Menu principale

Tutto o quasi sulle telecamere On-Board

Aperto da Stefano80, Agosto 19, 2003, 11:05:03 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Webbo

Citazione di: Gasolina76 il Dicembre 12, 2005, 12:03:13 PM
Io ne capisco davvero poco o nulla...xò vorrei riuscire ad fare filmati quando sono in off.

Ora vi chiedo....mi hanno detto che esitono degli hardisk che anno delle memoricard e si può collegare una telecamera :-[ è vero? e se si... che marca sono e cosa dovrei comprare per usarla? attendo risposte...grasssie

prenditi almeno la briga di leggere quello che hanno scritto gli altri prima di te...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Gasolina76

Citazione di: Webmaster il Dicembre 12, 2005, 12:19:49 PM
Citazione di: Gasolina76 il Dicembre 12, 2005, 12:03:13 PM
Io ne capisco davvero poco o nulla...xò vorrei riuscire ad fare filmati quando sono in off.

Ora vi chiedo....mi hanno detto che esitono degli hardisk che anno delle memoricard e si può collegare una telecamera :-[ è vero? e se si... che marca sono e cosa dovrei comprare per usarla? attendo risposte...grasssie

prenditi almeno la briga di leggere quello che hanno scritto gli altri prima di te...
La briga me la sono presa , però quello che intendevo io non è quello che ho letto. Hardisck che intendo io non ha monitor... :-[

Webbo

allora....
un hard disk che ha la possibilità di memorizzare dei dati da memorycard non è altro che un sistema di memorizzazione di massa che permette di svuotare le memoriette della macchina fotografica su un dispositivo più grande in modo da poter fare più foto, di quelle che la sola memorycard permette (ad esempio quando vai in ferie, oppure se sei un fotografo assatanato)

un sistema che permette di registrare una sorgente video di una telecamera non è un semplice hard disk ma un sistema apposito che oltre a memorizzare può anche registrare audio e video, come se fosse un piccolo videoregistratore digitale.

come quello che hanno postato poco sopra

chiaro ora ?  ;)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Gasolina76

Webbo

questo sembra molto interessante...
basta alimentarlo a 5V... e dargli in pasto una buona telecamerina alimentata autonomamente

http://www.geekstuff4u.com/product_info.php?manufacturers_id=&products_id=309

Pablo

Web ma non avevi detto che appena acquistata avresti fatto qualche filmato?
STIAMO ASPETTANDO... quale miglior giorno per provarla se non a Natale?

Ciao
Pablito

Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

RAZZO

Citazione di: Pablo il Dicembre 25, 2005, 01:18:08 AM
Ciao
Pablito

Cosa vuoi vedere ?? ... tutto il parentado veronese ??  :D :D :D

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

Ciao
Pablito

ora è in mano a Fred... l'abbiamo presa insieme...

con quella telecamerina è stato girato "gorilla nella nebbia" e "l'uomo da 600 euro" ti pare poco ?

Pablo

Citazione di: Webmaster il Dicembre 25, 2005, 11:30:37 AM

Ciao
Pablito

ora è in mano a Fred... l'abbiamo presa insieme...

con quella telecamerina è stato girato "gorilla nella nebbia" e "l'uomo da 600 euro" ti pare poco ?

Per la miseria!!!
Allora vengono davvero bene!!!

Quello che mi stupisce è il loro peso in MB... un video di quelli fatto con la mia FOTOCAMERA DGT (e in formato più piccolo) pesa almeno 5 volte tanto!!!

Ma si può attaccare al casco/Manubrio... (qualche foto?)

Pablo

Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Webbo

i video sono molto grossi, sono in formato ASF r vanno poi convertiti e compressi.
con 1 GB ci fai circa 60 min. serve quindi una memoria SD aggiuntiva, perchè con la sua interna fai si e no 2 min.
poi è macchina foto grafica (3MP) lettore MP3, registratore audio, ecc ecc

è la aiptek DV 5700

Webbo

attenzione però..
alcune fotocamere moderne fanno filmati migliori...
resta da vedere se si riescono ad attaccare al casco..

guigon

io cio n'a canon mvx 200 e stavo pensando di far qualche filmato in off ma poi non so come far a scaricarli sul pc ho letto prima che ci va una scheda specifica???
ed un programino se non sbaglio, pero ad esempio io cio: studio 10, acdsee 8, adobe reader 6, nero start smart,in piu il sotware della canon,  ma nessuno di questi mi aquisisce il segnale video solo foto...
pero ce da dire che uso il usb x questo che dovrebbe servire anche come webcam x videoconferenze ma come gia detto non riesce a trovare il driver's...
sul manuale ce scrito che dovrebbe trovarli bhoooo...
oppure con un cavo dv che sulla telecamera a 4 pim invece sul pc non lo trovo :( qualcuno mi puo aitare e darmi delle delucidazioni visto che non sono un esperto??? ::)

ManuHellas

Io so che di solito i video si acquisiscono tramite cavo e porta firewire perchè l'usb è troppo lenta....

Uploaded with ImageShack.us

Webbo

esatto di solito serve una porta FIREWIRE, una scheda che non costa molti euro... la puoi tranquillamente aggiungere al tuo PC come scheda PCI

guigon

ecco quindi ci va n'a scheda in aggiunzione...
gracias amigos ::)