Menu principale

abassare il retrotreno?

Aperto da Canaia, Agosto 19, 2003, 16:37:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fred Krueger

#30
Ma nooo! Visti i risultati mediamente confortanti, ho idea che in futuro le divagazioni "Off-road" non saranno fenomeni isolati...ovviamente per l' inverno cambio le coperture  ;)


Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Stefano80

le stesse gomme che monterò io per l'inverno...
..quanto ti costano più o meno?

(per chi non lo sapesse sono le Pirelli MT60RS)

Ciao!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


GIANT SQUID

#32
 [re] [pazzoide].....MT60RS.....grande gomma,aderenza quasi pari ad un DRAGON SUPERCORSA,le ho utilizzate al Meeting,con tanto di cinghale al seguito.................L'ideale per i periodi invernali.........e per off veramente soft......                                    GIANT....................
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

Fred Krueger

Su nik pneumatici 160 il post e 120 l' ant, più o meno...

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Stefano80

tanto quanto la misura! ..menomale che non montiamo un 190!  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


GIANT SQUID

 [re] [pazzoide]............inoltre il 160 in questione,lavora divinamente sul canale 4,25...pulitura totale dei lati che diventano di un bel blu.......                           GIANT................
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

Canaia

Quindi la boccola non va inserita sullo stelo a vista ma dentro il"fodero" in modo da ridurre l'escursione del mono.
Giusto?
                    

       “QUANDO TI SENTI SFORTUNATO PERCHE' UN PEZZO DELLA TUA MOTO STA' RITARDANDO AD ARRIVARE...ACCENDI LA TV E GUARDATI UN TELEGIORNALE...CAPIRAI LA TUA IMMENSA FORTUNA!!!!!”

Stefano80

esatamente, la boccola va all'interno in modo da impedire la completa fuoriuscita dello stelo.
come materiale usa alluminio, forse va bene anche teflon..
considera chè il "rapporto" tra la corsa del mono e quella della ruota è circa 1 a 3, quindi se vuoi abbassare la moto di 3 cm il mono lo devi abasare di 1 cm.

se lo fai te occhio quando lo apri, accertati di aver scaricato TUTTO il gas.. altrimenti ti fai del male!!
lo spurgo è molto critico, all'interno non deve rimanere aria tra il separatore e l'olio, alrimenti avrai un escursione "scattosa" dovuta alle bolle daria che attraversano le lamelle (praticamente senza freno idraulico)..
Per semplificare l'operazione conviene usare un imbuto in lattice per idraulica.
In ogni caso a lavoro finito dovrai portarlo a far caricare di Gas.

Il mono è un po critico, ti conviene partire dalla forcella, è molto più semplice da smontare e non richiede spurghi.
Per il mono o lo fai fare da qualcuno oppure modofichi i leveraggi, così ottieni anche lo spostamento dela curva di progressione nella parte più "dura".

Ciao!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Canaia

Grazie Stefano ma mi sembra un lavoro un pochino delicato per essere fatto in cantina.Ci vogliono attrezzi particolari?
Eventualmente far fare questa modifica quanto costerebbe mediamente?
grazie
                    

       “QUANDO TI SENTI SFORTUNATO PERCHE' UN PEZZO DELLA TUA MOTO STA' RITARDANDO AD ARRIVARE...ACCENDI LA TV E GUARDATI UN TELEGIORNALE...CAPIRAI LA TUA IMMENSA FORTUNA!!!!!”

Stefano80

..per metere le mani su un mono un po di attrezzatura specifica c'è..

ci sono un saco di specialisti che lo fanno,la spesa non te la dire, non mi sono mai interessato.. due dei tanti che mi vengono in mente ora sono Poletti e K-Service (queso fa moto da strada non so se fa anche motard)

Ciao!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Fred Krueger

Oltre ai soliti Poletti e Andreani, ci sono tanti altri specialisti meno "griffati". Per il prezzo aspettati una richiesta attorno ai 100€  ;)

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

effettoxtremo

#41
uno è anche sponsor del sito!!
nonchè mio preparatore sia dell'xr che del cr
sigh......ex ...... XR 600 91 MOT-HARD ABUSIVO
SUZUKI 250 RM 08
Non hai smesso di correre xchè sei vecchio. Sei vecchio perchè hai smesso di correre!

Snò e sol ut da tlà faza....tot e rest ut dà te cul.
Trad: Solo il sole ti dà in faccia....tutto il resto ti da nel c.....

Canaia

Grazie a tutti ma attualmente questa spesa mi peserebbe troppo.
Invece io ne ho pensato un'altra che magari sara una cazzata siate voi a dirmelo:
premetto che il mio è un monoWP pluriregolabile,allora pensavo di svitare le ghiere del precarico molla per rendere la moto piu bassa con me sopra e allo stesso tempo indurire in compressione.In questo modo la moto sara piu bassa e rigida cmq.
Cosa dite ? Che ne viene fuori?
                    

       “QUANDO TI SENTI SFORTUNATO PERCHE' UN PEZZO DELLA TUA MOTO STA' RITARDANDO AD ARRIVARE...ACCENDI LA TV E GUARDATI UN TELEGIORNALE...CAPIRAI LA TUA IMMENSA FORTUNA!!!!!”

Fred Krueger

...una pupù, perchè la moto si caricherebbe tanto sul posteriore, ma non avrebbe vincoli in estensione. Anche frenando al massimo la compressione, avresti comunque una moto ballerina, con trasferimenti di carico troppo ingenti (tipo in staccata).

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Stefano80

..piuttosto lasciala com'è!! ..
il precarico va regolato in modo da avere il giusto galleggiamento (chiamata anche escursione negariva)..
..e su questo influisce solo il peso del pilota..  quindi l'impostazione è "fissa", non la dovresti più toccare..
..e con i freni idraulici non si possono correggeri i ploblemi di precarico o di "morbidezza" della molla..

magari prendi in considerazione la modifica al pro-link, ti realizzi una bieletta regolable con uniball e se vuoi tornare indietro rimonti l'originale..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner