrebbe essere sempre da 240 come sul 650. La corona ovviamente quella del crf.

dario1

vuol dire che le boccole passano dentro dove ce il cuscinetto :-[ :-[ :-[  mica ho capito come fare.nessuno ha un disegno o le misure qui sul sito ?

Tomminoo

Citazione di: Mao il Novembre 15, 2012, 20:28:58 PM
La corona ovviamente quella del crf.
le corone del 650r e del crf sono le stesse ;)

Cako

Se sei incerto...tieni aperto...

dario1

grazie  cako le avevo viste l altro giorno ma a furia li leggere topic sono andato in confusione. domani le stampo e poi andro dal tornitore.grazie milleeeeeee  :) :) :) :)

Mao

Citazione di: Tomminoo il Novembre 16, 2012, 00:04:45 AM
le corone del 650r e del crf sono le stesse ;)
Quante ne sai... :) Ma sul 600 al posteriore come fai col disco?Tornisci il 240 a 220?

DadoSupermotard

#10
Mi inserisco nella discussione...
Devo adattare un cerchio posteriore motard sul 600 e avevo pensato appunto a quello crf...
Qualcuno ha già tutte le misure per le boccole e distanziali? Inoltre leggo sopra che il disco è da 240  :o Come faccio se voglio mettere un disco a margherita? E come faccio a non rompere le palle a tutti co ste follie?

dario1

Riprendo questo topic per sottoporvi una domanda riguardo i cerchi. Mi sono fatto fare le boccole per montare i cerchi crf al posteriore, ma mi domando se cerchi di altre moto tipo per ktm ,tm o altro si possono adattare al posteriore xr e anteriore crf,  chiedo questo perche a parte il nuovo ho trovato delle belle occasioni pero per altre moto. vi ringrazio in anticipo dei consigli  ::)

Webbo

puoi montare tutti i cerchi che vuoi, l'unica cosa importante è che tra le facce del mozzo che montano disco e corona ci siano 148mm +/- 1mm
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.