Menu principale

che gradazione olio motore per XR400

Aperto da TTEtneo, Novembre 21, 2012, 22:39:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

TTEtneo

Ciao ragazzi volevo sapere per favore da manuale d' istruzione  che tipo di olio e gradazione porta il nostro XR  400,  e anche la quantita' grazie in anticipo ciao

Doppia D

anche io volevo chiederlo, mi hai anticipato!! :)
"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

Glax_87

d'inverno 10w40

estate 15w50

cambio olio e filtro 1.8 l

apertura motore 2.2 l

cambio olio normale senza filtro non ricordo......comunque versatene un pò di meno,tipo 1.6l poi fate scaldare 5minuti e controllate il livello,all'occorrenza aggiungete qualcosa e ripetete.
Tenete alta la bandiera........ROSSA!!

jimbo

Sul mio 600, un paio di volte ho azzardato in estate - soprattutto in previsione di uscite off particolarmente ostiche, con velocità di percorrenza decisamente modeste - anche un 15W60. In particolare con la frizione un po' "stressata" ne ho beneficiato parecchio...

Se no 10 W 40  inverno e 15 W 50 estate sono a mia esperienza l'optimum...  ;)
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

Doppia D

"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

jimbo

XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

Glax_87

mi raccomando oltre alla graduazione giusta altrettanto importante è usare un ottimo olio totalmente sintetico e di marca (specialmente per dei raffreddati ad aria)!!!!

eccovi alcune marche:

MOTUL 5100 10w40 - 15w50 / MOTUL 300V Factory Line 10w40 - 15w50

MOTOREX top speed 10w40 - 15w50

BARDAHL XTC C60 Off Road 10w40 - 10w50

io personalmente sul 400 uso il 5100 in estate e il bardahl d'inverno ottima qualità mai avuti problemi!!!

anche se i migliori sono sicuramente il Motorex top speed ed il sovrano,sua maestà 300v Factory Line ma costa un occhio!!! (e probabilmente per il nostro mezzo è sprecato......)
Tenete alta la bandiera........ROSSA!!

gianca charly

Il Motul 5100 non e totalmente sintetico  ;)
gianca charly

Sandrone

Anche un 10W50 come il carrefour totalmente sintetico, che in realta è un Total, latta di 2lt a 15€. Lo uso da diversi anni.
Sandrone, er romano de Udine!

TTEtneo

gianca charly

Secondo me per i raffreddati ad aria di casa Honda il Motul 5100 e il miglior compromesso qualità/Prezzo  ;)
gianca charly