Menu principale

Edo xr 280 Special

Aperto da edoxr, Gennaio 06, 2013, 18:36:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

edoxr



......CERCO POSSESSORE DI PISTONE.........!!!...... XR 250r     277cc / 77mm / 10.5:1...... ;D........Urgentissimo....!

gpsmax

... siii...?

io non ho ancora montato il JE che mi hai dato tu. cosa hai bisogno?...

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

edoxr

#167
il pistone e andato…..quindi il vecchio era da 76 e ne serve uno da 77……completo di tutto per essere montato….il mecca mi ha fatto osservare lo scalino sullo spinotto dicendo che la moto di chilometri ne ha fatti molti..diciamo che ero alla frutta e il guado gli ha dato la mazzata finale….in effetti ad ogni giro rabboccavo mezzo litro di olio…. ;D

max altra cosa secondo te meglio montare il 77…o rifare la camicia e rimontare un 76….ha senso…??!!….delicato come motore con il  77..??

Derapone82

 :D :D
Mannaggia vabè poco male dai se si tratta solo di queste due cose.....guarda il positivo, non dovrai più rabboccare e quindi non portarti dietro l'olio nelle uscite ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

UOrsini

Citazione di: edoxr il Febbraio 24, 2015, 22:18:15 PM
max altra cosa secondo te meglio montare il 77...o rifare la camicia e rimontare un 76....ha senso...??!!....delicato come motore con il  77..??

Ciao Edo guarda il sito Wiseco e vedrai che hanno a catalogo oltre al 77 anche il 78 sempre utilizzando la camicia originale ( ovviamente alesando ) .

Ciao Ugo

edoxr


Per curiosità mia ci sono differenze tra i due pistoni... JE e Wiseco.....??

Max se non ne hai bisogno te lo ricomprerei volentieri...oppure se qualcuno fa un ordine da xr only mi aggrego così paghiamo una unica spedizione....grazie Edo

UOrsini

#171
Ciao Edo da qualche parte nel web avevo letto che la differenza tra i due pistoni è nel nel peso ( di qualche grammo più leggero il JE ) mentre per il resto ... boh  :) ... entrambi forgiati .

La Wiseco però ha molte più misure disponibili sia di pistone ( se ben ricordo : 73.00 73.50 74.00 75.50 77.00 78.00 tutte utilizzando la camicia originale alesata a misura ) e sia di guarnizioni ( una serie per i pistoni 73.00 73.50 74.00 e un'altra per i pistoni 75.50 77.00 78.00 )

Buon divertimento nella scelta  :D

Ciao Ugo

gpsmax

... mapporcaccia... mi ci stavo mettendo proprio adesso... ho tre motori (di cui uno funzionante, sotto alla moto), la biella nuova, tutti i cuscinetti nuovi, la frizione nuova, una serie guarnizioni...

mi manca di mettermici, lavorare la testata e fare un salto in rettifica... e poi rimontare tutto.

... e tu mò mi vieni a dire ridammi il pistone... mannaggia...

:-\

considera che ho anche lo scarico, il carburatore, la cassa filtro... insomma TUTTO!!!

:o
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

edoxr

Tranquillo Max grazie ...pensavo stesse a fare la muffa sullo scaffale  ;D...in settimana ordino posto cono nuovo ..                                                                                                                                                      ..                                                                                                                                                 Doppia d ho svuotato la casella in effetti era piena ...!!

UOrsini

Ciao Edo ... a che punto stai ?

Ciao Ugo

Max-xr

belliissimaaaa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

giusema

#176
Citazione di: edoxr il Febbraio 09, 2013, 18:51:23 PM
I lavori procedono....tolto con la fresa l'eccesso di saldatura all'interno e dato un punto di saldatura alle boccole per sicurezza, sono passato alla lucidatura dei tubi a specchio....non avrei mai pensato venissero così lucidi..




Ciao Edo


i collettori come li hai lucidati? Dopo un pò di tempo si sonop scuriti, oppure sono rimasti lucidi?

edoxr

Ciao giusema i collettori li ho solo puliti con la spazzola di rame da inserire nel trapano.....da vedere sono splendidi....ma se fai off dopo poco tornano alla situazione originale...il fango si attacca si cuoce e rimane la patina attaccata.... ;D...una bella pulita ogni tanto però non gli fa male...


Ciao Uorsini...sono ancora in trepidante attesa.....ma manca poco..devo far anche saldare i supporti paradiso posteriore che si erano staccati..

edoxr


.....di nuovo in sella.... ;D










luciano

Moto possedute:
Benelli Magnum 3VK 1977, PUCH Frigerio GS 175 1981, Maico 250 mx 1982, Aprilia 250 Tuareg Rally 1986, Gilera RC 600 1990, Yamaha yz 125 1991, Yamaha WR 400 F 1999, Honda XR 250 R 1998.