Menu principale

Edo xr 280 Special

Aperto da edoxr, Gennaio 06, 2013, 18:36:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

edoxr

...con le grafiche si aggiunge un altro tassello importante....per finire l'opera...!!

..che dire.. a me piacciono assai...mi viene male nel pensare che devo andare a sporcarla di fango sembra appena uscita dal concessionario...!!! ;D







Ormai ho preso il via....Webbo ragioniamo sulle fiancatine ....le lasciamo bianche semplici semplice oppure
pensiamo a qualcosa...???...si accettano consigli

edoxr

#61
Oggi vado per cambiare candela alla mia xr visto che ne avevo una nuova....e dopo vari tentativi per avvitarla mi accorgo che il diametro
non coincide..

In sostanza le xr 250 fino al 1995 hanno diametro 12 mm, mentre  le post diametro 10 mm..... a voglia a farla entrare...!!!! ;D

.....è come lo spinotto delle ricariche dei cellulari, mai farne uno uguale...!!!...anche la Honda ogni tanto ci mette del suo...


Qualcuno mi conferma che la NGK iridium per xr 250 del 1999  ha codice CR9EHIX-9

UOrsini

Si quello è il codice trovato anche da me sul sito NGK

edoxr

#63
Grazie Uorsini ho verificato anche se quel codice la NGK lo da fino al modello 1997 non si capisce perchè i modelli successivi non siano contemplati...

Per fare chiarezza e se dovesse servire a qualcuno inserisco codici candele ngk  e denso, estive e invernali + IRIDIUM.







gpsmax

si, sono candele da 10 mm invece delle solite da 12. così c'è più materiale tra il foro e le sedi delle valvole. dovrebbe diminuire il problema delle crepe della testata del 250, un problema comune sulle piccole cilindrate con quattro valvole.

scommetto che ti sei accorto che hanno anche chiave 16 invece che 18...

;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

motard73

#65
Bel mezzo davvero Racing

Tanta belle robaaaaaaa
Spettacolo

Domanda
Dove hai comprato quelle belle grafiche?

UOrsini

Beh ... si belle le grafiche ... però meglio quel che ha messo nel motore  ::)

Ciao Ugo

edoxr


Ciao per le grafiche ho fatto una bozza di idea con photoshop poi le ho spedite al Webbo che me le mettesse in ordine e le stampasse....il muletto l'ho trovato su internet...!!   ;D

edoxr

#68
Dopo mesi eccola finita...domani si va a sporcarla come si deve...!!

Devo dire che va da dio..
























Doppia D

Disapprovo solo su due cose: la mascherina e il forcellone oro (secondo me stava meglio color "originale"), per il resto  :applausi:!!!
"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

gpsmax

A M M A Z Z A   Q U A N T O   E'   B E L L AAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

te l'avevo detto che m'avresti fatto rosicà...

vedo nell'ordine:
- la Solva
- l'Ohlins
- le pedane belle
- il paradisco post
- il bel disco ant.
- il paracoppa figo
- il GPR bello "libero"
- il Mikuni TM (era quello di XR Only, no?) col monofilo
- la paraculissima fascia sul parafango posteriore, per alzarla comodamente quando sei piantato

e tante altre cosette... molto belli anche i colori, a me... me piace!

p.s. il 280 non si vede... 8)

per la mascherina, se vuoi tenere quella, mettigli la griglia: troppo facile che si spacchi il faro, senza...

invece mi sono sempre chiesto perché quegli strani registri catena. sembra che abbiano lavorato il forcellone originale, fresando le slitte per i blocchetti e attaccando con due viti il blocchetto di stop dei bulloni dei registri...




comunque... 'na figata.  ;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

EddioGaddy

Wow! Gran bel mezzo! mi riporta indietro di tanti anni....

non c'è niente da aggiungere! ci metterei solo una bella mascherina Firefly nera con adesivo bianco...

goditela domani!

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

UOrsini

#72
B E L L A ...... a parte , scusa , la mascherina.
Hai fatto 30 fai 31 : mascherina originale modello Americano.

E il 280 ?!?!  ::) ::) ::)


Ciao Ugo

Ken

Complimenti, la moto è bellissima e ha un allestimento invidiabile. Io, ma solo per il mio gusto personale, metterei soltanto una mascherina ufo modello "america" e dei soffietti tradizionali in gomma.

edoxr

Grazie ragazzi per i complimenti...la mascherina in effetti denota l'anno della moto ma per adesso va bene fa una bella luce e per un po' la terrò così..

Max le hai azzeccate tutte...!!! meno una....il paratelaio della B twin comprato da Decatlon in neoprene  e velcro dedicato alle biciclette (euro 7)  ma adattabilissimo alle nostre moto provare per credere...!


Che dire...oggi provata e straprovata in situazioni diverse...una favola.. le sospensioni copiano molto bene e danno una sicurezza in moto mai provata fino ad ora....il 280 canta che è una meraviglia e il Mikuni fa la differenza in tutte le marce .....devo però abituarmi alla sensibilità del comando rapido....mi diverte anche la corona più grande...sono veramente contento.....fatta provare ad amici ne sono anche loro impressionati. Altro aspetto interessante la moto è bilanciatissima.. da fermo si riesce a stare in piedi sulle pedane  e manovrare con una semplicità disarmante in stile trialistico...cosa che con la vecchia era impensabile, inoltre stanca molto di meno dopo una giornata di off.
In allungo sulle camionabili si da tutto gas senza remore...prima dovevo fare un voto alla madonna.. ;D
Avendo provato varie moto in questi anni l'Xrina assomiglia molto ad un WR 250 che provai due anni fa, sia come tiro che come stabilità....forse il wr l'eggermente più leggero...

Direi per concludere che per le mie esigenze è la moto perfetta non chiederei altro.....

Giornata di oggi insieme agli Enduro Stradali per finire poi a mangiare una grigliata insieme alla giallona 450..!





Michele fedele Xrista che in garage ha aggiunto la giallona... gran bella moto..