Menu principale

Le mie XR400

Aperto da Fabrice, Dicembre 16, 2012, 12:11:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

alexr400

Complimenti, anche le modifiche sono di sostanza. Alcune di esse, come pedane, manubrio ed parte dell' impianto elettrico le ho pure sul mio 400 e ne confermo il vantaggio.
In aggiunta: tolto lo snorkel della scatola filtro e protetto il foro con un collant da donna fissato semplicemente con 1 elastico.. ferma la polvere passante sottosella che è un piacere.

Guardando le foto, quasi quasi spedisco la moto ad Antananarivo.. Potresti organizzare qlc per gli Xristi... no?  :)

Ciao

Fabrice

Per "clayrvoiant"

Purtroppo, Le mie leve Frizione & Freno non puoi montarle senza cambiare il resto:
  L'attacco della Leva Frizione è più spesso (tipo CRF). Potresti procurarti quelle che montavano le CR 2T di qualche anno fa. Ma sono difficili da trovare (Economiche / Corte / di Qualità)...
  Mentre la Pompa Freno originale a causa dell'interruttore dello Stop, non ha battuta di arresto quindi la Leva Freno partirebbe troppo in avanti. Dovresti modificare la Pompa, ma non c'è
  abbastanza spazio per lavorarci correttamente...
  Alla fine ho preferito sostituire Porta Leva Frizione & Pompa Freno, perché riesco a procurarmi più facilmente eventuali leve di ricambio Corte di Qualità (anche non originali)...

Per "alexr400"

Anche io ho aggiunto un pezzo di Tessuto (Filtro per Condizionatori) fissato con un elastico attorno al labbro della Scatola Filtro che rimane una volta rimosso lo Snorkel...
  Esistono anche delle Speciali Calze da posizionare direttamente attorno alla Spugna del Filtro Aria...
  Ma la Soluzione Migliore rimane quella di sostituire regolarmente il Filtro Aria con uno Pulito! Ho sempre Due Filtri, uno sulla moto e uno nello zaino! La sera a fine Tappa,
  mentre controllo l'XR faccio il cambio, pulisco quello sporco e l'indomani mattina lo chiudo dentro una busta di plastica sigillata...

Il Collant da donna lo uso come pre Filtro Benzina, fissato con un filo di rame attorno al Bocchettone del Tappo del Serbatoio Benzina! Dopo ogni Rifornimento ci trovo sempre
  qualche simpatica sorpresa...

Di giri se ne possono organizzare senza problemi! Se vuoi ubriacarti d'Immagini, dai un'occhiata a questa Pagina Facebook, tutti i giorni cerco di mettere una foto simpatica:

http://www.facebook.com/pages/CARDARALLY-ADVENTURES-FREE-ENDURO-IN-MADAGASCAR/114327956208

Cinque XR400 in Madagascar Ready to Raid...
Un CR500 Just for Fun...
Qualche Giocattolino Arancione...

clayrvoiant

Grazie mille, risposta molto veloce e completa..  ;)
Mi sa che lascio le originali  :D