Menu principale

Qualcuno sa che tipo di motore è?

Aperto da vampiro, Dicembre 26, 2012, 14:24:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

vampiro

Solo a chiarimento, la moto è stata acquistata "nuova" su un sito di un distributori di tali prodotti, trattasi di una moto vera ant. cerchio 21" post 18", dopo l'acquisto nell'ordine sono stati effettuati da me i seguenti interventi al fine di migliorarala:
1) preparazione delle forcelle ( eseguite da Ciocioni, lo stesso mi ha detto che sono di buon materiale ma praticamente finte, le ha ricostruite internamente, molle pompanti e lamelle, ad una cifra molto modica data la ns amicizia) per quel che riguarda il mono è un normalissimo showa di serie che si può trovare su qualsiasi moto.
2) scarico completo LEM (quella lattina di red bull è un espansione, la si può vedere anche su altre marmitte blasonate)
3) pneumatici Metzeler Six Days extreme (a mio avviso le migliori insieme alle Michelin)
4) Mousse TecnoMousse (quasi due anni, mai sostituite, controllate periodicamente e trovate sempre in ottimo stato)
5) Gas rapido domino
6) Carburatore Dell'orto 34

Ad oggi la moto ha compiuto quasi due anni, ha percorso molte motocavalcate e l'unica cosa che non si è mai rotta, o dato problemi, è stato proprio il motore ( non potente ma molto affidabile). Ad ogni tagliando i pezzi acquistati sono rigorosamente HONDA.
Da padre posso dirvi che è stato il miglior acquisto fatto per mio figlio visto il rapporto qualità/prezzo.
Se avessi comprato una KTM di pari valore, sarei dovuto stare su un usato che oscillava dall'anno '92 al massimo '96.
So che per alcuni è una scelta non condivisibile, ma dobbiamo arrenderci al fatto che anche i Cinesi a forza di copiare stanno imparando a fare le moto.
:scooter:

IOSONOPAOLO1

beh...molto interessante che i pezzi siano Honda ;)

almeno ha vita assicurata anche in futuro questa moto :) :)

il telaio sembra in acciaio o sbaglio?

Sarebbe bello prendere un motore simile e montarlo su un telaio in alluminio anch esolo del cre 50 six...

Come motori,da quel poco che so, Honda ne produce moltissimi, come tutte le case, che non importa se non in alcuni paesi...così come modelli interi di moto....quindi ...non è escluso che sia anche un motore costruito su licenza Honda da un partner cinese ....ma i pezzi sempre honda sono.... :)  :)

Paolo
Qualsiasi sforzo abbia come obiettivo finale l'autoglorificazione è destinato a concludersi in un disastro. (R.M.Pirsig,Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

IOSONOPAOLO1

inoltre.....beh....se le plastiche honda montano sulle axy 250 r....potrebbe essere anche il contrario.....e magari il serbatoio costa meno di quelli a-loop ;) ed hanno le fiancatine ;) magari qualche concessionario ne ha e non sa che farsene :) ehehehehhe

a me invece di replica delle honda piacerebbe questa

http://www.motoblog.it/post/91999/aeonover-le-novita-2013-di-pelpi-international-presentate-alleicma-2012-oookkk

replica delle Honda Ape :)
Qualsiasi sforzo abbia come obiettivo finale l'autoglorificazione è destinato a concludersi in un disastro. (R.M.Pirsig,Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

Pike

Sarò strano... ma mi intrigano ste motorette.
Per caso la hai messa su una bilancia?? Come potenza rispetto ad un 2504t c'è molta differenza? Per caso fanno anche una motorizzazione un po' più grandina (300/350)?? Mica si potrebbe sapere il prezzo su strada??
Per vivere senza problemi: Auto tedesche, moto giapponesi e soprattutto DONNE A PAGAMENTO!!!

gianpivr

Citazione di: IOSONOPAOLO1 il Dicembre 27, 2012, 10:29:13 AM
magari il serbatoio costa meno di quelli a-loop ;)
L' xr però ha il trave centrale...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

vampiro

Citazione di: Pike il Dicembre 27, 2012, 10:52:13 AM
Sarò strano... ma mi intrigano ste motorette.
Per caso la hai messa su una bilancia?? Come potenza rispetto ad un 2504t c'è molta differenza? Per caso fanno anche una motorizzazione un po' più grandina (300/350)?? Mica si potrebbe sapere il prezzo su strada??

