Menu principale

Oh no, mi sono preso l' icserrite!!! :-)

Aperto da BRUZ, Gennaio 21, 2013, 21:45:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

BRUZ

Permesso? Si può?

Mi presento: sono Davide, sono un endurista (Yamaha TT-E per i giri on-off a lungo raggio, l' Husqy 250 per le uscite "serie") e da Venerdì scorso, causa prepotente richiamo del bitume, sono anche un felice possessore di una "ignorantissima" XR 650 sm 2001!

La mia nuova motina è dotata di poche ma, a mio avviso,  sapienti modifiche: mascherina mod. USA, pompa radiale e pinza a quattro pistoncini Brembo, scarico completo Arrow... Mancano solo un pò di cure preliminari (e per questo avrò bisogno di un pò di vostri graditi consigli) e una bella sgroppata al Saggittario di Latina per fare conoscenza come si deve e credo che il colpo di fulmine sarà garantito!!!   :-*
Ovviamente non escludo che in futuro qualche offata anche con la rossa si possa fare eccome!!!

Vabbè per adesso vi saluto, che voglio fare un giro per "ambientarmi"...

Hasta la pinna!  :D

Tomminoo

hasta la pinna è bellissima :D :D :D
un altro romano ennamooo!!
finalmente potremo fare il confronto 600-650 motard!!!!
benvenuto in famiglia! di che zona sei?
la voglio vedere dal vivo :)
ciaoo ;)

BRUZ

DAJE!!! Eccerto che lo facciamo sto confronto!!! Ci sei mai stato a girare al Saggittario? Se mi dai un pò di tempo per fare due tre lavoretti (gomme nuove, olio catena) ci possiamo vedere direttamente lì che ne dici? Io sono di Montesacro, semmai anche un giretto a San Polo (paese sopra Tivoli con leggendaria stradina piena di curve) potrebbe andare bene... La conosci?

Ciao e grazie per il benvenuto!!  ;D

RAZZO

Ciao e benvenuto !!  ;)

Come sono messe le sospensioni del tuo XR ?

Le sospensioni di serie sono settate per un uso simil enduristico,
per girare per strada e su pista bisogna intervenire in maniera oculata.  ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

BRUZ

#4
Ciao Razzo, le sospensioni sono di serie però sono settate sul duretto, almeno rispetto a quelle della XR di un mio amico. Il ragazzo che me l' ha venduta mi ha detto che il primo proprietario (io sono il terzo...) aveva fatto fare delle modifiche alla forcella specifica per il SM ma non mi ha saputo dire quali... credo molle spessorate e olio più denso ma non tanto di più... Cmq non ho intenzione di fare troppo sul serio, io giro in pista solo per divertimento se pensi che ho girato per anni con una hornet con questa il salto di qualità l' ho gia fatto eccome!!!  ;D

gpsmax

... toh, n'antro romano...

guarda, l'icserrite è 'na malattia grave, l'unica cura è... coccolare la bella... !

da quanto sei "di Montesacro"? io c'ho vissuto vent'anni, ora sono in provincia di Pavia... per alterne vicende...

ma nei vent'anni che ci sono stato, dall'80 al 2000, di motociclisti ne ho conosciuti tanti, a Montesacro, Talenti e Nuovo Salario... se non sei giovanissimo, magari ci si conosce.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO

Non bisogna essere dei Valentino Rossi per avere le sospensioni settate ad hoc !!  ::)

Anzi ... se le sospensioni sospensionano a dovere aiutano pure gli inesperti !!  ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

BRUZ

#7
Allora giro un pò sul forum e mi metto a studiare!!! Hai già qualche consiglio da darmi? Già che ci sono ti chiedo un parere sulle Dunlop Mutant... Che mi dici? Possono andare per un uso misto "terrorismo urbano"/pista?  :D  :P


