Menu principale

Edo xr 280 Special

Aperto da edoxr, Gennaio 06, 2013, 18:36:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gpsmax

Edo, prova a girare il piastrino al contrario. messo così, non è per niente tranquillizzante...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

UOrsini

#151
Ciao Edo vedo che anche la tua catena si lucida nella parte esterna evidentemente strusciando contro il guida catena.
La mia lo fa da quando ho montato la corona da 50 al posto della 48.

Ciao Ugo

edoxr

Citazione di: gpsmax il Aprile 22, 2014, 23:11:05 PM
Edo, prova a girare il piastrino al contrario. messo così, non è per niente tranquillizzante...


Max ho girato il piastrino al contrario e come per magia calza alla perfezione...!!


Citazione di: UOrsini il Aprile 23, 2014, 07:10:50 AM
Ciao Edo vedo che anche la tua catena si lucida nella parte esterna evidentemente strusciando contro il guida catena.
La mia lo fa da quando ho montato la corona da 50 al posto della 48.

Ciao Ugo


Uorsini la mia è lucida forse perché la tengo sempre pulita e oliata...ho verificato e non tocca lateralmente sul guida catena..!


gpsmax

i fori non sono allineati con le scanalature, sono fatti apposta per copiarle quasi perfettamente da un lato e esattamente il contrario dall'altro. mi era già successo...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

UOrsini

Citazione di: edoxr il Marzo 04, 2014, 21:29:03 PM
...e sì è l'unica....la candela è nera, mangiando olio a quel colore...quindi presumo valvole e/o gommini poi il carburatore che è molto sensibile rispetto all'originale con cui potevo partire da 300 metri e arrivare a tremila che non succedeva niente....con questo le cose non sono così....forse perché è nato per un due tempi chi lo sa.....penso di portarlo a carburare da uno che ci sa mettere le mani io ci ho già smanettato abbastanza.....


Ciao Edo siccome vorrei montare il pistone da 77 volevo sapere come andava la tua 280 con il carburatore originale .

Ciao Ugo

edoxr


Ciao Uorsini con il carburatore normale l'ho provata appena presa per pochi metri ma mi sembrava strozzata per quello ho comprato il Mikuni...e devo dire che mi trovo alla grande....certo che magari basterebbe ritarare il carburatore cambiando i getti...senza sostituirlo...il 280 comunque è una goduria...!!

UOrsini

#156
Ciao Edo il pistone da 77 me lo farei riportare da un mio amico Americano che va a trovare i genitori in agosto , per il carburatore ... mah vorrei poter risparmiare quei soldi forse aumentando i getti sull'originale ?! ... oppure montando un più economico Dell'orto phf come indicato dal buon Max


Ciao Ugo

UOrsini

... ops è andato a luglio e ... mi ha già riportato il pistone Wiseco e la relativa serie guarnizioni smeriglio

ora medito riguardo al carburatore


Ciao Ugo


edoxr

....bene sei pronto per il grande passo.... :)....allora ti posso dire che ormai posso dare un giudizio sul mikuni...pregi e difetti....

La cosa che mi piace di più di questo carburatore è che non ha mai vuoti in nessuna marcia, la risposta del motore è sempre bella piena progressiva e pronta...quando cadi non si ingolfa...(con il vecchio spesso dovevo spedalare e usare il decompressore) qui il decompressore praticamente non lo usi mai.....poi ti arriva a casa completo di manopola acceleratore rapido e cavetto, adattatore per collettore box aria e vari getti in base all' altitudine ....lo prendi e lo monti mezz' ora di lavoro..
Farai fatica ad abituarti all'acceleratore rapido perchè il polso  (noi duecinquantisti lo sappiamo bene).....lo giriamo sempre tutto....!!!!!....qui invece devi dosarlo...perchè lo scatto col 280 è felino...!!!....adesso che mi sono abituato è una goduria...
è un carburatore per 2 tempi adattato alla nostra moto ed è sensibile....il suo difetto è la carburazione quando si sale in quota... perde le sue qualità; la moto ogni tanto borbotta e si sentono i classici vuoti....con il vecchio carburatore sono salito su vari monti con altitudini tra i 2500- 3000 era come se fossi in riva al mare , la carburazione era identica...mentre tutte le altre moto che erano con me avevano gli stessi problemi che ho io adesso con il mikuni.
Il mikuni è un gioiellino per la nostra moto ma in questa situazione necessita di regolazione preventiva vite aria se decidi di girare a quote alte...per il resto è una bomba..
io non ho fatto la modifica di forare la scatola filtro aria...perchè faccio molti guadi...ma sono sicuro che farlo respirare qualcosina in più potrebbe migliorare ultriormente le sue prestazioni...

