Menu principale

Edo xr 280 Special

Aperto da edoxr, Gennaio 06, 2013, 18:36:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Derapone82

Scusate se mi intrometto ma se fatichi ad accenderla sia a caldo che a freddo te fa tribolà, una volta accesa tira olio e la pedivella è morbida...ho paura che sia giunto il tempo delle fasce  :-\
In bocca al lupo!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

UOrsini

#91
Ciao Edo
la pedivella sarà sempre di burro perchè il 250 post 96 , a differenza del pre , ha il decompressore automatico
le valvole sul 250 post 96 , come da suggerimento del meccanico delle Dall'Ara da competizione , vanno registrate 0.20 quelle di scarico e 0.15 quelle di aspirazione
se ben carburata la 250 da calda parte anche con le mani e da fredda con poche pedalate
riguardo le fumate , avendo te da poco cambiato il pistone con conseguente alesatura cilindro , gli unici imputati potrebbero essere i gommini delle valvole .

Ciao Ugo


P.S. Essendo anche io interessato al kit 280 , come quasi tutti i duecentocinquantisti , sui siti americani ho letto di tutto e di più riguardo tale modifica . Spesso consigliano il solo pistone senza intervenire sul carburatore originale ( se non per aumentare la misura dei getti di 3 punti sia di minimo che di massimo  ) e sull'albero a camme . Talvolta però evidenziano , in qualche caso , una certa difficoltà d'avviamento .


edoxr

Ciao Derapone mi dici le fasce Ma il pistone è nuovo come da allegato che ti inserisco del venditore..per portarla a 280.

Ciao Uorsini ho provato l'Xr di alligatorematto che è del 99 come la mia e devo dire che si sente resistenza alla pedivella mentre sulla mia essendo 280  burro...!!!...dovrebbe essere il contrario avendo pistone più grosso e nuovo...?????....nell' annuncio di vendita che ho ritrovato leggo pistone a bassa compressione... che sia per quello o è secondo voi un errore di dicitura...???...



"Con dispiacere vendo bellissima xr 250 del 99.
La moto ha la revisione, con 50 ore di lavoro: e' stato retificato il cilindro, cambiate fasce rascia olio, il pistone e' jp bassa compressione, cuscinetti di banco, retificate sedi valvole, valvole scarico nuove, pompa olio nuova,frizione nuova."




Derapone82

Eh no! Ho detto l'unica cosa che non dovevo dire :P
Non è che allora hai la frizione troppo tirata? Fai una prova con quella di Alligatorematto e prova a abbassare la pedivella con la leva frizione tirata come se avessi la marcia inserita...se e dico se si ammorbidisce anche quella, hai il registro della leva o il cavo frizione un pelino corto o tirato...

P.S. Mai sentito di pistoni a bassa compressione...
Ciaooo
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

UOrsini

Potrebbe Alligatorematto avere un albero a camme senza alzavalvole automatico.

Credo sia un errore di battitura ... sia i Wiseco che i Je dovrebbero avere una compressione 10.5 a 1


Ciao Ugo

Derapone82

Si infatti però raga se non sbaglio il de compressore auto io ce l'ho sul 600 e la pedivella non è proprio morbida eh anzi...ma il pms lo trovi?
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

edoxr

....ma risulta un mistero...la frizione non è tirata te lo assicuro...il pms lo trovo...escludendo le fasce, che siano le valvole da regolare...?? per quello fuma olio..??

UOrsini

se fuma olio o sono le fasce ( da escludere essendo il pistone nuovo e il cilindro rettificato ) o i gommini delle valvole


Ciao Ugo

edoxr

....inizierò con il regolare quelle.....credo che parte del problema sia li...vi aggiornerò grazie

alligatorematto

se può essere di aiuto, io che ero naturalmente sempre dietro ad edo ho notato la fumosità solo a fine giro, mentre le difficoltà di accensione dal primo incontro.

edoxr

Ciao Alligatore ma il fumo lo vedevi in accelerazione (apertura del gas) o sempre...?

alligatorematto

sei sempre che acceleri! :-)

Adesso non ricordo con precisione, ma mi pare fumasse anche al minimo con incremento in accelerazione.

Derapone82

Mmmm....allora gommini, ma se ti fa sto difetto potrebbero anche essere le valvole...il minimo è regolare o tende a spegnersi?
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

edoxr

il minimo era molto irregolare (saliva e scendeva) appena montato il nuovo carburatore poi ho cambiato getto del minimo ed è migliorato ma devo tenere sempre il minimo altino perchè tende a spegnersi.

edoxr

...dopo una analisi credo che il problema siano le valvole insieme alla carburazione ...lo spero....procederò per gradi prima le valvole e vedo cosa succede poi passo eventualmente alla carburazione...se non funziona apro tutto  :(