Menu principale

Arrivato in XR...

Aperto da SilCr500AF, Dicembre 10, 2012, 08:55:06 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

SilCr500AF

Forse questo e' il confine e una volta doveva esserci un posto di controllo... adesso e' tutto abbandonato e saccheggiato...

SilCr500AF

...altra bella esperienza....

dopo decine di km andando pianissimo perché' la benzina e' finita e stai andando da 20 minuti con la riserva che e' di circa 1/2 litro...

finalmente una piccola cittadina dove c'e' un distributore... UNICO nel raggio di diverse decine di km...

il camion con il rifornimento e' atteso già' da tre giorni... Vero SPECIAL !!!!!!

Pike

Basta Silvano!!! Mi sa che stai facendo impazzire tutti con ste robe qua  ;D .
Hai mai pensato di avviare una attività parallela di noleggio/escursioni lì in zona??
Aspetto con ansia il post che ci hai promesso, mi raccomando con dettagliate info su come arrivare e dove alloggiare, prezzi ecc ecc.
Pike (sull'orlo di un collasso epatico da invidia  ;D )
Per vivere senza problemi: Auto tedesche, moto giapponesi e soprattutto DONNE A PAGAMENTO!!!

diapolon

Siii siiii magari se lo fai arrivo di corsa per qualche giorno di tranquillita,si fa per dire.
WWW LA PEDAVENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

SilCr500AF

...il guaio .... mica era solo quello ..... e' che era lo special per Tutto il Mese...

SilCr500AF

Citazione di: Pike il Dicembre 21, 2012, 09:04:26 AM
Basta Silvano!!! Mi sa che stai facendo impazzire tutti con ste robe qua  ;D .
Hai mai pensato di avviare una attività parallela di noleggio/escursioni lì in zona??
Aspetto con ansia il post che ci hai promesso, mi raccomando con dettagliate info su come arrivare e dove alloggiare, prezzi ecc ecc.
Pike (sull'orlo di un collasso epatico da invidia  ;D )

Si... effettivamente questo luogo si potrebbe prestare anche a questo oltre alle 1.565.143.267 attivita' che avrei in mente se mi mancasse lavoro...

Invece non ho abbastanza tempo per quello che ho di lavoro e di quei due sfizi che mi devo cavare per scaricarmi .....
Hai per caso notato a che ora ti scrivo nel forum?

Romagnolaccio...

io e moglie...

SilCr500AF

Citazione di: diapolon il Dicembre 21, 2012, 09:40:05 AM
Siii siiii magari se lo fai arrivo di corsa per qualche giorno di tranquillita,si fa per dire.

SI ... Si ... in Sud Africa si possono noleggiare moto ... e farle arrivare sino in Mozambico...
ho nel mio magazzino una Adventure 950 che era stata noleggiata e qui incidentata..  poi la acquistai per 800 dollari pensando forse un
giorno rimetterla in condizioni.. ma i pezzi KTM sono improponibili.. fatto il preventivo di quello che serve .. oramai si compra nuova!!
A proposito ho una serie di KTM 2 tempi sx250 e XCw300 che mi hanno sempre dissanguato...
quando sono a posto sono veramente una libidine... ma ormai sulle KTM ho spaccato di tutto....

/////////////////////////////````````````//////////////////////

Allora tu arrivi sino qui con la Ethiopian Airline 620 BCEuro A/R ...
ti prenoto una casetta di appoggio in riva al mare immerso nelle palme con 35~60 BCEuro al giorno...
fai i conti che ti servono per mangiare circa 20 BCEuro giorno ....e con bambini che tutti i giorni vanno a pescare per te'...
dove a seconda di dove ti giri hai savana, dune, fiume, o sabbia per 330 km... ti vengo a riprendere dopo 15 giorni...

amenoche' ...

tu non abbia strappato il tagliando di ritorno .....

casomai hai gia' fatto spesa ( di una di 200 mesi max ) !!!

DadoSupermotard

Vengo io!!! Vengo io!!!!!  ;D

Quanto mi manca la VERA Africa  :(

A parte gli scherzi, è probabile che quest'anno riprendo l'abitudine del giretto invernale in africa (ormai abbandonata da un paio d'anni a causa della crisi)... E potrei dirigermi dalle tue parti, tra gennaio e febbraio! ;)
Se ti può far piacere ti tengo informato e magari puoi darmi qualche dritta...
Mi interessa che ci sia il mare a pochi metri per poter fare escursioni subacquee e pesca anche dalla barca... E poi la possibilità di fare dei bei safari!
L'ultima volta che sono venuto in Africa, sono stato in Kenya...dal punto di vista dei safari è stata una bellissima esperienza, ma dal punto di vista del mare e della pesca è stato molto deludente!

SilCr500AF

Tutto dipende dal tempo e che cosa vuoi fare.... per fare safari fotografici veri..
devi essere attrezzato come Silvano comanda e non e' semplice a poca spesa...
Penso che nel caso di soggetto turistico da poca spesa e molta resa la soluzione
ideale e' di appoggiarsi a professionisti pernottando in un campo, affittando un
Ranger e facendosi portare a spasso da lui e in due giorni vedi tutti gli animali  ...
Eventualmente in questo caso se organizzato per tempo.. potrei essere anche io
interessato a fare un fine settimana..
La stanza in un campo decoroso e con tutte le comodità costa circa 200 BCEuro

Anche io avevo fatto il primo Safari vero in Kenya ma nel 1980.. quello dopo lo
feci in Sud Africa per avvicinare mia moglie alla natura locale.. differenze abissali.. 

SilCr500AF

A me non piace ne cacciare ... ne pescare ... anche se all'occorrenza sono attrezzato .... e se
una faraona mi chiede un passaggio sino al mio congelatore.. ben volentieri glielo offro ma solo
con attrezzi a palla singola .22  mai con fucili da caccia a pallini !!

Basti ricordare che il Mozambico e' stato scelto per diversi anni come luogo ideale per svolgere
i Campionati Mondiali dei vari tipi di Pesca...

E' tardi...
Ragazzi io vado in pista...

amecos

Il Gabry

Noto cmq che la ferrari non ti piace...  :P  :D
Il Gabry

SilCr500AF

...Non saprei quale altra bandiera far sventolare per dichiarare la mia Italianita'...

Mica si puo' pensare alla Honda Tutti i Giorni...

SilCr500AF

Preparo gia' la sostituzione dei pneumatici da strada con quelli artigliati...

diapolon

Sventola quella sopra descritta di bandiera.
WWWW la moto ma pure la F...!!!!!!!!   :) :) :)
WWW LA PEDAVENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!