Menu principale

Problemi accensione

Aperto da webcad, Dicembre 30, 2012, 13:55:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

webcad

Ciao ragazzi e buone feste!

in questi giorni di vacanza sto sistemando la mia xr che dopo anni di onorato servizio in offroad ha richiesto qualche attenzione (quest'estate ho rimesso cilindro e pistone alleggerito dopo grippaggio).
Cmq a novembre a iniziato a dare i classici sintomi del malfunzionamento dello statore ossia difficoltà di accensione ed una volta partita aumento del minimo da ferma, scopiettii in marcia e sensazione di ingolfamento.
Armato di pazienza e denaro..... ho acquistato un nuovo statore qui:
http://www.ebay.de/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150749329473&ssPageName=ADME:X:RTQ:DE:1123

in questi giorni l'ho rimontato ma con gran sorpresa la moto non parte proprio! Ho controllato la scintilla della candela e successivamente cambiata anche, ma non è cambiato nulla.
Avete qualche idea??? accetto qualsiasi consiglio.....

RAZZO

Maaaaaaa a carburazione come sei messo ?

I sintomi sono quelli di una carburazione magra, che
si accentua ovviamente nel periodo invernale.  ::)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Tomminoo

ciao Webcad la tieni sempre al paese?
io domani vado a poggio mirteto se vuoi te la vengo a vedere!! :)
ciaoo ;)

SUBA

Citazione di: RAZZO il Dicembre 30, 2012, 14:07:43 PM
Maaaaaaa a carburazione come sei messo ?

I sintomi sono quelli di una carburazione magra, che
si accentua ovviamente nel periodo invernale.  ::)

Razzo

anche io sono d'accordo sui problemi di carburazione.
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

RAZZO

Getto del minimo sicuramente piccolo.

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gianca charly

Anche la mia XR600 in questo periodo fatica a partire.. :hmmm:
Ho aumentato il getto del minimo con un 68 ma niente.. :(
gianca charly

webcad

Cavolo.... quante risposte per essere il 30 dicembre!!!!

Allora riguardo alla carburazione non è stata mai cambiata e da due anni non mi ha mai dato problemi. E' stata carburata da un fenomeno romano che al montaggio dei collettori e della marmitta mi disse:" non toccarla mai altrimenti sai le madonne!!!" e così ho fatto.
Calcolate che non parte neanche in discesa (discesa molto lunga e ripida).
La mia moto era un orologio una botta e partiva

Per Tommino:
Che ci fai a Poggio Mirteto? La moto è al paese (collelungo sabino) non è vicinissima da te però nemmeno lontano! Grazie dell'invito di aiuto ma per capodanno ti lascio libero.... Se non dovessi risolvere ti invito per un we così unisci l'utile al dilettevole

Tomminoo

allora se la scintilla la fa e la carburazione non l'hai mai toccata è sicuramente il carburatore sporco...
perciò smontalo e puliscilo in una vaschetta con la bnzina e poi lo soffi col compressore,vedrai che così risolvi :)
a Poggio ho una casetta nel bosco e ci andiamo a fare un pò di off , questa estate abbiamo risalito un fiume (vediti le foto sulla mia XR :) )
facci sapere e tanti auguri anche a te!
ciaoo ;)

webcad

#8
in questi giorni ci provo a pulire il carburatore.
Cmq carburazione non toccata e statore cambiato
Ma, secondo te, può essere anche la causa degli scoppiettii in piena accellerazione, della sensazione di ingolfamento mentre è in marcia?????

io l'offroad lo faccio tra salisano e il monte tancia con escursioni sopra montenero

SUBA

Citazione di: webcad il Dicembre 30, 2012, 20:46:12 PM
in questi giorni ci provo a pulire il carburatore.
Cmq carburazione non toccata e statore cambiato
Ma, secondo te, può essere anche la causa degli scoppiettii in piena accellerazione, della sensazione di ingolfamento mentre è in marcia?????

Controlla lo spillo conico attaccato al galleggiante .
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

Tomminoo

grandeee!!! anche io sono arrivato a Tancia per i monti che bello e andiamo sempre a pranzo a casle Tancia!
se riesci a farla partire ci vediamo a Tancia :)
controlla lo spillo magari si è staccato dalla ghigliottina! una volta è capitato a mauretto!
ciaoo ;)

gianca charly

Sto carburatore e una M...a!!!
Prossimo acquisto carburatore Nuovo!
gianca charly

webcad

il capodanno lo passo a Casaprota/collelungo calcola che il 29 sono statoa cena all'agriturismo i filari sopra Montenero

allora controllo lo spillo conico e prego.....
quello che mi preoccupa sono gli scoppiettii in marcia......cioè spara proprio... insomma non è una cosa normale

webcad

aggiungo uno cosa....
quando la moto non partiva dopo averla cercata di accendere sia con pedivella sia a spinta sia in discesa, ho tolto la candela ed era asciutta!!!!
Pensate che possa essere sempre questo spillo????

Jiamma

Mi permetto di intervenire perchè anche io sono stato recentemente vittima dello stesso inconveniente. Anche io come te ho subito addebitato allo statore la causa del malfunzionamento. Così ne ho acquistato uno nuovo pure io su ebay (metto il link magari può servire a qualcuno) http://www.ebay.com/itm/290714881746?item=290714881746&pt=Motorcycles_Parts_Accessories&cmd=ViewItem&hash=item43aff50ed2&vxp=mtr#shId , ma dopo aver sostituito il vecchio non ho risolto nulla. Così con la pazienza di un ottimo meccanico e la disponibilità dell'utente Bluto, che si è smontato la moto pezzo per pezzo, è stata individuata la causa del male: il carburatore. Ripulito alla perfezione, senza effettuare modifiche rispetto alla configurazione iniziale originale, la moto è tornata a funzionare a dovere.
Honda Xr 600 r 1994