Mai messa sulla bilancia (la scheda tecnica dichiara 109Kg), cosa che farò per togliermi la curiosità, la potenza non viene dichiarata dal costruttore, ma ad occhio/polso non dovrebbe essere superiore ai 25/30CV (credo, forse qualcosa meno), esiste anche la versione 450cc.
Il telaio non è in alluminio, purtroppo, credo sia in acciaio/ferro o simili. ;)

Bluto

Citazione di: gianpivr il Dicembre 27, 2012, 11:13:06 AM
L' xr però ha il trave centrale...

questa è l'axy x 250 r,quella alla quale faceva riferimento Paolone....notate forse :D delle somiglianze con la vera xr 250 r?
se trovo le foto di motociclismo di questa con le plastiche xr le metto perchè ne era venuto fuori un bel mezzo,tra l'altro si riportava che il serbatoio acerbis era stato montato inutilmente dato che la moto aveva mostrato consumi bassissimi,anche tra le dune dove soffriva,logicamente,per la poca potenza

lelef

bè certo che una cinese con telaio , sospensioni di livello ,un motore divertente, ovviamente ad un prezzo papabile e che non ha una manutenzione da racing può prendere una bella fetta del mercato per l'off amatoriale

menico

Mi sembra di ricordare che il 250 Axy preparato per il deserto aveva carburatore Dellorto e avantreno dell'XR 400 ;)

Bluto

ottima memoria Menico,complimenti...
l'avantreno era proprio xr 400 montato nelle piastre originali  Axy modificate
tra l'altro il pilota/proprietario era un grandissimo appassionato di xr (ecco perchè fece la Axonda xr 250 rr ;D)e mi sembra strano che non abbia mai bazzicato il forum :-[
a meno che quel pilota fossi tu .... :o

menico

Eh eh,no non sono quel pilota anche se il mio sogno è di salire su qualche duna ! ;D

Mi correggo;nel numero 04-2010 di MF provarono sia il 250 sia il 400 entrambi modificati.Al 250 venne montata una marzocchi magnum da 45 presa a Novegro,messa nelle piastre di serie con bussole per adattare i diversi diametri e mono con vaschetta separata di serie,al quale la ditta Oram allungava lo stelo di 1 cm .Invece sulla 400 veniva montato l'avantreno completo dell XR 400-ruota mozzo freni piastre-e mono Ohlins.Entrambe carburatori con pompa di ripresa Dellorto(da 34 per la 250). ;)

vampiro

Citazione di: SilCr500AF il Dicembre 26, 2012, 15:00:59 PM
Mbe.. allora questo motore e' il  LONCIN...

motorino senza pretese con almeno 18 CV alla ruota...  questa che hai fotografato e' la vecchia versione,
nel 2012 e'stato migliorato... se si deve imparare ad andare in moto... puo' andare bene... non sforzatelo troppo...

trovato...........grazie del suggerimento, ho fatto una ricerca ed è emerso che il motore è un Loncin. ho scritto ai cinesi per avere ulteriori info...........attendiamo risposta. :telefono: :telefono:

SilCr500AF

Vampiro... Vampiro...

Avevi chiesto che motore era e il forum ti ha  risposto...

se avevi qualche altro quesito... Eravamo Disponibili... senza scomodare i Cinesi...

La Cina E' Vicina...

Non hai per caso notato quante cose interessanti sono venute fuori...

vampiro

era quello che cercavo, info e notizie per saperne il più possibile. Grazie a tutti. :)

festerr

Citazione di: vampiro il Dicembre 26, 2012, 14:24:32 PM
Salve, ho acquistato di recente una HOT-BIKE 250 RR nuova, a detta di qualcuno il motore di questa moto è dell'XR250. Indubbiamente la motorizazione è Honda così come il telaio è una replica della CRF. Nelle foto la moto in questione, non fatevi ingannare dalle grafiche, acquistate e montate da mio figlio, che calzano perfettamente. qualcuno sa indicarmi se il motore è o no delle XR o simili? Grazie

io questa motoretta, se targata e immatricolata, la prenderei al volo....

fm