Menu principale

Perno cannotto di sterzo

Aperto da DadoSupermotard, Dicembre 11, 2012, 15:43:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

DadoSupermotard

Ragazzi come avete avuto modo di vedere nel mio topic, sto adattando l'avantreno sxv al mio 600...Ora sono difronte al problema del perno del canotto di sterzo:
Non esistono cuscinetti che possano andar bene contemporaneamente sul perno sxv e nel canotto xr, quindi, scartata l'idea di tornire il perno da 30 mm a 26 mm (l'unica misura utile di cuscinetto è appunto 26 mm interno cioè originale XR), dovrei farne realizzare uno appositamente da un tornitore.
Siccome però non ho più il perno originale XR da cui prendere tutte le misure...chiedo a voi questa gentilezza!
Avrei bisogno delle misure o di un disegno del perno originale XR, sulla cui base far fare quello che poi vada bene nella piastra inferiore SXV...

Potete aiutarmi?  :-[
Grazie


lelef

#1
controlla prima che l'avantreno o meglio le piastre aprilia non cozzino nel serbatoio quando sterzi,se poi va bene pensi al canotto

DadoSupermotard

#2
Ragazzi sono già arrivato al canotto dopo gli altri controlli...
Mi serve solo risolvere il problema del canotto  ;)
Qualcuno mi può aiutare?

Webbo

il canotto lo usi per pescare, a te serve il caNNotto
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

carbonela

mandami un numeri di fx e domattina te lo disegno e misuro...l'ho smontato propio questa sera!

DadoSupermotard

Citazione di: Webbo il Dicembre 11, 2012, 21:23:03 PM
il canotto lo usi per pescare, a te serve il caNNotto

Ahahahahahhahahah

;D  ;D  ;D

Citazione di: carbonela il Dicembre 11, 2012, 22:35:14 PM
mandami un numeri di fx e domattina te lo disegno e misuro...l'ho smontato propio questa sera!

Sei un grande, grazie! :)
Adesso ti mando il numero in privato! ;)

carbonela


DadoSupermotard

#7
Grazie!!!
Ricevuto, sei stato gentilissimo!!!
Unica misura su cui non mi trovo: mi hai segnato sulla parte alta del perno la misura di 26 mm (immagino dove vada il cuscinetto superiore), poi a metà perno 25 mm, ma in prossimità della piastra inferiore dovrebbe riallargarsi a 26 mm e qualche centesimo, giusto? Questo per poter incastrarsi con il cuscinetto inferiore...
È corretto?

carbonela

Ricontrollato ora tutte le quote ...giusto nella parte inferiore si riallarga a 26 per alloggiare il cuscinetto!!!!

DadoSupermotard

#9


Perfetto grazie!!! ;)

carbonela

niente figurati!! lo sto ricostruendo anch'io per metterci le magnum...