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Massima evoluzione "X Tech 001"

Aperto da tambu, Gennaio 01, 2013, 09:01:06 AM

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Bracco

#60
Quando è iniziato il problema ho iniziato con la vite miscela/aria ed ho scoperto che sul FCR 41 anche se tutta chiusa consente ugualmente il passaggio del carburante. (Mi sembra che lo abbia verificato anche RickyX)

Ti consiglio di portare la vite sul carburatore  ad un giro da tutto chiuso e lavorare con la vite del minimo del FC.

Se fosse magra dovresti chiuderla un bel po' ed allora i conti tornerebbero.

Io con il 55, per far lavorare bene il motore, dovevo aprire fino a 4 giri da tutto chiuso per buttare dentro più aria.

In effetti dai sintomi sembrerebbe magra al mimino, la controprova ce l'hai avuta quando hai provato a chiudere la manetta a velocità costante e il motore non è sceso di giri.

Porta pazienza fino a fine rodaggio, poi una bella "sgolfatina" e....................... buon divertimento.  ;)

Saran soddisfazioni.

Salut



Phyl

Il fatto che il motore tende a restare accelerato al minimo dopo un'elaborazione sembra proprio un must  :D :D , anche con carburatori diversi (monto il mikuni TM 42)...... io rimediai aumentando il getto del minimo di 5 punti. ;)

Sebring

Citazione di: tambu il Febbraio 10, 2013, 20:51:37 PM
...Ho qualche problemino con il minimo, che ogni tanto "stalla" e si alza, anche in frenata ogni tanto la moto continua a spingere a gas chiuso....

bella questa... così quando arrivi alla staccata in pista la moto diventa improvvisamente una 2 tempi... da 140kg... lanciata in curva... ossignur...

Bracco


Ma, a me è successo il contrario.  :-[

E' necessario ricordare che tambu ha anche "maggiorato" l'FCR.  ;)

Salut

beppoxr65o

Complimenti per il lavoro fatto sul motore....Già alla cena di Natale il buon Ricky mi aveva anticipato qualcosina...Sui lavori in campo estetico non mi pronuncio, anche xchè sono scelte personali  ;) ;) e poi non sarei un buon giudice, visto che tu stai mantenendo il + possibile la linea originale mentre io l'ho stravolta ;D ;D ;D ;D ;D ;D.
P.S. Leggendo i problemi di carburazione,  Sulla mia avevo ovviato al problema aumentando lievemente il getto di minimo e regolato di fino la portata della pompa di ripresa......Però questo è un KEIHIN... ;D ;D ;D ;D E qui voglio tirare in ballo il buon BRACCO  ;D ;D ;D ;D a cui dedico tutta la possibile ironia .....
MA NON ERA SOLO IL MIKUNY CHE AVEVA DI CERTI PROBLEMI?????????   [gnegnegnero] [gnegnegnero] [gnegnegnero] [gnegnegnero] [gnegnegnero] [gnegnegnero] [gnegnegnero] [gnegnegnero]
KAZZEMBERGHER SM TEAM

Bracco


OT

Il Keihin và anche scarburato.  :P (Mi permetto di ricordarle la sverniciata con la carburazione a dir poco magra)
Nel mio caso, come dice il buon RickyX, mi stò facendo male da solo senza un vero motivo.
Si tratta di finezze.
In effetti, prima di partire, nella ricerca della velocità massima la cosa che è stata più testata, alla fine della fiera, è stata la biella.  ;D :D
Credo che in primavera ritroverò le prestazioni standard.
Con i carburatori il meteo la fa dà padrone e, nel mio caso, gli ultimi 300/400 giri/minuti, perché di quelli stò parlando, entra in gioco lo scarico nella sua completezza, che hà una resa eccellente nei medi/bassi, ma pecca un po' in alto.

Fine OT

Egregio signor beppoxr65o, mi permetto di ricordale, ancora una volta, che il carburatore di tambu è stato "stappato" e non di poco.
Nel suo caso si trattava di un TM42 già pronto per l'XR650R, come nel caso del mio Keihin, che messo su non andava una cippa.  :P

Salut

beppoxr65o

SUPER OT
e ultimo sennò mi cacciano....Anche il mio è stato strappato a 43 e 4 per l'esattezza egregio BRACCO ;D ;D ;D ;D Sverniciata? quale sverniciata? hai tentato di affiancarmi quando la mia centralina PROCOM tagliava prima dell'originale.. ;) non centra nulla il carb....e poi come diceva il buon KLINT EASTWOOD in GUNNY.....LE SCUSE SONO COME IL B.CO DEL C..O TUTTI NE ABBIAMO UNO E PUZZANO SEMPRE!!! ;D ;D ;D
FINE OT
Scusa Tambu se ti ho sporcato il topic ;D :)
Nel Keihin FCR non si riesce a regolare la portata della pompa di ripresa? Il comportamento della tua mi sembra quello che avevo io quando l'avevo completamente chiusa....potevo anche andare su di 10 npunti di minimo ma nn cambiava nulla in rilascio, rimaneva sempre magrissima e accelarata....
KAZZEMBERGHER SM TEAM

