Menu principale

forcelle xr250

Aperto da stazzola, Dicembre 17, 2012, 11:14:16 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

stazzola

carissimi,
certo che la testa non mi si ferma mai di pensare a modifiche.
meno male che non sono ricco, altrimenti chissà quanti soldi avrei buttato in vari giocattoli ed accessori.
avrei dentro delle forcelle di una vecchia xl 600 lm la versione paris-dakar (quella col motore rosso) comprensive di piastre.
sono delle showa da 43 (penso) a steli tradizionali.
domanda:
come andrebbero sulla mia 2 e mezzo?
sono migliori delle mie originali?
certo due belle showa del 400 o delle usd sarebbero fantastiche, ma ci vogliono i soldini.
questa sarebbe una soluzione abbastanza in economia, visto che ce l'ho già a casa. dovrei sistemare solo il perno ruota e quello del canotto di sterzo.
attendo vostri consigli.
grazie anticipatamente
certi voti mi scantu
_xr 250 r 1998 "stazzola garage"_
_gasgas ec 250 2t 2006 "stazzola garage"_

edoxr




Guarda qui  http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=43405.0   ....il concetto è sempre lo stesso in base a che forcella tu voglia montare.. ;)

stazzola

sul montaggio non c'è problema o meglio se poi spunta,il problema, in qualche modo si risolve.
più che altro volevo consigli se questo tipo di forcelle è valida, se qualcuno la conosce.
la moto è del 1989 (non sono sicuro). non sarà troppo vecchia come concezione?
meglio la mia?
certi voti mi scantu
_xr 250 r 1998 "stazzola garage"_
_gasgas ec 250 2t 2006 "stazzola garage"_

Webbo

cercati una forcella XR 400 con piastre...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tomminoo

anche le kayaba da 46mm usd non sono male e le trovi in vendita facilmente a buon prezzo :)
segui i suggerimento del Webbo e non te ne penti :)
ciaoo ;)

stazzola

grazie per i suggerimenti, sia per il montaggio che per la tipologia di forcelle da COMPRARE.
ma io avrei gradito consigli sulle showa dell'xl 600 che ho in garage, se vale la pena montarle oppure no.
certi voti mi scantu
_xr 250 r 1998 "stazzola garage"_
_gasgas ec 250 2t 2006 "stazzola garage"_

Tomminoo

secondo me no!
io terrei le originali che sicuramente vanno meglio sul tuo 250 :)
ciaoo ;)

Webbo

la forcella dell'XL di sicuro non ha nessuna regolazione, secondo mè usandola faresti più di un passo indietro..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

stazzola

grazie!
ora mi sono persuaso (in siciliano "fatto convinto")
non le metterò!
grazie ancora
certi voti mi scantu
_xr 250 r 1998 "stazzola garage"_
_gasgas ec 250 2t 2006 "stazzola garage"_