Menu principale

Appena acquistata usata

Aperto da SilCr500AF, Dicembre 25, 2012, 10:54:49 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilCr500AF

Ragazzi prima di avventurarmi...

cosa devo guardare in una moto che mi arriva dagli USA e che non ho provato ma mi sono solo fidato
di quello che il vecchio proprietario pur di disfarsene mi ha raccontato ...

Che autonomia si ha con il serbatoio di fabbrica?

Che parti di ricambio mi devo far mandare assieme alla moto ?

Scusate .. ma manco di esperienza in XR...

Grazie







ha in dotazione anche il serbatoio standard..







Niko-984

smonta subito la cassa filtro e guarda se dentro trovi del trucciolo di colore giallo oro, quello è segno di prossimo cedimento della biella...
con i ricambi dovresti farti mandare una biella falicon perchè le originali tendono tutte a sbiellare... però se la tieni bene, non ci tiri a freddo e non fai lunghi rettilinei a velocità costante dovrebbe reggere una vita!!
Col serbatoio di fabbrica sei sui 120-130km mal che vada, hai 10 litri (riserva compresa), andando allegri, la mia che è carburata bene, va sui 12/13 con un litro ho fatto il conto...
Se hai problemi di autonomia dalle tue parti, potresti rapidamente risolvere comprando qui in italia il kit carene-serbatoio rally boano, costa sui 700 euro, ha il serbatoio acerbis da 24 litri e la carena con cupolino alto, doppio faro (già incluso), e attacchi porta gps dietro al cupolino, secondo me è un affare... :D

Tomminoo

Citazione di: Niko-984 il Dicembre 25, 2012, 11:40:29 AM
smonta subito la cassa filtro e guarda se dentro trovi del trucciolo di colore giallo oro

magari intendevi dire di controllare il filtro dell'olio.... non la cassa filtro...
ciaoo ;)

RAZZO

Già .... la cassa filtro non c'entra proprio nulla !

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Niko-984

#4


Scusate... ma dare una risposta collegato al forum dal cell via internet mentre sto facendo discorsi con altra gente non è il mio forte, forse per fretta o distrazione ieri ho risposto così  :D

RAZZO

Tornando On Topic, il filtro da controllare e' quello dell'olio
situato alla base del trave del telaio appena dietro la ruota
anteriore.

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

SilCr500AF

Ok .. Grazie..
appena mi arrivera' faro' ulteriori di sicuro..

intanto sto' rosicchiando!! 


Lo sai che non puoi promettere ad un bimbo il trenino e non averlo dietro la schiena..

quello strilla... che lo vuole!!!

SilCr500AF


RAZZO

Carino .... anche se tutto blu è poco Honda secondo me.  ::)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Mr Potato

Citazione di: Niko-984 il Dicembre 25, 2012, 11:40:29 AM
Se hai problemi di autonomia dalle tue parti, potresti rapidamente risolvere comprando qui in italia il kit carene-serbatoio rally boano, costa sui 700 euro, ha il serbatoio acerbis da 24 litri e la carena con cupolino alto, doppio faro (già incluso), e attacchi porta gps dietro al cupolino, secondo me è un affare... :D
Inoltro la risposta di Boano quando chiesi se potevo avere uno sconto acquistando due kit e qualche informazione:

confermo che non sono necessarie modifiche per montare  il kit carena rally light per XR + serbatoio Acerbis se non due fori da fare sul canotto per fissare il nuovo telaietto portafari. Il prezzo ivato del kit carena ( carena, telaietto portafari, piastra portastrumenti e faro doppio) + il serbatoio Acerbis è di € 1128,00. In caso di acquisto di entrambe gli articoli con pagamento tramite bonifico bancario posso farle €1100,00 e omaggiarle le spese di spedizione.
Tempi di consegna: 1 settimana dalla conferma ordine.
Resto a disposizione.


700€ euro di carena e serbatoio avrei potuto spenderli, ma 1128€ no, a momenti ne prendo un'altra di xr con quella cifra  :-\
Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

RAZZO

Si è proprio dissanguato con lo sconto (28,00 Euro).  :o

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

lelef

a parte che Boano da quel che ho appreso parlando con appassionati di auto particolari faceva parti in fibra per Ferrarini & co quindi coi prezzi si deve esser abituato bene,ma alla fine della carena cosa cavolo ve ne fate? un serbatoio maggiorato ha la sua utilità ,la carena è utile per coprire una grossissima strumentazione e se si fanno lunghissimi tratti veloci ma è una grossa scocciatura nella guida, si deve andare a naso per capire dov'è l'anteriore a meno di non spostarsi fuori asse della moto che non è certo comodissimo,se si và a terra il danno è facile ed il cupolino se stai attaccato alla moto è subito pronto a centrarti in faccia personalmente ci vedo più che altro svantaggi

SilCr500AF

Citazione di: RAZZO il Dicembre 29, 2012, 12:34:17 PM
Carino .... anche se tutto blu è poco Honda secondo me.  ::)

Razzo


Evvabbene.... per questa volta... hai colpito e mi ritengo affondato...

Devi sapere che ...

sponsorizzando e sruffianando si hanno certi benefici.. e cosi'...
presentando a chi di dovere ..
ricevo il 50 % dello speso indietro.. non ditelo a Monti.. 
X Il colore devo assoggettarmi.. questa colorazione e' per la Motorola Solution Group... e loro sono blu'..
cosi' volendo commissionare le prossime plastiche tutte bianche e i colori dello sponsor...
non mi dissanguo dai costi estremamente alti oggi a far fare le grafiche ad un amico...

Avendo 7 moto CR500 ...
di cui una completamente nera, una completamente bianca e il resto del classico colore Honda..
se anche ne faccio una ai colori dello sponsor ..  poi gli giro fatture di gomme, olii, e plastiche + un piccolo contributo per trasferte e combustibile!!





   

SilCr500AF

Citazione di: Mr Potato il Dicembre 29, 2012, 12:41:30 PM
Inoltro la risposta di Boano quando chiesi se potevo avere uno sconto acquistando due kit e qualche informazione:

confermo che non sono necessarie modifiche per montare  il kit carena rally light per XR + serbatoio Acerbis se non due fori da fare sul canotto per fissare il nuovo telaietto portafari. Il prezzo ivato del kit carena ( carena, telaietto portafari, piastra portastrumenti e faro doppio) + il serbatoio Acerbis è di € 1128,00. In caso di acquisto di entrambe gli articoli con pagamento tramite bonifico bancario posso farle €1100,00 e omaggiarle le spese di spedizione.
Tempi di consegna: 1 settimana dalla conferma ordine.
Resto a disposizione.


700€ euro di carena e serbatoio avrei potuto spenderli, ma 1128€ no, a momenti ne prendo un'altra di xr con quella cifra  :-\



Grazie .. sei stato molto gentile.. io ho due serbatoi ... uno e' l'originale e uno e' di 18 litri... penso che comunque siano gia' una buona quantita' ...

appena avro' fatto esperienze dirette poi ricommentiamo eventualmente..
ma gia' mi piace poco quello da 18 litri...



Mr Potato

#14
Con i 10 litri originali ci fai 130km abbondanti in off, non so quanti chilometri hai bisogno di fare ma penso che 18 litri ti bastino  ;)
Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95