Citazione di: gpsmax il Gennaio 21, 2013, 22:31:01 PM
... toh, n'antro romano...
guarda, l'icserrite è 'na malattia grave, l'unica cura è... coccolare la bella... !
da quanto sei "di Montesacro"? io c'ho vissuto vent'anni, ora sono in provincia di Pavia... per alterne vicende...
ma nei vent'anni che ci sono stato, dall'80 al 2000, di motociclisti ne ho conosciuti tanti, a Montesacro, Talenti e Nuovo Salario... se non sei giovanissimo, magari ci si conosce.
Io tra il '98 e il '00 ero uno sbarbatello che girava (quando non era grippata o con qualche altra paturnia grave) con una RGV Gamma 250 Lucky Strike... Altrimenti rubavo l'SH di mia sorella...  :D Andavo al Liceo Classico Orazio vicino Via Ojetti, hai presente?

RAZZO

Le tue sospensioni avranno sicuramente l'olio da cambiare e con
l'occasione si fa fare una bella revisionata verificando come
sono settate internamente e se vanno bene per il tuo peso.  ;)

Dunlop Mutant ? .... c'è di meglio in giro !!  :D
Cerca nel forum .....

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Tomminoo

ha ragione Razzo... lasciale stare le mutant :)
io sono a piazza fiume e c'è un bel baretto per un caffè! :)
che dici?!
ciaoo ;)

Merlo2

 :)
Ciao e benvenuto!
Facci vedere l'origine della malattia!!!!
P.S.:anche io ho adesso una suzuki rgv 250!!!!!

Doppia D

Ciao e benvenuto in questa gabbia de matti  :D :D :D :D
"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

gianca charly

Salvati sei ancora in tempo..  :-X :o
gianca charly

gpsmax

Citazione di: BRUZ il Gennaio 21, 2013, 22:45:07 PM
Io tra il '98 e il '00 ero uno sbarbatello che girava (quando non era grippata o con qualche altra paturnia grave) con una RGV Gamma 250 Lucky Strike... Altrimenti rubavo l'SH di mia sorella...  :D Andavo al Liceo Classico Orazio vicino Via Ojetti, hai presente?

conosco l'Orazio... nel '77 ci siamo dati più volte un sacco di botte lì davanti... bei tempi.

ma se avevi un Gamma è più difficile, io già ero fedelissimo del tassello e vagavo tra i monti d'Abruzzo...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

BRUZ

#14
Citazione di: Tomminoo il Gennaio 21, 2013, 23:24:19 PM
ha ragione Razzo... lasciale stare le mutant :)
io sono a piazza fiume e c'è un bel baretto per un caffè! :)
che dici?!
ciaoo ;)

OKKEI ricevuto niente Mutant... Per quanto riguarda il caffè ci sto, chiamo pure altri due miei amici possessori di XR650, uno è Marino91 che ha postato delle foto su questo forum l' ho beccato ieri!!  8) Appena sono tagliandato e assicurato ti faccio un fischio volentieri!!!

Citazione di: Merlo2 il Gennaio 22, 2013, 09:05:08 AM
:)
Ciao e benvenuto!
Facci vedere l'origine della malattia!!!!
P.S.:anche io ho adesso una suzuki rgv 250!!!!!



Eccola nella foto dell' annuncio di moto.it... Lo so è una vergogna devo fare delle foto decenti... :-\ Il Gammino era fantastico ma era troppo pistaiola per quello che mi serviva all' epoca, risultato mi si rompeva spesso e non avevo mai un soldo per sistemarla come si deve. Errore di gioventu...   :)

Citazione di: gpsmax il Gennaio 22, 2013, 19:45:26 PM
conosco l'Orazio... nel '77 ci siamo dati più volte un sacco di botte lì davanti... bei tempi.

ma se avevi un Gamma è più difficile, io già ero fedelissimo del tassello e vagavo tra i monti d'Abruzzo...

No no, quando ero piccolo io ogni tanto volava qualche schiaffo, ma la situazione era molto più tranquilla...  Io ho scoperto le gioie del tassello due anni dopo col tiTTone... Meglio tardi che mai!!!

Grazie infine per il benevenuto!!!