Bracco

#67
Tambu ha l'FCR standard come il mio, la pompa di ripresa non è regolabile, ................... è già perfetta così.  :D ;D :D ;D ;D  :P

Fagli finire il rodaggio e poi lo sistemerà a dovere e, per allora, metti un altro paio di mani di trasparente sulle tue stupende grafiche........  8)

Salut



PS
Citazione di: beppoxr65o il Febbraio 13, 2013, 11:34:15 AM
SUPER OT
....Anche il mio è stato strappato a 43 e 4

:nonsifa::nonsifa::nonsifa::nonsifa::nonsifa:

Le bugie hanno le gambe corte, e te ormai cammini sulle rotule.  ;D :D ;D :D ;D

Bracco


Tambu per la modica cifra di quasi 800€ sei riuscito a comprare il kit completo della TSS o hai preso il kit che utilizza la campana originale?

Salut

tambu

Buona sera a tutti,
mi fa piacere e mi onora che in questo topic ci siano certi personaggi poco raccomandabili a disquisire di prestazioni e carburazione, un'allegra famiglia di pazzi di cui un po' credo di far parte anche io... almeno lo spero....

Tornando a noi:

1) Ho preso il kit TSS che monta sulla campana originale (credo tra l'altro sia l'unico in commercio, o comunque l'unico reperibile), listino 795, pagato 700! Ci sono voluti mesi per averlo. Io lo monto sulla campana Hinson con piattello rifatto in lega d'alluminio, montando un reggispinta a rulli radiali, dischi guarniti della barnet e condotti fatti fare in titanio.

2) Per la carburazione appena riesco a farmi un giro provo a fare qualche prova "sul campo". Cacciavitino e si lavora su vite pilota prima e di fino su quelle dell'aria sul FC. Anche se non fossero sufficienti almeno mi chiarirebbero il reale problema. Stento a credere sia grasso di minimo con ste temperature... mi pare molto molto strano. Forse è un filo magro, ma devo provare bene!

Per il resto... sul discorso estetico io ho premesso il mio tentativo di mantenere la linea fedele il più possibile all'originale. Anche il serbatoio è stato fatto appositamente per non discostarsi troppo dall'originale... poi va ancora verniciato di rosso e vanno messi su gli adesivi...

;)
XR 680 R "X TECH 001"

RAZZO

Ti pago da bere ma non verniciarlo di rosso.  :-X

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

tambu

 :D

H-R devo essere sincero, anche a me piace molto così naturale, ma Gini mi ha consigliato di verniciarlo per vari motivi, soprattutto legati alle saldature che, col tempo ed ossidandosi, dare qualche problema.

In alternativa potrei fargli fare qualche trattamento, non mi ricordo come li ha chiamati, probabilmente qualche brillantatura e seguente finitura, che lui fa fare solo sui telai da GP dato il costo elevato. Io lo lascerei anche così naturale, ma mi ha detto che conviene verniciarlo... potrei al limite fargli dare una passata di trasparente, dopo aver fatto una burattatura o una spazzolatura scotch-brite per preparazione... boh, sentirò da qualche esperto in materia, io non ho nessuna esperienza specifica. Di certo ha detto Gini di non anodizzarlo... diventerebbe molto più duro e quindi fragile...

;D

Aggiungo qualche foto dell'ultimo giretto stile Anapurna, ho preso una tormenta di neve e per fortuna avevo questi benedetti paramani, unica cura per il freddo (ho provato tutti i tipi di guanti ma, senza manopole riscaldate, dopo un po' le mani fanno freddo)!














XR 680 R "X TECH 001"

RAZZO

Certo che non s possono guardare quei paramani da postino.  :-X

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

tambu

Razzo ti dirò, pensavo stesse peggio nel complesso! Ma sono davvero una manna dal cielo per girare sotto i 5°C...

Sarà che sto invecchiando, una volta per me le moto erano solo quelle da pista, poi mi sono piaciuti i supermotard, ora mi diverto un sacco anche a fare il turista in giro per i monti in inverno, con ghiaccio neve e brecciolino!

C'è un tempo per montare le D211 con le sospensioni ad-hoc e un superimpianto frenante (da giugno a settembre) ma il resto dell'anno "vestita" così va' (piano) dappertutto!!!  :-*
XR 680 R "X TECH 001"

Tomminoo

ciao Tambu posso chiederti un favore?
puoi fare 2 foto primo piano dei carter neri?
grazie ciaoo ;)