Menu principale

Viaggio in xr rischioso?

Aperto da Salbell88, Gennaio 14, 2013, 12:04:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr Potato

Citazione di: clicco61 il Gennaio 15, 2013, 15:08:14 PM

il pignone costera' sui 10-12 euro .....te lo ripaghi coi soldi risparmiati di benzina  ;D ;D ;D
oltre ad aver risparmiato al tuo motore il correre per km e km ad alti giri  ;) ;)
Ci metti 10min a cambiarlo e nel caso tu voglia fare un'altro viaggio simile, lo hai già bello e pronto  ;)
Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

IOSONOPAOLO1

quando presi la mia 400 ad ottobre feci 100 km da VV a Cz di sera e la mattina dopo altri 100 km da Cz a Cs senza problemi....non è la stessa cosa d 240 tirati...ma se non li facciamo con le nostre xr....allora prendiamoci una tourer moderna :) ehehehhe

per brix : peccato per le foto che non si vedono...in pratica sei stato a casa mia :) io sono di Cz con origini nei paesi che hai passato salendo in Sila...ed in Sila,se poi sei salito da Taverna, a Villaggio Mancuso, ho la casa di montagna.....

appena fa qualche giornatina buona ci salgo finalmente con la mia xr 400 :)

Paolo
Qualsiasi sforzo abbia come obiettivo finale l'autoglorificazione è destinato a concludersi in un disastro. (R.M.Pirsig,Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

Fabrice

...Ma quale Viaggio a Rischio?
Se ti poni questo tipo di problema, significa che non hai le idee molto chiare su che razza di moto hai fra le mani...
La tua XR è in ordine? Allora, fai il pieno e parti senza troppe menate...
Come molti di noi, mi sparo (con una 400) anche il doppio dei chilometri percorrendo piste impestate senza alcuna possibilità di assistenza...

Saluti e buon Viaggio!
Cinque XR400 in Madagascar Ready to Raid...
Un CR500 Just for Fun...
Qualche Giocattolino Arancione...

festerr

Citazione di: DadoSupermotard il Gennaio 14, 2013, 13:53:36 PM
Fitta un furgone...100 euro e passa la paura!  ;D

se affitti un furgone per evitare 240 km di autostrada con una xr 600 ti faccio bannare da XR italia. falli tutti ai 120 kmh e vedrai che non succede niente, la xr faceva 300 km a manetta di deserto.
monta un paio di mt 63 e sei a posto in tutto.

Virus

secondo me si può fare, basta cambiare la rapportatura in modo da non stressare troppo il motore facendolo girare a regimi più bassi e gomme stradali. vai vai

gpsmax

... se è per questo, l'XR si sparava tutta la Baja California con Johnny Campbell... una caccoletta da 1000 miglia (circa 1600 Km) in cui l'unica "cura" era il pieno di benzina ogni tot...

... ah, e arrivava prima. certo, quelle moto erano supercontrollate e freschissime, ma continuo a dire che di problemi non ce ne sono se la moto è in ordine.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Salbell88

Ragazzi viaggio perfetto. Nessun tipo di problema ho fatto un po' di misto e in montagna saliva da paura! Adesso la piccola e' in garage a riposarsi   :P

edoxr

....cosa ti avevamo detto........vedrai adesso nessun dubbio ti fermerà...!!  ;)

...buoni viaggi...!

Salbell88

Ero molto preoccupato anche per la reverenda eta'! Ma la signorina ha un gran motore

gpsmax

l'XR 600 ha un motore molto robusto, cento o duecento km di asfalto non sono nulla.

se pensi di fare tanta strada, allunga i rapporti, sennò consumi come una petroliera... per il resto, è una fantastica moto per fare viaggi "avventurosi"...

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Salbell88

Ragazzi ho controllato l olio dopo il viaggio ed era quasi al minimo l avevo messo prima di partire! Ma come e' possibile? Poi ho trovato una chiazza d' olio sotto la moto ieri appena ho aperto il garage.. Che mi dite?

clicco61

che in fondo sei fortunato. se ti avesse mangiato tutto l'olio per 300 km di autostrada sarebbero stati volatili per diabetici  ;D ;D vorrebbe dire che hai il motore finito e che il pistone mangia olio. se invece hai trovato olio per terra, significa che hai una perdita da una guarnizione o paraolio. di solito e' il paraolio della leva frizione. guarda da dove inizia ad essere bagnato sui carter. se e' quello te la cavi con poco. se invece l'olio te lo ha mangiato il motore allora...... :-X :-X :-X
Lo sguardo di chi governa deve pesare ciascuno dei beni da tutelare, deve custodire tutte le promesse di futuro, ma soprattutto deve sentire la responsabilità di evitare che vinca il caos, e che l'ardire utopico dei pensieri lunghi si pieghi alla disperazione di un presente immobile, quasi divorato dal suo passato................................................esticazzzzz............

Salbell88

Ma posso aver fatto un danno a causa del viaggio?

lelef

coll'xr ci hanno corso le Dakar per anni e anni a manetta nel deserto per migliaia di km ,una passeggiatina non le fà nulla,certo che come ogni cosa se tenuta male si rovina

SUBA

Citazione di: Salbell88 il Gennaio 26, 2013, 18:56:52 PM
Ma posso aver fatto un danno a causa del viaggio?

Domanda: il livello olio lo misuri a motore caldo o freddo ? lo sai che và verificato entro pochi minuti dallo spegnimento motore ?
l'olio lo ha perso o mangiato ?
Un viaggetto così non può aver compromesso un motore XR a posto , ci vuole ben altro . 
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -