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Massima evoluzione "X Tech 001"

Aperto da tambu, Gennaio 01, 2013, 09:01:06 AM

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RAZZO

Sbaglio o non hai mai messo un paio di foto della tua moto ??  ::)

Le sospensioni sono fondamentali su una moto, su un mezzo agguerrito
come il tuo ancor di più !!  ;) Certo ... sei hai trovato uno bravo a sistemare
le sospensioni originali sei a cavallo ..... ma vuoi mettere con delle sospensioni
con la " S " maiuscola ?  ::)

E per chiudere ..... W le Milf !!  :P :-*

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Il Gabry

 :respekt: :respekt: Madò che "chicche" che hà sto "X Tech 001"!!!   :)
Citazione di: tambu il Gennaio 02, 2013, 19:58:04 PM
La mia xr, a differenza delle altre special, ha mantenuto l'aspetto rigorosamente di serie. Ho voluto mantenerlo proprio perchè non volevo snaturare la moto, che ha, a mio avviso, parte del suo fascino nei suoi anni (my 2000), una sorta di milf.  :-*
Bisogna vedere per quanto tempo riesci a mantenere l'xr esteticamente originale...   :D
anche io avevo il tuo stesso pensiero, originale é veramente una bella bestia! poi mi sono ammalato anche io come molti qui...  :)

E cmq W le milf!  ;D


Il Gabry

tambu

Buongiorno a tutti,
per il discorso sospensioni so bene che si può migliorare molto, bisognerebbe che trovassi un bell'avantreno ex crf del 2002 con piastre, forcella showa da 47 e perno ruota, ma si trova tutta roba più recente e, avendo già le pinze con attacco da 102mm preferivo trovare quello. Se qualcuno ha un po' di materiale buono e magari già adattato si faccia avanti. Dietro ci starebbe bene un bel mono Ohlins.

Ricordo di aver provato un crf 450 a Pomposa e che le sospensioni di serie erano abbastanza scadenti, io ero abituato a delle Ohlins da 48 davanti e ad un bel mono della stessa casa dietro. In seguito sul 1098 avevo sempre materiale Ohlins ritoccato nelle tarature, sulla Multi 1200 invece ho accettato la scommessa della Matris con la quale, assieme a Tiziano Monti, abbiamo svezzato il primo kit specifico per quella moto. Un bel paio di kit cartucce forcella e un bel mono specifico... una bomba! Come lavorazioni e materiali sono meglio delle Ohlins TTX, non volevo crederci, una volta tarate a dovere lavoravano a meraviglia...

Per il discorso estetica cerco di tenere duro, mi piacerebbe far realizzare da Gini (as Stramignoli) un bel serbatoio in alluminio, ma con capacità di circa 12lt e profilo quasi indentico all'originale. Per uso in pista 7lt sono sufficienti, per girare su strada per me sono pochi anche i 10lt di quello di serie... A parte il serbatoio francamente l'idea di realizzare un crf 680 non mi attrae tantissimo. Ammetto che siano davvero belle, alcune moto che ho visto sul sito sembrano delle modelle, sembrano concepite come moto di serie tanto che sono precisi gli accoppiamenti. Ma mi da un gusto quando arrivo su un passo e parcheggio la mia xr accanto a quella del mio socio di scorribande, tutte e due rigorosamente di serie, e vedere i veri appassionati guardare quelle più che le 1199 parcheggiate lì accanto... questo è impagabile! EVVIVA LE MILF!!!!!

Comunque vedremo, adesso devo rodare il blocco e poi per la primavera rimontare tutto da SM, per l'occasione ho già pronti due cerchi ex crf con lama posteriore da 5". L'impianto frenante è la prima cosa che ho cambiato, dato che con quello di serie mi bolliva l'olio appena arrivavo in un rettilineo dopo aver fatto un po' di battaglia tra i tornanti a suon di staccate. Ho provato tutti gli olii che conosco Motul e AP Racing, sia DOT 5.1 che DOT 4 racing con punto d'ebollizione più alto che il 5.1. Non c'è verso, la pinza troppo piccola e le pastiglie non riescono a dissipare il calore a sufficienza, oltretutto nella pinza flottante ci sta pochissimo olio.... Una bella pompa brembo radiale 16x18 e una bella pinza Braking 4P con attacco specifico da 102mm e disco Braking wave da 320mm ed è passata la paura!

