Menu principale

vernice o adesivi??

Aperto da xr440, Dicembre 08, 2012, 10:42:02 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

xr440

Vorrei cambiare colore alla mia xr usando fogli adesivi da ritagliare e applicare.
Qualcuno lo ha  mai fatto??
E' impossibile o semplice??
Consigli su come fare??
Possibile prendere adesivi a metro per poi ritagliarli a piacere e applicarli dove si vuole se si dove si comprano?
(Gia' tagliati mono colore non li trovo  on line  )
Potrei usare anche la vernice dal momento che gia' ho una certa dimestichezza in quanto gia' fatto su moto sportive .
Cosa mi conviene??????
Grazie

RAZZO

Se usi la moto in fuoristrada non ti conviene verniciare.

Gli adesivi sono più pratici ma bisogna avere manualità
soprattutto nelle zone curvate.

Di solito si usa il crystal che e' un adesivo bello spesso,
se lo metti anche sul serbatoio e' meglio bucherellarlo
altrimenti fa le bolle.

La vernice sul serbatoio non la puoi mettere.

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

xr440

Ottima risposta secca e concreta Grazie

xr440

La mia xr 440 dall'ara  del 2000  ha di serie i convogliatori laterali ( per capirci come i crf) il problema e' che non trovo le  grafiche da nessuna parte pensavo di farle con un foglio in crystal da ritagliare ma ho paura che sia un'operazione molto difficile in quanto il pezzo e' molto ondulato al massimo potrei a vernice ma leggendo in giro e' altamente sconsigliato
per  gli off road.
Qualcuno a esperienza in merito???
(Il mio uso fuoristrada e' raro e amatoriale)
Thank's

Doppia D

Prova a sentire il Webbo!!  ;)
"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

amecos

Citazione di: xr440 il Dicembre 09, 2012, 11:49:04 AM
La mia xr 440 dall'ara  del 2000  ha di serie i convogliatori laterali ( per capirci come i crf) il problema e' che non trovo le  grafiche da nessuna parte pensavo di farle con un foglio in crystal da ritagliare ma ho paura che sia un'operazione molto difficile in quanto il pezzo e' molto ondulato al massimo potrei a vernice ma leggendo in giro e' altamente sconsigliato
per  gli off road.
Qualcuno a esperienza in merito???
(Il mio uso fuoristrada e' raro e amatoriale)
Thank's

Dipende sempre che fuoristrada fai...fai Enduro vero o "passeggiate su strade bianche"...nel secondo caso puoi anche verniciarli i convogliatori, nel primo caso vai di cristal...altrimenti al primo ramo o sasso togli la vernice.

Puoi verniciare più o meno tutto ma non il serbatoio...ricorda che la plastica del serbatoio non ha porosità quindi qualunque tipo di verniciatura farai, alla prima goccia di benzina ti scioglie tutto e fai una "bella pozzetta di colore" sotto la moto dal benzinaio.

A parte gli scherzi...è sempre consigliabile il cristal...dura anni e non si rovina mai e puoi anche pulirlo con solventi abbastanza tosti.

Per l'applicazione se non devi fare curve molto impegnative o non devi andare a riempire spazi molto ostici puoi tagliare il cristal a forma e poi durante l'applicazione scaldarlo con un fon bello potente o meglio pistola termica, vedrai che lui seguirà le curvature del pezzo che devi adesivare. Occhio a non bruciare l'adesivo però...basta una piccola bottarella da qualche secondo se usi la pistola termica.

Ciao!