Menu principale

Qualcuno sa che tipo di motore è?

Aperto da vampiro, Dicembre 26, 2012, 14:24:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

vampiro

Salve, ho acquistato di recente una HOT-BIKE 250 RR nuova, a detta di qualcuno il motore di questa moto è dell'XR250. Indubbiamente la motorizazione è Honda così come il telaio è una replica della CRF. Nelle foto la moto in questione, non fatevi ingannare dalle grafiche, acquistate e montate da mio figlio, che calzano perfettamente. qualcuno sa indicarmi se il motore è o no delle XR o simili? Grazie

RAZZO

Non è il motore dell'XR e come potrebbe esserlo
su una moto che in tutto costa 2000 euro ?

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

vampiro

Non pretendo che sia il motore dell'XR, ma a detta di molti è una replica, o comunque (riscontrato col ricambista) monta alcune parti. Trattasi di un motore Honda non commercializzato in Italia ma che ha molte parti in comune con il motore XR. Se qualcuno ne conosce la provenienza mi farebbe piacere avere notizie in merito.

Webbo

dall'esterno non ha nulla del motore XR, che a parte il 650 R sono tutte raffreddate ad aria, quindi della parte termica come cilindro testata e coperchio valvole , no di sicuro,
e anche i carter e i coperchi non hanno nulla di XR, bisognerebbe vedere i componenti interni.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

SilCr500AF

Mbe.. allora questo motore e' il  LONCIN...

motorino senza pretese con almeno 18 CV alla ruota...  questa che hai fotografato e' la vecchia versione,
nel 2012 e'stato migliorato... se si deve imparare ad andare in moto... puo' andare bene... non sforzatelo troppo...

uolter72

mi ricorda tanto il vecchio kawa klr 250.....

SilCr500AF

Non confondiamo... qui di Honda non c'e' nulla... e' stata fatta una buona modifica alle vecchie PitBike Cinesi e sembra che questo motorino abbia almeno la cortesia di non rompersi spesso.. ma soprattutto perche' non essendo tirato si rischia meno... forse si sono ispirati alla serie Honda CRF230-200 ma neanche.. comunque lo si puo'importare direttamente dalla Cina con un valore sotto i 1000 BCEuro anche con nomi diversi.. ma con la stessa estetica .. in Italia ci sono un paio di distributori che le importano anonime poi applicano loro degli adesivi e dei nomi di fantasia...

Le sospensioni sembrano delle Showa ma sono della VOOPO .. mica che se sono cinesi non lavorino.. ma i materiali non sono paragonabili ..
Conclusione:
a mio avviso per un ragazzino che deve imparare ad andare in moto va' benissimo e il papa' non si deve dissanguare o rimanere in ansia se va' a fare qualche scorribanda..
con la velocita'di questo mezzo se si cade si rischia al massimo qualche livido..

Citazione di: uolter72 il Dicembre 26, 2012, 15:02:45 PM
mi ricorda tanto il vecchio kawa klr 250.....
Scusa uolter72 abbiamo scritto assieme..

Volendo...  con un buon investimento... si puo' elaborare comunque ottenendo anche 10 CV in piu'.. poi pero' la durata dei materiali non te li assicura nessuno..

OPSSS... vero .. nota dolente.. parti di ricambio... Voce ancora sconosciuta nel dizionario Cinese!!

Fabrice

...l'ennesimo sgarbo alla memoria di Soichiro Honda...
Cinque XR400 in Madagascar Ready to Raid...
Un CR500 Just for Fun...
Qualche Giocattolino Arancione...

Bluto

chi ti ha riferito ha fatto confusione con un'altro motore prodotto in cina
esisteva una copia(telaio-motore) cinese di xr 250 r  era la Axy x250 r ,raffreddata chiaramente ad aria
per curiosità:un appassionato torinese ci montò tutte le plastiche aftermarket per le honda xr,compreso serbatoione acerbis, e si iscrisse con un'amico al Faraoni,se non mi sbaglio...
trasformata con 4 soldi in xr era molto bella e concluse senza problemi il rally

edoxr

un modello simile praticamente identico solo 450 importato dalla Cina dalla ditta CMC Italia è stato usato e testato da un noto organizzatore di viaggi in Mongolia...  la moto va bene e macina chilometri....senza rotture evidenti... non avrà le prestazioni di un crf ma almeno non bisogna cambiaegli il pistone ogni due ore....

Dobbiamo arrenderci all'idea che i Cinesi confezionino sempre schifezze.

Il Gabry

Citazione di: SilCr500AF il Dicembre 26, 2012, 15:27:49 PM
Volendo...  con un buon investimento... si puo' elaborare comunque ottenendo anche 10 CV in piu'.. poi pero' la durata dei materiali non te li assicura nessuno..

OPSSS... vero .. nota dolente.. parti di ricambio... Voce ancora sconosciuta nel dizionario Cinese!!

Fa la sua scena però!
Per fortuna sti motorelli GIOCATTOLO dicono che non si rompano come i loro fratellini a cilindro orizzontale anche se da quanto provato io... massimo massimo un aggiustata alla fase (ogni camme "identico" hà una sua fase fissa differente... :ahh:), una preparatina alla testa carburatore e basta!

P.s. sui materiali usati... io e il mio amico abbiamo constatato che un mono buor rapporto qualità/prezzo dura una stagione poi lo getti perché si rovina la camicia

Vengo dalle pit-bike motard a cilindro orizzontale...

VAMPIRO: ti mando un link tramite messaggio privato!
Il Gabry

Il Gabry

Citazione di: edoxr il Dicembre 26, 2012, 18:04:38 PM
Dobbiamo arrenderci all'idea che i Cinesi confezionino sempre schifezze.

Non correre...
se pensi che una pit bike motard 12"-12" la più economica/decente per principianti costa 700/1000 euro...

E oltretutto va anche in moto!  :rotfl2: :rotfl2: