Menu principale

pedane alternative

Aperto da MIKY WR, Gennaio 11, 2013, 11:09:35 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

MIKY WR

ciao ragazzi, vorrei sostituire le pedane anteriori originali, con delle pedane più larghe, cè qualche pedana di qualche altra moto compatibile con l'xr ? oppure qualche marca abbastanza accessibile come prezzo ? grazie mille !!

gianca charly

#1
Avevamo parlato in un Topic poco tempo fa comunque io ho venduto le mie maggiorate in acciaio ad un utente che ha l XR400 e le ha montate tranquillamente E se non erro montavano anche sul Kawasaki KLX250 :) Tempo fa molto belle le aveva fatte fare il Webbo  Boano le fa per l Africa Twin e dovrebbero essere sempre compatibili ma costano un botto poi ci sono le Americane IMS e quelle di XR'S Only che secondo me sono sempre IMS
Utenti del forum hanno comprato pedane maggiorate in ferro su Ebay per pochi Euro e si sono trovati bene
Io invece dopo una brutta esperienza fatta in Toscana anni fa quelle in ferro non le voglio neanche regalate ;D
Dopo una caduta su una lastra di pietra mi si e letteralmente schiacciata una pedana e un bellissimo giro Off di 2 giorni si e trasformato in un autentico calvario..  :-X
Poi vedi tu in rete ne trovi per tutti i gusti e tutte le tasche  ;)
Ciao
gianca charly

weedislife

Quoto gianca, inoltre sono le stesse dei CR80 e CRF150 8)
Honda XR 400 R 2001
Honda RD03 Africa twin 1988
Kawa ZXR 400 1992
Laverda 750SF 1973
Vespa 50 Special 1978

carbonela

io me le stò crostuendo...ossia ribordo tutto il perimetro delle originali con una lamiera microforata ,cesoiata giusta a metà foro...quelle in alluminio son si belle....ma l'alluminio non dà segni di cedimento...si rompe di netto e basta!!! il ferro si torce..si tira si piega!!! se guardi tutti i piloto enduro..hanno le originali....perchè più di qualc'uno di netto si son rotte!!!

gianca charly

Carbonela le IMS sono in Acciaio  ;) almeno spero.. ;D
gianca charly

carbonela

scusami non sapevo....davo per scontato che le maggiorate fossero tutte in alu !!!!

gianca charly

Quelle in Alluminio o Ergal sono quelle di Boano e forse anche quelle che aveva fatto fare il Webbo   :)
Mentre quelle maggiorate che ho venduto ma non ricordo la marca potevi prenderle a martellate sopra un incudine che non succedeva niente...
Poi quando ho visto le IMS Pro Series montate me ne sono subito innamorato per come sono ben fatte la maggior (confronto con le mie maggiorate) larghezza E lunghezza molto robuste e in ultimo non lo nego anche per il Nome  ;D
Poi ho potuto confrontare e toccare con mano anche quelle di XR'S Only (secondo me le fa la IMS) anche queste ben fatte e molto robuste
Per le altre non so niente  ;D
gianca charly

Virus

Ho trovato delle pedane della "zap" per honda crf, vorrei sapere se possono montare. Sono in ergal

Tomminoo

no non montano , gli attacchi sono diversi!
ciaoo ;)

Virus