Menu principale

Honda xr 600 1991 info

Aperto da Salbell88, Dicembre 30, 2012, 14:29:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Salbell88

Ciao ragazzi ho comprato una xr 600 del1991. purtroppo non riesco a pubblicare le foto.. Volevo da voi alcune informazioni in quanto vorrei iscriverla alla fmi come moto d' epoca! Il modello del 91 usciva con il freno a disco posteriore? La mia infatti ha il freno a disco ma Non so se uno dei proprietari precedente ha sostituito il freno a tamburo con quella a disco.. Inoltre io ho il fanalino posteriore modello america. Va bene o devo cambiarlo? Ciao attendo risposte!

Tomminoo

ciao benvenuto tra noi!
per postare le foto leggiti questo :
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=38986.msg392234#msg392234

facci vedere una foto del freno posteriore così sarà più facile aiutarti...
ciaoo ;)

mauro981

Benvenuto!
Si, il 91 ha il disco, faccela vedè!!  :)

°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

lexmoto

Ciao compaesano e complimenti per l'ottima scelta! Vai tranquillo, nella tua moto, il freno a disco esce già di serie, infatti, il tuo modello  di XR 600 R del 1991 è il primo a montare il freno a disco posteriore... :)

Salbell88

Grazie per le risp! Ho verificato e anche ne l libretto e' scritto che presenta il freno a disco. A questo punto cio' che mi manca e' la maschera del faro anteriore e i paramani.per il resto credo sia tutto ok a parte gli adesivi originali che cmq ho trovato su ebay.a proposito nelle foto da mandare all fmi e ' necessario che siano presenti i paramani lo specchietto e la borsa originale o posso farle anche senza.. Sarebbe un bel risparmio dato che dovrei comprarli! Le foto non riesco proprio a caricarle!ma come Si fa!

RobertCross

Io ho superato l'iscrizione FMI:
- senza la borsa portaoggetti
- senza specchietto
- senza tafanario posteriore
- con faro anteriore americano

Vai tranquillo.. :)
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

Salbell88

ecco com era quando l ho comprata

Citazione di: RobertCross il Gennaio 03, 2013, 20:53:20 PM
Io ho superato l'iscrizione FMI:
- senza la borsa portaoggetti
- senza specchietto
- senza tafanario posteriore
- con faro anteriore americano
Vai tranquillo.. :)
e i paramani??

adesso dopo aver levato quell' orribile viola e una rinfrescata generale è diventata così che ve ne pare

RAZZO

Quel "viola" è originalissimo Honda .... a me piace un sacco,
oltretutto avevo lo stesso modello di XR.  :-*

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Salbell88

Ah bene allora puoi darmi qualche consiglio su cosa fare x farla tornare originale?

Tacco

Bella anche così ma tieniti tutte le parti originali che sono anche difficili da trovare!  ;D
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

RAZZO

Citazione di: Salbell88 il Gennaio 03, 2013, 22:00:01 PM
Ah bene allora puoi darmi qualche consiglio su cosa fare x farla tornare originale?

Certo ... nella home page del sito trovi le foto originali da cui prendere spunto.  ;)

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

mardoc

La domanda che nessuni ancora ha fatto e': il serbatoio cosi' bello bianco e':
- riverniciato?
-after market?
Il mio cellulare è ignorante e commette tanti errori quando scrivo velocemente.  Scusatelo :)

Salbell88

Riverniciato ma dopo qualche giorno ha fatto le bolle.. Ci sto lavorando nuovamente.. Ho visto la foto sulla home il modello 91 ha i fianchetti blu e anche i soffietti.. Usciva anche viola??

RAZZO

No .... effettivamente il viola era il modello 1996 ...  ;)

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Salbell88

Ah ok e anche l adesivo e' del 96 cmq su ebay ho trovato gli adesivi del 91.. Sapete dirmi qualcosa sui paramani? E' necessario che nelle foto siano presenti?