Menu principale

Wrappare le plastiche

Aperto da Cako, Gennaio 18, 2013, 15:11:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cako

Volendo riportare a lucido a lucido i fianchetti e il codino del mio porcello pensavo, vista la difficolta' di ottenere un risultato duraturo sulle plastiche, di ricoprirle con la pellicola 3M da car wrapping.
Pensate possa essere una buona idea?
Se sei incerto...tieni aperto...

Pike

Avendo avuto la stessa idea l'ho già comprata... ma non ho ancora avuto tempo di fare la prova.
Seguo interessato ed appena ho tempo (ma non sarà a breve) magari pubblico i risultati.
Pike
Per vivere senza problemi: Auto tedesche, moto giapponesi e soprattutto DONNE A PAGAMENTO!!!

mauro981

Citazione di: Cako il Gennaio 18, 2013, 15:11:19 PMPensate possa essere una buona idea?

Se hai la pazienza di fare un buon lavoro direi proprio di si  :)

°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

Tomminoo

anche io ho wrappato codino , fianchetti e mascherina e stanno una favola!
ciaoo ;)

Palla62

Questa é la mia, completamente wrappata (serbatoio, plastiche serbatoio, becco e puntale).
Ho usato materiale 3M, la serie 1080, ed é applicato da più di 2 anni.

Per una maggior durata dell'applicazione ti consiglio di effettuare una scrupolosa stabilizzazione  finale del materiale.

RAZZO

Citazione di: Palla62 il Gennaio 18, 2013, 22:26:47 PM
Per una maggior durata dell'applicazione ti consiglio di effettuare una scrupolosa stabilizzazione  finale del materiale.

Ovvero ?  :-[

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Tomminoo

riscaldamento della pellicola ad un'elevata temperatura,mi sembra 100°... giusto?
ciaoo ;))

RAZZO

Siii ??  :o

Ma a 100 gradi come reagiscono le plastiche ?

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Palla62

Se usi 3M a 100 gradi sei ancora in una botte di ferro!
A 130/140 la deformi e a 170 la fondi.
Se ti doti di un termometro laser a pistola é un gioco da ragazzi.

mardoc

Praticamente stabilizzarla ad alta temperatura significa fare in modo che prenda la forma che gli e' stata data senza rischiare che scollandosi possa rideformarsi. Giusto?
Dove si puo' trovare un termometro del genere?
Il mio cellulare è ignorante e commette tanti errori quando scrivo velocemente.  Scusatelo :)

Cako

Ottimo, pensavo proprio infatti di scaldare con il phon da carrozziere senza esagerare....
il termometro laser lo posso prendere in prestito...
Pellicola ovviamente 3M...devo solo trovare la pezzatura adeguata nero lucido.
Se sei incerto...tieni aperto...

Palla62

Io uso questo, ma ne puoi trovare al Brico o al Leroy Merlen.

La stabilizzazione serve anche a solidificare la colla e a far sollevare eventuali bolle d'aria.

Per chi usa 3M 1080 non é inoltre necessario inumidire la superfice da wrap pare; l'adesivizzazione ha un particolare trattamento a microcanalizzazioni che consentono di muovere il foglio sulla superficie, facendolo scivolare.
Una volta schiacciata anche una sola parte del foglio sulla superficie non si muove più!

Borghe_86

ed i prezzi della pellicola 3M?

Palla62

Io la pago 30 €/mq, quella carbonio ( la più costosa) con acquisto min 3 mq

mardoc

Il mio cellulare è ignorante e commette tanti errori quando scrivo velocemente.  Scusatelo :)