Presto vedrò di fare un po' di foto aggiornate, ho qualche fotina dello scorso anno, la moto l'ho acquistata durante la nevicata di febbraio-marzo 2012, e a giugno era già ferma con la gabbia del cuscinetto di biella con ben 8 cricche aperte!  :(

Per quel poco che l'ho usata però posso garantire che è veramente efficace, con le Mutant ho girato con la neve a terra, una meraviglia, appena il tempo di finire il primo treno (1500km scarsi) ed ho messo su un bel treno di gomme in mescola... e via di deraponi! Unica sfiga che col cerchio da 4.25" al posteriore per chiudere tutta la gomma bisogna chiudere anche le pedane sull'asfalto, e la gomma davanti fa i riccioli sul bordo.... e questo non è sempre sano!!!  8) Spero col cerchio di 5" di riuscire a sfruttarla tutta, soprattutto in uscita di curva, dove col cerchio stretto e la moto piegata bisognava aprire il gas in modo troppo garbato.... non c'è gusto!!!

Buona giornata a tutti quanti!

Marco
XR 680 R "X TECH 001"

RAZZO

Dove si possono reperire notizie di questo materiale
Matris che a detta tua e' superiore ad Ohlins ?  ::)

Gini si chiama Stramigioli.  ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

tambu

Io dall'epoca del reparto corse Vor sapevo si chiamasse Giovanni Stramignoli, così ce l'ho anche registrato sul cellulare...

Per la Matris puoi sentire da Tiziano Monti, puoi trovare i suoi recapiti su google. È un bravo sospensionista di Imola, collabora con la Matris, con Andreani, con Mupo... È ha vinto un mondiale 250 gp con Aoyama! ;-)
XR 680 R "X TECH 001"

XR MAN

Chissà che potenza esprime quel motore con una preparazione del genere..

RAZZO

Fai una ricerca su internet e troverai il cognome
corretto ovvero Stramigioli.  ;)

Non ho capito chi è la Matris e cosa fa di preciso.

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

tambu

Non si finisce mai di impararne... fortuna che l'ho sempre chimamato per nome!  :D

Per la Matris guarda qui: http://www.matrisdampers.com/
XR 680 R "X TECH 001"

RAZZO

Il sito l'avevo già trovato ma non funziona !!  :-\

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fede954

Beh dai... nei tre porcellini c'è qualcosa di più spinto rispetto al tuo motore...
L'albero a camme stage 2 :beffe:
Complementi per l'impresa, e complimenti al buon ricky!!
Vedrai che ti toglierai delle belle soddisfazioni in accelerazione ;)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Tacco

Vi muoverete anche in seno ad una bella recensione su riviste specialistiche?  ;)
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

RAZZO

Bell'idea Tacco ..... sarebbe bello poter "patinare" questa XR.  ::)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

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Phyl

X tech 002 in rampa di lancio !!!!!!!!!  :avio: :avio: :avio:

tambu

L'albero a cammes ho preferito mantenere l'HRC perchè non volevo alzare il regime del limitatore, per vari motivi. Con l'HRC, che dovrebbe avere il profilo simile allo stage 1, dovrebbe avere una bella schiena... lo stage 2 mi sembrava un po' troppo spinto, ma prima devo vedere tra l'aumento di cilindrata e il keihin da quasi 43mm quanto spinge, se dovesse essere esagerato sotto, anche se non credo proprio, provvederò a montare lo stage 2, ma bisognerebbe anche accoppiarlo ad una bella mappa dedicata fatta al banco su centralina Vortex o similare, per tirare fuori il meglio dagli incroci più estremi... vedremo!

Ora per fare il bravo bambino e resistere alla tentazione di dare gas in rodaggio l'ho vestita da enduro, ho messo un treno di merdosissime MT90 e i freni da enduro (un 260 della braking con pastiglie nissin semimetalliche)... sembra di stare sul calcinculo, è altissima, morbidissima e non frena un'accidente... non vedo l'ora di tornare alla versione motard!!!
XR 680 R "X TECH 001"

tambu

Bella l'idea della recensione su rivista... Ricky ne hai voglia? Prepariamo un bel reportage per Moto Tecnica???
XR 680 R "X TECH 001"