Menu principale

Tutto o quasi sulle telecamere On-Board

Aperto da Stefano80, Agosto 19, 2003, 11:05:03 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

ManuHellas

sui modelli di computer recenti la porta firewire c'è gia...
questo è il cavo

ManuHellas

Uploaded with ImageShack.us

guigon

;Drsrsrsrsrsrs il mio non e tanto nuovo eco perche non ce gia quindi mi rechero da un concessionario ;Da prendere sta porta fireware gracias...

Webbo

per scrupolo, onde evitare acquisti inutili, verifica che la tua videocamera abbia la porta firewire
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

MartY

Citazione di: Webmaster il Dicembre 26, 2005, 10:28:47 AM
con 1 GB ci fai circa 60 min. serve quindi una memoria SD aggiuntiva, perchè con la sua interna fai si e no 2 min.
poi è macchina foto grafica (3MP) lettore MP3, registratore audio, ecc ecc

Molto interessante!!! L'acquisizione diretta su memoria è quella che preferisco. Non ci sono organi meccanici in movimento: leggera e solida. Non sapevo l'esistenza di questo dispositivo. Ora me lo vado a guardare sul web.

Direi che come scelta per riprese in moto è ideale.
Durata della batteria?

MY

Pablo

Sto prendendo qualche informazione presso un famoso fotografo... che vende su internet a prezzi decisamente molto bassi!!!

Mi spiegate perchè allora i filmati di FRED  riesco a scaricarli con una velocità impressionante... mentre quelli della mia macchinetta fotografica (la qualità non mi sembra affatto maggiore) ci vuole una vita utilizzando ad esempio PUTFILE.COM?

Dove sta il segreto?

Pablo

Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

MartY

Lui li comprime prima di metterli online.

Semplice!  ;)

MY

Webbo

Citazione di: Pablo il Dicembre 28, 2005, 11:08:51 AM
Sto prendendo qualche informazione presso un famoso fotografo... che vende su internet a prezzi decisamente molto bassi!!!

Mi spiegate perchè allora i filmati di FRED  riesco a scaricarli con una velocità impressionante... mentre quelli della mia macchinetta fotografica (la qualità non mi sembra affatto maggiore) ci vuole una vita utilizzando ad esempio PUTFILE.COM?

Dove sta il segreto?

Pablo

perchè secondo te Fred gli effetti e i sottotitoli li mette con la macchinetta ?
li passa per un software e poi li comprime in VMW o Divx

PIRLUN !  ;D
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Pablo

;D Weeeeeeeeeeeeeeeee PISTOLA!!!! Guarda che i miei filmati non hanno ne effetti ne sottotitoli... solo il sonoro di noi PIRLONI che giriamo e urliamo!!!

Quindi non può essere quello il motivo... MI SBAGLIO?  ;)

Pablo

Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

MartY

Pablo... calma...  ;)

Proverò ad essere molto schematico.

Per avere un filmato "leggero" stile FRED:

1) fare il filmato con la telecamera
2) scaricare il filmato sul computer
3) il filmato occuperà MOLTO
4) montare sul filmato eventuali musiche/testi ecc..
5) il filmato continuerà ad occupare molto
6) COMPRIMERE il filmato (esistono vari modi e vari formati. Si possono diminuire le dimensioni. E' chiaro che la compressione abbassa la qualità del filmato, ma a volte, se eseguita come si deve, la cosa è impercettibile)

Risultato: filmato leggero!  :)

MY

Webbo

Forse non sono stato sufficentemente spiegato  ;)

Fred non li carica tali e quali come escono dalla macchinetta (come invece immagino tu faccia) lui li edita e comprime, prova ne è la sottotitolazione o gli effetti...

claro ?  :)

Ambro

Dalla macchinetata fotografica mi sono aggiornato.

Ho preso su eBay il Mustek PVR A1. http://www.nomatica.it/index.asp?chargement=/lecteurMP3/pvra1IT.htm

Si tratta di un registratore come il pvrH140, solo che non ha HD interni, registra quindi solo su SD o MMC, e visto le condizioni d'uso mi sembra che sia un vantaggio. Il formato di registrazione è nativamente l'MPEG4, quello dei DIVX. Sul PVR è presente un ingresso AV tramite attacchi RCA. La durata delle batterie è data per 8 ore. Su una scheda da 256 Mb arriva a registrare 1 ora di filmato.

Sempre su Ebay ho preso una microcamera cablata da attaccarre all'ingresso. Adesso sto studiando il supporto da mettere al casco su cui montare la microcamera.

Appena ho pronto il supporto provo e posto il risultato.

Ciao
Ambro
Se sei incerto.... tieni aperto!!!

Motoclub 360 Freestyle
http://www.mc360freestyle.it

Webbo

Citazione di: Ambro il Gennaio 27, 2006, 10:40:46 AM

Ho preso su eBay il Mustek PVR A1. http://www.nomatica.it/index.asp?chargement=/lecteurMP3/pvra1IT.htm

Si tratta di un registratore come il pvrH140, solo che non ha HD interni, registra quindi solo su SD o MMC, e visto le condizioni d'uso mi sembra che sia un vantaggio. Il formato di registrazione è nativamente l'MPEG4, quello dei DIVX. Sul PVR è presente un ingresso AV tramite attacchi RCA. La durata delle batterie è data per 8 ore. Su una scheda da 256 Mb arriva a registrare 1 ora di filmato.

Sempre su Ebay ho preso una microcamera cablata da attaccarre all'ingresso. Adesso sto studiando il supporto da mettere al casco su cui montare la microcamera.

Ciao
Ambro

unico neo, a parer mio, è il fatto che il mustek se non erro non arriva a fare il 640x480 a 30fps... forse il 320x240... ma è un po piccolino...

Ambro

Citazione di: Webmaster il Gennaio 27, 2006, 10:43:39 AM
Citazione di: Ambro il Gennaio 27, 2006, 10:40:46 AM

Ciao
Ambro

unico neo, a parer mio, è il fatto che il mustek se non erro non arriva a fare il 640x480 a 30fps... forse il 320x240... ma è un po piccolino...

Mi riservo di controllare. Non ho ancora fatto prove in tal senso. Ho visto che ha due settaggi per effettuare le registrazioni in bassa ed in alta qualità. Appena ho fatto qualche prova vi faccio sapere.

Ciao
Ambro
Se sei incerto.... tieni aperto!!!

Motoclub 360 Freestyle
http://www.mc360freestyle.it

Stefano80

Citazionecon 1 GB ci fai circa 60 min. serve quindi una memoria SD aggiuntiva, perchè con la sua interna fai si e no 2 min.
poi è macchina foto grafica (3MP) lettore MP3, registratore audio, ecc ecc

è la aiptek DV 5700

l'ho comprata pure io..
devo dire che per quello che costa funzione egregiamente!!

Anche come qualità non è affatto male!!!  pensavo decisamente peggio..
ho già ordinato due SD da 1Gb per documentare a dovere le uscite off..  :-)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

ArTheX

Riprendo questo topic mi piacerebbe fare l'acquisto della telecamera da casco
ho visto le riprese della pov1 fantastiche ma non è nelle mie possibilità che dite
di questa :
http://cgi.ebay.it/Kit-on-board-telecamera-moto-auto-videocamera-sport_W0QQitemZ200357260374QQcmdZViewItemQQptZVideocamere?hash=item2ea6392c56&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65:12
O datemi qualche buon consiglio grassie
:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast