Menu principale

Edo xr 280 Special

Aperto da edoxr, Gennaio 06, 2013, 18:36:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

UOrsini

#105
Ciao Edo anche io partirei dalle cose più semplici perciò dal controllo del corretto gioco delle valvole seguito dal controllo della carburazione anche tramite l'analisi del colore della candela .


Ciao Ugo

edoxr

...e sì è l'unica....la candela è nera, mangiando olio a quel colore...quindi presumo valvole e/o gommini poi il carburatore che è molto sensibile rispetto all'originale con cui potevo partire da 300 metri e arrivare a tremila che non succedeva niente....con questo le cose non sono così....forse perché è nato per un due tempi chi lo sa.....penso di portarlo a carburare da uno che ci sa mettere le mani io ci ho già smanettato abbastanza.....

Derapone82

Se tende a spegnersi potrebbero essere le valvole di scarico puntate leggermente e per quello pure magari non parte benissimo...però se dici anche che hai cambiato il carburatore....io partirei proprio dalle valvole senza toccare nient'altro così se migliora ok hai svelato l'arcano se non migliora puoi passare appunto al carburatore...
Buon lavoro facci sapere ciaoooo
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

UOrsini

#108
Ciao Edo come hai trovato il gioco valvole ... ( se ci hai messo mano ) ?



Ciao Ugo

edoxr

#109
Ciao Uorsini questo fine ho fatto l'ultima uscita....nei prossimi giorni entrerà in clinica....vedremo il responso....

.....nel frattempo non mi sono fatto mancare nulla..... ;D....in 5 per tirarla fuori...













non ero il solo..... ;D


gpsmax

... la frizione c'è ancora o l'hai mangiata... dopo averla cotta?...

:-\
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

UOrsini

Urca  ??? ... le sabbie mobili ... un vero toccasana per le frizioni ...


Ciao Ugo

edoxr

...no la clinica è per le valvole e la carburazione..... la frizione è ok perché appena si cade dentro nella melmazza non serve ne sfrizionare ne accelerare ma mestamente scendere, spegnere il motore...prendere fiato ...tirare due bestemmie e iniziare a tirare....


.....un segreto l'ho imparato... se vi succede una cosa simile la moto non va spinta (vi verrebbe un infarto prima di averla spostata di pochi centimetri) ma fatta oscillare sull'asse fino a che non si riesce a poggiarla su un lato in modo che galleggi...poi si spinge (utile avere una cima o fettuccia) facendola scivolare su terreni più duri...solo li la si rialza...questa tecnica una volta che ero da solo mi ha permesso di tornare a casa col buio ma di tornare....!

gpsmax

Confermo. È l'unica maniera. Ecco perchè ho sempre 10 metri di corda attorno al marsupio...


questo post è scritto con tapatalk, quindi scusate gli errori...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

Eh le corde ti salvano le chiappette!
Grande Edo!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

edoxr



.....alla fine ho  fatto aprire il motore....la persona che ha visionato il motore mi ha detto che il consumo di olio e la poca compressione è data probabilmente da una ovalizzazione del pistone...il cilindro mi dice ha un segno strano a metà corsa (si vede dalle foto).....per non cambiare pistone visto che il resto è a posto mi propone di richiudere il tutto per non spendere soldoni in pistone nuovo..., cambiare tipo di olio dal motul 5100 al Mobil 1 minerale che lui mi consiglia vivamente.....inoltre mi inserisce un trattamento alla ceramica per assestare il tutto....detta così potrà sembrare strano ma lui mi dice che le tolleranze dovrebbero assestarsi..

Sabato proverò la moto e vi saprò dire....il tipo non è uno sprovveduto ha avuto xr e restaura da anni nel suo garage moto da enduro anni 70-80 nonché correre in pista....quindi una certa esperienza la possiede......

.....vorrei però sapere anche il vostro parere Max in primis...allego qualche foto se può servire....  Grazie delle eventuali risposte... ;)













UOrsini

#116
Strano quel segno sul cilindro ma spero sia sotto il pmi ... forse intendeva ovalizzazione del cilindro ?
Visto poi che ha sceso il pistone occorrerà credo almeno una lappatura.


Ciao Ugo

lelef

hai un bel principio di grippaggio ,rettifica e pistone nuovo che altro vuoi fare?

cecco2

Ciao edo io non sono meccanico ma anche la mia mangiava olio poi o rettificato il cilindro è sostituito il pistone   Adesso non consuma un filo D olio e va come un treno.      Saluti cecco 2

UOrsini

Edo ma il pistone presenta dei segni sul mantello ?

Ciao Ugo