Menu principale

Bicilindrica raffreddata ad aria

Aperto da Felino68, Dicembre 09, 2012, 21:16:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Felino68

   Salve a tutti. Che qualcuno sappia c'e' ancora in giro qualche modello di enduro stradale decente, bicilindrico raffreddato ad aria di costruzione post 2000 ? No BMW ! Grazie !  ;D
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

Stefano80

mi vengono in mente solo Bmw, Guzzi e Cagiva (motore Ducati),
ma a parte BMW gli altri modelli son tutti ben ben vecchi...
di recente penso non ci sia nulla
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


lelef

#2
Cagiva Gran Canyon
Guzzi Stelvio
ma sono eduro per modo di dire oltre ad essere parecchio bruttine
p.s. anche Laverda faceva qualcosa, per fortuna non ho trovato foto in rete.

ROBY_HRC

#3
...proprio enduro non è ma forse è la più enduro di tutte quelle citate... in passato ci hanno fatto anche una six days oltre cortina...

Triumph scrambler

Ciao
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

IOSONOPAOLO1

ci sarebbero anche le royal enfield modificate daRoyal  McQueen ;)

se invece scendi di qualche anno....

cagiva elefant 750-900

morini camel e suoi derivati...

dopo il 2000 un pò limitata la scelta...


Qualsiasi sforzo abbia come obiettivo finale l'autoglorificazione è destinato a concludersi in un disastro. (R.M.Pirsig,Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

matteoxr

esiste esiste, la triumph scrambler! http://www.triumphmotorcycles.it/motociclette/gamma/classics/scrambler

a parte gli scherzi, mi sa che devi tornare indietro negli anni per trovare qualcosa di raffreddato ad aria. potresti prendere una moto storica ad esempio, così risparmi su bollo e assicurazione

Felino68

    Honda xlv 750. Vecchio polmone ma si potrebbe fare ! Che ne pansate ?  ;D
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

Webbo

avviamento solo a pedale, e c'è chi dice che, di persone tendando l'avviamento, "ne ha viste volare più di una"...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Felino68

   Se e' cosi, meglio restare con i piedi per terra allora !    ???
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

Stefano80

se proprio vuoi il raffreddamento ad aria io prenderei in considerazione i vari Cagiva Elefant ..
(ma sono di parte..  :P )

se invece cedi "al liquido" ..beh.. c'è la regina! l'africa twin.. ma io andrei comunque su una maggiorenne.. RD03
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Felino68

   Di fatti tutto questo era per rinverdire il mio passato fatto di bicilindriche ad aria. Il raffreddamento a liquido e' una palla, per me, e l' xlv mi ha sempre fatto gola. Alla fine credo che optero' per un Transalp.
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

salim

Devi farci enduro?
Io ho la Multistrada 1000, ha un piccolo radiatore dell'olio, ma il motore è comunque parecchio grezzo.


Beppe57

Grande moto l'XLV . L'ho presa dopo aver avuto una splendida XR '87 ; ora la vendo perchè mi piace cambiare ma devo dire che , nonostante l'età , dà ancora molta soddisfazione (soprattutto su asfalto) .
Devo precisare che l'accensione è esclusivamente elettrica (niente pedale) .

http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-xlv750r-xlv750r-xlv-750-r-rd01-rovigo-54141117.htm

Saluto tutti gli amici di XR-Italia , continuo a seguirvi .

Ciao , Beppe .

Il Regolarista

le enfield sono solo monociclindriche  ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)