Menu principale

Dispositivi per la variazione dell' INCLINAZIONE DEL CANNOTTO DI STERZO.

Aperto da ago.xr, Gennaio 20, 2013, 18:19:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ago.xr

Ciao,
sto facendo una ricerca per documentarmi il più possibile su tutti i dispositivi per la variazione dell'inclinazione del cannotto di sterzo che siano stati ideati finora. Pur avendo cercato e ricercato su internet si trovano solo alcuni esempi, mai delle raccolte o comparazioni tra i vari modelli ne tanto meno delle opinioni.
Quindi chiunque abbia un minimo di idea di come funzionino questi oggetti, abbia delle foto, dei disegni e delle opinioni personali e non è il benvenuto!

Io comincerei da questo:





di cui però, appunto, non saprei spiegare molto bene il funzionamento: a occhio e croce credo che sostituendo i due blocchetti in cima e in fondo al perno che si infila nel cannotto posso in effetti variare l'inclinazione (e quindi dell'avancorsa). Me lo confermate?
-LE STRADE MIGLIORI NON COLLEGANO MAI NIENTE CON NIENT'ALTRO, E C'è SEMPRE UNA STRADA CHE TI CI PORTA PIù VELOCEMENTE!-
Robert M. Pirsig, "Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta".

-FIERO POSSESSORE DI UN' HONDA XR 400R del 1999

http://img410.imageshack.us/img410/3020/p8210032df9.jpg
http://img408.imageshack.us/img408/9683/p8210033dp1.jpg
http://img264.imageshack.us/img264/2232/p8210034lz2.jpg
http://img408.imageshack.us/img408/2239/p8210035pg3.jpg
http://img408.imageshack.us/img408/1430/p8210036oh7.jpg

lelef

con quelle cambi l'avanzamento piastre e quindi l'avancorsa,l'inclinazione canotto si fà se il canotto è predisposto, a parte delle piastre particolari da chopper che son solo per estetica,forse il 916 è stata la prima di serie col canotto regolabile.
son misure con cui è meglio non giocare,la moto può diventare pericolosa innescando di colpo pesanti sbachettamenti