Menu principale

Truffa su annunci SUBITO.IT

Aperto da vampiro, Gennaio 08, 2013, 13:40:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

vampiro



L'immagine che vedete è relativa ad una mail pervenutami riguardo l'annuncio su SUBITO.IT di una moto che sto vendendo.
Conosco bene la truffa perché già qualche anno fa sono stato contattato da questi signori e solo per curiosità (è evidente che trattasi di truffa) andai fino in fondo per vedere come funzionasse la cosa.
- quello che vedete è il primo contatto, il tizio dice di essere interessato e getta l'amo, il venditore in caso di risposta conferma la volontà nell'andare avanti con la trattativa.
- a questo punto il compratore dice di risiedere all'estero e che invierà un assegno molto più grande dell'importo per coprire le spese della spedizione e del passaggio che verrà fatto in Italia.
- invierà quindi un assegno su piazza internazionale ( a me è arrivato un assegno di una banca Inglese) ed un documento tassativamente falso (nel mio caso è arrivato un passaporto poi risultato rubato).
- la farsa continua chiedendo intanto di anticipare la differenza tra il costo della moto e l'eccedenza in assegno spedendo i soldi tramite Western Union, sicuri del fatto che essendo un assegno su piazza internazionale non verrà fuori, che è falso o rubato, prima di due mesi ( Intesasanpaolo ci ha messo circa 50gg a darmi la notizia)
- in caso di rifiuto cominceranno le minacce (false) di denunce giudiziarie, casi diplomatici (p.s. il tizio che mi ha inviato documenti e assegno si era spacciato per un diplomatico) cercando di fare leva sugli animi gentili.

Morale della favola: la mia curiosità è costata circa 40 euro di spese bancarie per la notifica internazionale su assegno rubato/falso.
Questa è la storia, so che può sembrare assurdo cadere in un tale tranello, ma se a distanza di quasi due anni questi tizi ancora continuano ad inviare mail a gli annunci su MOTO.IT è perché qualcuno ci cade.

Webbo

abbastanza vecchiotta come truffa...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rainbowsix

e ci cascano ancora.....sapiiiiissssiii
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

diapolon

Impiccarteli sti str..i pero!!!!!!!! :angry2: :angry2: :angry2:
WWW LA PEDAVENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Merlo2

Io uso parecchio e da tanto tempo siti di annunci come subito e kijiji e ci tentano sempre!!!
Io quando mi vedo arrivare mail con nomi strani (fino ad oggi appena ho ripubblicato l'annuncio dell'xr su subito in mezz'ora me ne sono arrivate 4 -E' ANCORA DISPONIBILE MOTO- neanche rispondo proprio perche' gia' so di che si  tratta!
;)

gianca charly

Quasi quasi metto in vendita la mia per curiosità... :hmmm:
gianca charly

Merlo2


gianca charly

Perché non dovrei andare oltre? E in che senso?
gianca charly

gianfranco1104

io a certi gli rispondo.... in maniera molto garbata....  ::) ::) ::) dicendogli che se vogliono la moto mi fanno una transazione con wester union.. altrimenti possono andare a.....
:D :D :D :D
ma il giorno proprio devo avere poco da fare...

Il Gabry

SI SI é verò c'e ancora qualcuno che ci casca!  :D
Parlavo l'altra sera con un amico di queste e mi fa bé perché non sai di ... si é fatto fregare così 400euro! 

A sti "ti piace vincere facile?" é da prenderli a schiaffi!
Il Gabry

Cako

Citazione di: gianca charly il Gennaio 08, 2013, 18:51:33 PM
Perché non dovrei andare oltre? E in che senso?
gianca charly

nel senso che non devi venderla se hai offerte serie...
Se sei incerto...tieni aperto...

vampiro

Io sono andato avanti per pura curiosità, ed anche io mi sono detto "ma possibile che c'è gente che ci casca?" poi mi sono risposto, "se ancora lo fanno evidentemente si".
La cosa che mi lascia basito è, "possibile che nessuno se ne occupi? non so la Polizia Postale?" :( :( :-\

gianca charly

Citazione di: Cako il Gennaio 08, 2013, 21:22:23 PM
nel senso che non devi venderla se hai offerte serie...

E chi ha mai pensato di vendere l XR
La mia voleva solo essere una prova ma poi diventa anche una presa per i fondelli per le persone serie quindi niente inserzione  ;)
gianca charly

gianfranco1104

#13
Citazione di: gianca charly il Gennaio 08, 2013, 21:43:37 PM
E chi ha mai pensato di vendere l XR
La mia voleva solo essere una prova ma poi diventa anche una presa per i fondelli per le persone serie quindi niente inserzione  ;)
gianca charly
vendila a 35mila euro... le persone interessate apiranno... e scrivi la cifra in lettere nell'annuncio...
io avevo mesos in vendita il mio 55W a 15000.... con un annuncio molto scherzoso
ahahah

gianca charly

#14
 :D :D :D :D :D Per 35 mila Neuri la porto pure a domicilio!!!!  ;) :D :D :D
Gli do pure il serbatoio da 22 litri Acerbis... Buono no?  :D
gianca charly