Menu principale

pinza freno XR vs nsr 125 f

Aperto da denny xr, Agosto 25, 2003, 01:29:13 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Stefano80

..stesse identiche domande anche per me..
..vogliamo sapere tutto, e anche un po di più!!  ;)

Ciao!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

STE

.... e facci vedere anche le foto..... e dai.... sù... ;) ;) ;)
...... 6 fori o 4 fori .......... questo è il problema.......

Webbo

Citazione di: STE il Agosto 27, 2003, 11:42:45 AM......... 3 domande al Web: la pinza è usata rigenerata o nuova? a Che prezzo circa? il mozzo Talon che attacco disco ha, tipo Xr standar o tipo Cr a 6 fori di tenuta?

Ciao Grazie Ste

la pinza è usata, dovrebbe venire da un monster incidentato, il prezzo esatto lo guardo stasera a casa..

il mozzo talon ha 4 viti, ma è un mozzo in ergal ricavato dal pieno e gli attacchi sono abbastanza più grossi dell'originale...

cmq finchè voi continuate a farvi le pippe sul discorso 4 / 6 fori... io mi godo la moto...
...e vi dico che ho un amico con impianto Beringer completo su mozzo originale, che va normalmente in pista e per strada è uno di quelli che va forte (vero effettoxtremo ? , parlo del tipo con XR 650 HRC) è non ha mai rotto nulla.... è 2 anni e mezzo che ci gira..

quindi evitiamo di mettere in giro voci infondate (se non lo sono portate prove, grazie) create da persone che realizzano mozzi aftermarket...

ciaoooooo
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

STE

.. NO scusami ma no mi sembra giusto quello che stai dicendo, non si fa dell'allarmismo e non si mettono in giro panzane visto che di balle non ci si campa, tantopiù se a me personalmnte  mi  fosse stato detto solo da persone che fanno mozzi Ok , ma il tarlo mi è venuto sentendo un serio professinista che proprio del mio mozzo se ne strarbatte le le straballe.
Poi che regga non lo metto in dubbio , ma siccome sono solo un umile Geometra che con la meccanica ci si passa il tempo per divertimento, mi pare ovvio ascoltare i pareri di altri tantopiù che si parla di qualcosa che io reputo molto più importante che "belinate" come scarichie teste limate okit turbo power ecc.

Scusate ma se effettivamente è così poco importante avere due tenute in più come mai tutti tranne Dall'Ara  su XR monta mozzi che hanno 15 anni sicuramente adatti all'Enduro ma per dischi che sembrano Pizze con pinze che ti ribaltano a guardarle, montano mozzi dignitosi? forse per estetica?

Fred Krueger

Indubbiamente 6 asole sono meglio di quattro, non ci vuole una laurea per capirlo...ma da qui a dire che il mozzo a 4 asole non è sicuro ce ne passa...a meno che, e mi riallaccio al pensiero del WM, non ci siano casi documentati di strage di mozzi...

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Webbo

ognuno crede a quel che vuole...
il serio professionista, se è di Tortona lo conosco anche io e pure da qualche anno... gli ho fatto dei piaceri, mi ha fatto dei piaceri... e ti posso assicurare che realizza mozzi aftermarket(se non parliamo della stessa persona Amen)
anche a me ha fatto lo stesso discorso sui 4 attacchi, ma quando gli ho chiesto "ma conosci qualcuno a cui si è rotto ?" non mi ha saputo rispondere.

Sono d'accordo con te che 6 attacchi sono meglio di 4, ma conosco decine di motardisti con mozzo XR originale e nessuno ha avuto problemi, questi sono i fatti.

io ti porto le mie conoscenze e di quelle posso essere sicuro, per quanto riguarda le cose dette dagli altri le riporto come tali, ma non vado a dire che è sicuro che una certa cosa accada (non che tu lo dica per carità)...
La moto è tua è il coefficente di sicurezza lo scegli tu
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

STE

............... infatti la seria persona è il tornitore che ci sta facendo i cestelli a Me a Giant ed altri che si sono interessati...................... ti torno a dire non avendo eccessive nozioni in materia e valutando a logica................ ritengo possa essere veritiera l'inadeguateza... poi probabilmente per come vado io anche se su 4 perni se ne rompessero 3  probabilmente sarei in sicurezza assoluta ugualmente però........................

e in più lasciatemi dire menomale che non ci sono mai state stragi... la vogliamo pensare come quello chela cintura di sicurezza il casco ecc. li mette dopo che si è schiantato dice................ come si dice dalle mie parti l'importante è poterlo raccontare.............

Stefano80

..siamo seri, il disco originale fa paura solo a guardarlo!!
poi che regga è un altro discorso, finchè pinza e pompa sono originali le sollecitazioni sono tolerabili..

cominciamo a metterci una bella P4 e pompa Radiale.. e magari un disco con cestello SERIO che non si deformi..
voglio vedere quanto durano quei 4 bulloncini..
giusto per paragone i 4 bulloni che tengono il parafango anteriore sono più grossi!!!

non sono adatti per utilizzo motard, sono dimensionati per l'enduro.
e a dimostrarlo c'è il CRF, un concentrato di leggerezza, monta i nipli dei raggi in ergal ma il mozzo è a 6 bulloni..

Ciao!!
www.specialmotors.net

Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250

Webbo

comunque ripeto...
portare i fatti è una cosa, li ti darei ragione...
portare le impressioni è tutta un'altra cosa..
penso che tu lo comprenda..
cmq posso capire che una persona abituata a tornire cestelli con 6/8 attacchi gli sembri strano quando gliene chiedi uno con solo 4....

Fred Krueger

Mi ripeterò, ma finchè non vedo testimonianze dirette...esempi al volo: che lo statore delle XR600 è deboluccio si può dire con cognizione di causa, in tanti hanno lamentato il problema. I raggi dei vecchi modelli SM di XR650 sono fragili, c'é un sacco di gente che li ha rotti. E quello fa statistica e si può prendere per buono. Se invece si va a naso...la moto (qualsiasi moto) è piena di componenti che potrebbero rompersi, anche con conseguenze catastrofiche...ripeto: 6 asole is megl che 4, su questo non ci piove.  

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

STE

...... probabilmente sarà cosi.................
ai singoli l'ardua sentenza...............

Webbo

e dai, anch'io se trovassi un mozzetto CR lo metterei... sarebbe comunque sempre migliorativo...
ma finchè ho dei Talon dal pieno... :D

Stefano80

Citazioneesempi al volo: che lo statore delle XR600 è deboluccio si può dire con cognizione di causa, in tanti hanno lamentato il problema

..forse perchè se ti succede non lo puoi raccontare  ;)
speriamo che non si rompa mai a nessuno!!

Ciao!!
www.specialmotors.net

Golia

...mi pare che sia successo a tanti invece...

perchè non lo puoi raccontare? Mica esplode!?  ???
[glow=red, 2, 300]I'm the one your mother warned you about...[/glow]

Webbo

Citazione di: Golia il Agosto 27, 2003, 14:13:09 PM...mi pare che sia successo a tanti invece...

questa mi suona nuova...  :(