Menu principale

Rottura prigioniero lungo del coperchio filtro-olio

Aperto da Blinko, Gennaio 05, 2013, 14:51:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Blinko

Citazione di: Webbo il Gennaio 16, 2013, 14:48:15 PM
scusa ma non si è capito un mazza...

a te serve il filtro che è avvitato al telaio, codice 15500-KCZ-000
o la vite forata che tiene il tubo flessibile sul filtro, codice 15517-KCY-670  ?


Pardon!

"la vite forata che tiene il tubo flessibile sul filtro, codice 15517-KCY-670  ?"


gianca charly

#16
Be' il Webbo c ha ragione non se capito una mazza..
Comunque una mezza soluzione sarebbe quella di mettere un inserzione nel mercatino e magari qualche anima Pia che ha preso il bullone calamitato di XR'S Only ti cedesse il suo originale Honda  ;D
O non c'entra niente?
gianca charly

Webbo

sperando che la vite filettata storta non abbia rovinato il filetto femmina del filtro sotto al telaio..

prova qui http://www.januaservice.com
paghi il dovuto (spese di spedizione care) e da genova te lo spediscono a casa..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Webbo

la seconda che hai detto..

Citazione di: gianca charly il Gennaio 16, 2013, 14:56:34 PM
Be' il Webbo c ha ragione non se capito una mazza..
Comunque una mezza soluzione sarebbe quella di mettere un inserzione nel mercatino e magari qualche anima Pia che ha preso il bullone calamitato di XR'S Only ti cedesse il suo originale Honda  ;D
O non c'entra niente?
gianca charly
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Blinko

Citazione di: gianca charly il Gennaio 16, 2013, 14:56:34 PM
Be' il Webbo c ha ragione non se capito una mazza..
Comunque una mezza soluzione sarebbe quella di mettere un inserzione nel mercatino e magari qualche anima Pia che ha preso il bullone calamitato di XR'S Only ti cedesse il suo originale Honda  ;D
O non c'entra niente?
gianca charly

Ho peccato di presunzione....pensavo che gli XRisti DOC riuscissero a leggere anche nel pensiero!  ;D

se ti riferisci a questo fregnetto:

http://www.xrsonly.com/dirt-bike-parts-1/honda-dirt-bike-parts/honda-xr-models/honda-xr650r/xrs-only-magnetic-oil-drain-plug-engine-red

Non è questo purtroppo. Questo dovrebbe essere il tappo del drenaggio olio, quello subito sopra il paratelaio.

Blinko

#20
Citazione di: Webbo il Gennaio 16, 2013, 15:00:56 PM
sperando che la vite filettata storta non abbia rovinato il filetto femmina del filtro sotto al telaio..

prova qui http://www.januaservice.com
paghi il dovuto (spese di spedizione care) e da genova te lo spediscono a casa..

Ho portato la moto dal meccanico....mi ha detto di aver rifatto la filettatura nel filtro.
Ho mandato una mail a Janua, anche io ho pensato che è l'unica soluzione percorribile che mi rimane in alternativa all'attesa....

Se ne hanno la disponibilità immediata, lo ordino...e panzienza delle spese di spedizioni spropositate!


Grazie comunque (e scusa per il post doppio...)

gianca charly

Citazione di: Blinko il Gennaio 16, 2013, 15:06:51 PM
Ho peccato di presunzione....pensavo che gli XRisti DOC riuscissero a leggere anche nel pensiero!  ;D

se ti riferisci a questo fregnetto:

http://www.xrsonly.com/dirt-bike-parts-1/honda-dirt-bike-parts/honda-xr-models/honda-xr650r/xrs-only-magnetic-oil-drain-plug-engine-red

Non è questo purtroppo. Questo dovrebbe essere il tappo del drenaggio olio, quello subito sopra il paratelaio.

No Webbo io mi riferivo a questo:
http://www.xrsonly.com/dirt-bike-parts-1/honda-dirt-bike-parts/honda-xr-models/honda-xr650r/xrs-only-magnetic-oil-drain-plug-frame-honda-xr650r-stainless-steel
gianca charly

Webbo

non è comunque quello di cui stiamo parlando..  ;)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianca charly

#23
Come non detto  ;)
gianca charly

Blinko

Per la cronaca, neanche januaservice ce l'ha...lo debbo ordinare e ci vorrà circa un mese per averlo...... :hmmm:

Ste16

Provato da made in japan su via Appia? Anche a me alcuni rivenditori Honda mi avevano parlato di 30 giorni sono andato da lui 5 giorni ed è arrivato il ricambio....

Blinko

Citazione di: Ste16 il Gennaio 18, 2013, 14:28:05 PM
Provato da made in japan su via Appia? Anche a me alcuni rivenditori Honda mi avevano parlato di 30 giorni sono andato da lui 5 giorni ed è arrivato il ricambio....

Proprio a lui mi sono rivolto  ;)
Ma non è un problema suo, è che proprio sto pezzo non ci sta IN EUROPA!
La stessa cosa me l'ha confermata Honda Palace Roma, Januaservice di Genova e un rivenditore Honda on-line francese....

....gnente, m'ha detto proprio male.

Conoscete un buon tornitore a Roma? E' l'unica soluzione!!!

jimbo

Hai provato da dall'Ara ?? E' vero che è a Bergamo, però.... la spedizione non dovrebbe essere un problema insormontabile!
Dagli uno squillo e facci sapere.... 8)
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

Sebring

#28
Blinko, ho telefonato anche al mio ricambista honda di fiducia (io sono della zona di Monza e Brianza) senza dirgli niente e anche lui mi ha detto che il software honda indica due mesi di consegna perchè probabilmente devono approvvigionarlo direttamente dalla produzione.
Mi dice anche che ovviamente sparano due mesi di consegna a titolo solo indicativo, i tempi effettivi possono essere di gran lunga inferiori.

Mi spiace...

Valuterei addirittura la possibilità di costruirsela... in fondo si tratta di due fori ben fatti in una vite QUASI normale... :-)

Ste16

Potresti trovare una buona rettifica, ma non so che consigliarti perche non so di che zona di Roma sei...