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la mia (mula)

Aperto da Pilo75, Novembre 30, 2012, 22:35:35 PM

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Tacco

Non male davvero! Per gli adesivi hai sentito in honda a Fi zona stadio?

Le copie in vinile te le sconsiglio...durano niente...meglio in cristal...senti il webmstr...

Ciao, Tacco  ;D
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Pilo75

eccola finita manca solo gli adesivi ordinati al webbo  :) :)

c' e un problema non vuole partire , dopo essermi finito una gamba è partita 2 volte ma solo con il gas in mano e il registro del minimo allentato ... consigli ??? ah candela nuova , benzina nuova , filtro nuovo ... da quello che ho capito tutto il casino lo sta facendo il registro dei cavi e la mezza luna dove passa il cavo ....AIUTO !!!!


mardoc

Bel lavoro complimenti, la mia e' del 94 e la sto riportando originale. Mi dici dove hai trovato la sella o la sola copertura? Io non la riesco a trovare, su ebay ho trovato il modello 93 che e' quello con la scritta 600R ma senza bande che andrebbe sulla tua.
Il mio cellulare è ignorante e commette tanti errori quando scrivo velocemente.  Scusatelo :)

Pilo75

Se la sella su ebay e' perfetta prendila poi facciamo a cambio !!
La copertina la trovi qui  http://www.xr250.co.uk/

Bluto

non capisco cosa significhi "è partita solo col gas in mano il minimo allentato" :-[
hai smontato tutta la moto quindi immagino che tu abbia ripulito perfettamente il carburatore,verificato lo stato di guarnizioni-spillo etc
condizioni della pericolosissima ;D placchetta,ripulito e ingrassato il comando gas,controllato guaine e fili
se tutto ciò è in ordine,candela nuova,benza nuova la tua xr deve partire entro i primi 3 colpi,basta tirare l'aria,tutta se a bassa temperatura altrimenti metà,i cavi del gas devono scorrere liberi e lasciare gioco per qualche mm a gas tornato in posizione tutto chiuso
per avviarla il gas  non si tocca
la manopola del gas presenta un montaggio semplice ed intuitivo,se metti una foto si capisce meglio ;)

mardoc

Non e' la sella ma la copertina. Ci ho gia' preso la borsettina rossa e la qualita' della pelle mi sembra buona. Ecco il link:

http://item.mobileweb.ebay.it/viewitem?itemId=280855212382&index=10&nav=WATCHING&nid=64566186914
Il mio cellulare è ignorante e commette tanti errori quando scrivo velocemente.  Scusatelo :)

Pilo75

Carburatore pulitissimo ma non vuole partire al minimo !!! Sembra che non trovi la compressione appena giro il gas di qualche grado " tac " aggancia e poi pedalata e parte , sempre quando vuole !!! Non ci arrivo a capire il perché e sono sicuro che sia una cavolata !!!

Bluto

secondo me devi scaldarla bene e regolare il minimo dopo di che in avviamento il gas non devi proprio toccarlo
scusa la banalità ma segui la giusta procedura di avviamento?

Pilo75

Se si accendesse  8) .. Devo tenere il gas e lavorare non facile ..

Tacco

Il problema e' anche che non riusciamo esattamente a capire..."devo tenere il gas e lavorare non facile" e' troppo criptico e di difficile comprensione.

Alla partenza il 600 non ha mai bisogno di gas sul manubrio...con la leva aria in posizione giusta e un paio di prove con qualche giro del minimo a mano sul carbu deve partire. Ovviamente se tutto e' in ordine (statore compreso).

Ciao, Tacco  :)
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

RAZZO

Se la moto parte soo dopo aver spippolato il gas vuol
dire che il minimo e la carburazione non sono a posto.

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Pilo75

Aggiornamento , fatto una fatica immane l' ho portata su una discesa , primo tentativo messa la 3 e accesa subito , scaldata regolato il minimo , giretto di 10 km tutto ok .. Spenta . Non riparte . A questo punto non so che fare .. Non sembrava male come carburazione risponde bene ad ogni regime .... O sono io che non sono capace ad accenderla ..

Bluto

 non so se non sei capace ad accenderla,non ci sarebbe niente di male in ogni caso :)
per questo motivo ti ho chiesto se conosci la giusta procedura d'avviamento :-[
facci capire che il problema si risolve

Pilo75

Sono sicuro che non mi riesce  ::)
Faccio le cose giuste .. Apro la benza , Aria , pedalo piano finche non trovo duro calo di ancora poco , risalgo e scalcio .. Ma non ha voglia di partire , in discesa subito !? :-\

Bluto

se quello che hai detto lo fai col gas chiuso sei a posto
ho riletto il tuo topic:
questa moto ha 18 anni,per 7 anni è stata ferma in un capannone poi l'ha presa un poveraccio defunto 2 anni fa
dunque nell'ultimo decennio  dovrebbe essere rimasta,praticamente, sempre ferma
in un periodo così lungo i residui della benzina vecchia non possono che aver incrostato getti e condotti del carburatore,così come seccato guarnizioni etc(ad esempio se è stata veramente ferma difficile che i paraoli della forcella siano ancora efficenti)
quando l'hai comprata era marciante?l'hai provata?
in ogni caso smonta tutto il carburatore e ripuliscilo di nuovo,magari lascialo a bagno in un liquido apposito,
se tu avessi qualcuno che ti puo' prestare un carburatore in ordine per una prova ti toglieresti ogni dubbio