Menu principale

Quale monoammortizzatore in sostituzione all'originale?

Aperto da DadoSupermotard, Novembre 16, 2012, 19:22:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

buzdesign

#60
cia' tutto stu burdel e ci dici che sei out con aifon?  vai dal vicino di casa e scippagli la macchina dgt....dai bogia che siamo curiosi !!!

gpsmax

#61
oppure puoi scendere in strada, fermare le auto di passaggio, picchiare i conducenti, fregargli il telefonino e fare le foto con quello....

... magari dovrai fermare due o tre auto prima di trovare un telefono buono.... evita le persone anziane: generalmente hanno i telefonini vecchi senza fotocamera...

:D :D :D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

DadoSupermotard

Ahahhahahahaha
;D ;D ;D

Non temete che domani (oggi) dovrebbe arrivarmi sostituito in garanzia...e la prima cosa che faccio sono le foto per voi!!!  :)

Stasera ho passato gran parte del tempo a coccolarmi il mono e a studiarmelo da vicino... non vedo l'ora di provarlo  :-* :-* :-*

jimbo

...Ma te lo sei portato anche a letto ?? :D ;D :D :D :D :D :D

non so perchè mi viene in mente Fantozzi contro tutti, la scena con il nipote del panettiere, Cecco...

- Lei mi deve rendere conto!!!
- Dei conti se ne occupa mio zio Antunello, fiuuut

....

- Su non essere ecoista! E cacc fuori sta foto, su fai sorridere un po' sta cente che lafora tutto il ciorno... !!!!!


XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

DadoSupermotard

#64
Ahahahahahahahahahahahah

;D  ;D  ;D  ;D  ;D
Cacc la foto del mostro!  ;D

DadoSupermotard

Allora ragazzi, un po' in ritardo...Ho finalmente fatto le foto!!!



Qualche scatto dei dettagli...







E adesso il confronto con l'originale...





Dai...vi ho fatto aspettare ma alla fine ne ho messe veramente tante!!!  :P  :P  :P

uolter72


Webbo

rimango un po basito dalla molla così corta, certo, se il K è quello giusto va bene anche lei, ma a parità di corsa il metallo della molla si torce di più, ed ho paura anche che si snervi più in fretta, ma è solo una sensazione

certo che per i soldi spesi la molla io l'avrei voluta di un'altro colore.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO

Sarebbe bello sapere dal produttore come lavora questo mono
vista la differenza abissale della lunghezza della molla.

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

la molla è importante relativamente se il K è corretto, la corsa pare la medesima, tenendo conto che in quello originale manca il tampone di finecorse forse sbriciolato dal tempo..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gpsmax

una molla più corta pesa di meno, e il peso della molla è gran parte del peso complessivo di un ammortizzatore.

manca però lo smorzamento in compressione, mi pare... va bene che chiudendo l'estensione si lavora anche parzialmente sulla compressione, ma io preferisco averli sempre separati. la mancanza del serbatoio separato inoltre riduce il volume totale dell'olio, perché deve rimanere spazio anche per il separatore e per il gas. strano che il costruttore abbia optato per questa soluzione... gli spazi interni saranno calcolati al millimetro.

comunque confermo il mio parere iniziale: un ammortizzatore artigianale, infatti tutti i componenti sono ricavati dal pieno di lavorazione. un'esecuzione "economica" tutto sommato, rispetto all'originale. di buono c'è che dalle foto sembra abbia lo stelo da 16 invece che da 14 come l'originale.

... e la molla verde... nun se pò guardà...

:D :D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tomminoo

Dado ora devi solo provarlo :)

ps: la molla verdeeee nooooooo :mattarello: :mattarello: :mattarello: :sbang: :sbang: :sbang: :maperche: :maperche: :maperche:

DadoSupermotard

Ahahahahahahahah

Mi aveva chiesto se volevo la molla di altri colori... Lui ce l'aveva disponibile verde ma poteva farmela verniciare...gli ho detto io che mi andava bene di questo colore, ::) per 2 motivi :D : 1) mi piace che sia diversa da tutte le altre e spicchi anche una volta montato; 2) il verde è il colore di Lainer. :)

Per quanto riguarda la lunghezza della molla, non mi esprimo in quanto ne so praticamente 0! ;D ;)
Purtroppo non posso avere un riscontro pratico a breve in quanto la moto è ancora a pezzi! :(

Ps: Ricavare i pezzi in ergal dal pieno non mi sembra proprio che sia una lavorazione economica!!!   ???

carbonela

come lavorazione è sicuramente di buona fattura...ma spero che ci siano tutte e 2 le regolazioni comp/estensione...poi secondo mè...senza serbatoio ...bò!!! per quanto mi riguarda....ci ho impiegato anni per tarare le sospensioni...una volta percepito questo ho potuto capire se un mono o una forca è da sostituire...in primis adottare molle per il proprio peso...poi un buon Sag.. controllato più volte nel corso dell'utilizzo..(da nuove le sospensioni può variare,fino a 20/25 la molla del post si deve sfibrare) e poi si comincia tarare.....terreni/velocità/temperatura...si prova varie configurazioni!!! a mio avviso il mono del'xr è più che buono...un pò meno le forche per il mio utilizzo...anche se del tutto sincere e leali!!! io se fossi in tè Dado...visto che la usi per far Motard...prima di cambiare il mono sposterei il serbatoio dellìolio del freno post. !!! :P

lelef

il fatto che non ci sia il bombolino mi lascia molto perplesso, anche perchè non ha la doppia regolazione
col bombolino quanto sarebbe venuto a costare?