Se vuoi provare il 280 con il mikuni prendi un carrello e vieni a trovarmi...!!

UOrsini

Ciao Edo
Per ora ho il pistone e e la serie guarnizioni ma siccome il lavoro lo farò in inverno i tuoi giudizi sul Mikuni ...  ::)
Se riuscissi a farmelo portare dall'America da un amico sarebbe meglio perché ho il sospetto che ordinato e spedito in Italia costi un botto

Ciao Ugo

UOrsini

Citazione di: edoxr il Luglio 16, 2014, 17:42:23 PM
...perchè lo scatto col 280 è felino...!!!

Se vuoi provare il 280 con il mikuni prendi un carrello e vieni a trovarmi...!!


Edo mi stai facendo venire l'acquolina in bocca ...
... verrei volentieri ... se non ci separassero tra andata e ritorno circa 1100 km
In ogni caso grazie lo stesso.


Ciao Ugo

edoxr


Questo giro l'ho combinata grossa....!!!


Davanti ad un guado non mi fermo mai tanto so che con il mio trattore non ho problemi.......ma piccoli errori di valutazione e forse stanchezza non mi hanno fatto vedere un cratere a metà fiume......inghiottito dalla voragine con moto al seguito.....
la cosa grave è che sono caduto con la moto in favore di corrente verso lo scarico.....quindi salvato io e il mezzo mi sono ritrovato con il cilindro pieno di acqua..... eseguite le solite trafile...spurgo scarico...tolta candela...(uscivano fiotti come sulla fontane di Trevi)......richiudo  ma dopo una oretta di spedalate non succede nulla.....mi faccio allora trainare e dopo poco la moto parte.....giretto e birretta finale....risalgo in moto riaccendo al primo colpo..tutto ok e vado a casa con l'idea di fare nei prossimi giorni cambio olio......passano invece due settimane.....ieri sostituisco la benzina e pulisco il carburatore cerco di accendere la moto per scaldare l'olio e svuotarlo ma non ne vuole sapere....perdo delle ore mi stanco e lo faccio da freddo con cambio filtro .....esce una cosa mai vista con un colore che sembrava fango liquido pieno di emulsione....vabbè  credo che facendo un lavaggio torni tutto come prima.....cerco di riaccendere la moto e niente.....la moto è morta...!!....oltretutto la cosa che mi incuriosiche è che quando affondo piano la pedalina di accensione sento un rumore...uno strisciare di gomma che proviene dal cilindro...cosa sarà....??

Ho vinto una apertura...?? ;D ;D ;D ;D

UOrsini

#162
Cavolo Edo ... peccato riaprire visto che lo avevi già fatto da poco   :-\

Ciao Ugo


gpsmax

mannaggia Edo... avresti dovuto subito fare manutenzione, invece di aspettare due settimane. beh, col senno di poi è facile dirle, 'ste cose...

anche a me è capitato di affogare la moto, ma poi cambiando l'olio subito dopo tornato (uscì del fango... non dell'olio...) non ebbi alcuna conseguenza.

probabilmente ti si sarà arrugginito il cilindro (ma è una diagnosi senza sentirla, quindi prendila con il beneficio del dubbio), se lo apri presto magari basta una lucidata al cilindro e un cambio fasce. la parte "bassa" del motore non dovrebbe averne risentito troppo, anche se il metallo è nudo lì l'olio ci arriva in quantità.

sperem...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

Nooo cacchio nn ci voleva! Ma d'altronde ste moto non si fermano davanti a nulla tranne....speriamo che sia come dice Max ;)
in bocca al lupo!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!