Menu principale

Forcelle Marzocchi

Aperto da carbonela, Novembre 21, 2012, 10:30:44 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

carbonela

Ragazzi mi trovo con 2 forche (tutte 2 tradizionali non usd).....una marzocchi da 45 con regolazione compr/ritorno...già con modifica per xr...e poi venerdì a Novegro ho visto una bella Magnum da 50...nuova di pacca!!!!! e non ho resistito...mi chiedo...che modifiche servono per la magnum da 50??? ne vale la pena?? o farei benissimo con la 45?? (tutte e due sono complete di piastre) il mio uso sarà prettamente enduristico Medio/difficile.

Webbo

la 50 son dei pali indicibili, per l'off lascia perdere, molto meglio le classiche magnum 45
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Gogo

Ma le marzocchi da 45 hanno le regolazioni separate? ovvero sul tappo di uno stelo hanno la compressione e sull'altro hanno il ritorno? Le marzocchi magum 45 me le ricordo così....in qualsiasi caso mai provate ma ne ho sempre setito parlare bene per un uso enduristico...le 50 non saprei.
Tra le due sceglierei le 45.......ma se vuoi sostituire le originali potresti valutare di montare quelle dell'xr 400.


Ps In qualsiasi caso trovo che le forcelle del 600 non siano male per l'uso enduristico...certo vanno personalizzate come del resto tutte le altre....

Webbo

si la 45 ha le regolazioni separate, compressione su uno stelo, ritorno sull'altro..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

carbonela

confermo che le 45 hanno regolazione separate...r a sx e c a dx !!! anche secondo mè devono andar bene.....ma le magnum 50 sono troppo belle czzarola.....Webbo dici che non vanno benone??? perchè troppo grosse??? le originali non sono male.....ma ci manca qualcosina....sono sincere e leali...ma su fondo tortuoso e veloce mancano un pò......ammetto che sono un certosino an....e la moto mi piace farla cantare per bene....

Webbo

ho sempre sentito dire che le 50 sono ok per il motard, ma troppo dure per l'enduro, poi fai te..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tinto

...le magnum da 50 vanno bene per l'Africa Twin.... :P
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

lelef

#7
a me le magnum da 45 son sempre piaciute, le monto sull'elefant 900 al posto delle originali che son da 41 e mi ci trovo molto bene , considerato che l'elefant è un bicilindrico da quasi 200kg e molto caricato avanti sull'xr son più che sufficienti.
sul 250 monto quelle del 400 e van bene.
Se cerchi la megaforcella che copia benissimo le miniasperità e che vada altrettanto bene per situazioni più violente l'unica che ho trovato è la solva tradizionale che uso appunto sul 600 (le rovesciate credo siano di eguale o superior livello) la solva la presi più per la bellezza dell'oggetto che per effettiva necessità sapendo comunque che andavan egregiamente.
Tutto però và di pari passo col costo, prendere dei pali da 50mm solo perchè son belli a vedersi non val la pena.
per una magnum 45 dai prezzi che vedo oggi ci vogliono 150-200 euro circa credo uguale per quelle del 400 per le solva parti da 1000 + per tutte l'eventuale lavoro di adattamento

carbonela

Lele...le 50 le ho prese perchè mi sembrava un affarone...però penso proprio che le 45 vadano più che bene...le 50 le tengo....non si sà mai che porti a casa un bicilindrico(che è già nel prox. proggetto)! le 45 le ho pagate 250 € già modificate per xr...non sò originariamente dove montavano...sono bordeaux metalizzato...penso su un vecchio Tm...mà!! io volevo mantenere le tradizionali e non usd...altrimenti avrei montto le showa da 47...che andavano al top!!!!

lelef

250 belle e pronte non è male