Menu principale

Honda alla Dakar 2013

Aperto da SUBA, Gennaio 23, 2013, 20:29:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

SUBA

oggi mi sento polemico e visto che non ho letto post in proposito lo apro io .
Secondo mè Honda con la sua Bellissima e curatissima 450 alla Dakar non è che abbia fatto una gran figura , mi aspettavo molto di più non dico vincere me figurare bene sì .
Per una casa coi mezzi di Honda se non hai un modello adeguato su cui basarti lo fai apposta ex novo .
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

Doppia D

A quanto pare in molti, tra cui Honda e TM, hanno avuto problemi con il rubinetto benzina dei serbatoi posteriori...
"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

RAZZO

Mi pare che 2 piloti Honda si sono infortunati poche settimane prima
dell'inizio della Dakar 2013 ..... non conosco però le potenzialità ed
il livello di questi due piloti.

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gpsmax

Honda è sempre stata molto pragmatica nel fare le moto... e certe volte il pragmatismo eccessivo ti frega. vedremo alla prossima, coi soldi che hanno non mancheranno di studiare e fare tesoro dell'esperienza.

... è passato molto tempo da quando la vinceva Neveu con la NXR 750... oggi la gara è tutta un'altra cosa.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Bluto

non è che mi faccia piacere dirlo:ktm è su un'altro pianeta,5 piloti ai primi 5 posti,non ricordo neanche le vittorie consecutive
hanno un'esperienza enorme,piloti fortissimi,moto costruite e progettate per l'enduro e non derivate dalle cross....
gli hanno pure cambiato il regolamento con le 450 e sono ancora più forti
ktm è stata l'unica casa che ha investito molto e con convinzione sull'offroad,erano praticamente falliti e ora sono numero 1
per Honda non è un problema di piloti infortunati,Helder Rodriguez era il loro Despres e la gara l'ha corsa
abbastanza triste anche il 40° posto di Campbell :(

clicco61

ho seguito abbastanza questa dakar. all'inizio pensavo ad una honda entro i primi 3, massimo 5 posti. invece nulla. la dakar e' una gara massacrante per i piloti e per le moto. ci vuole tantissima esperienza, non sono garette di massimo una settimana con pochi problemi. c'era molta diversita nel percorso. sabbia, rocce, caldo africano  e freddo sottozero, se non hai esperienza non vai distante. esempio la TM. gran bella moto, con un motore a livello ktm, e si e' trovata col problema della pompa benzina. problema mai sorto in tutti i rally fatti prima.
e forse, magari mi sbaglio, ma ho avuto l'impressione di un'honda supponente, convinta di andare e vincere.  ??? ???
comunque hanno gia' contattato Despres per il prossimo hanno. non avranno esperienza, ma sicuramente un bel taccuino gonfio per convincere Cirillo a salire su una HRC  ;D ;D

Lo sguardo di chi governa deve pesare ciascuno dei beni da tutelare, deve custodire tutte le promesse di futuro, ma soprattutto deve sentire la responsabilità di evitare che vinca il caos, e che l'ardire utopico dei pensieri lunghi si pieghi alla disperazione di un presente immobile, quasi divorato dal suo passato................................................esticazzzzz............

lelef

Ktm, già molto forte,sta crescendo ancora, nel supercross 250 e 450 ci son 2 ktm in un mare di giapponesi eppure son nella parte alta della classifica.
Honda è l'azienda motoiciclistica più importante ma ben venga che non sia sempre le più forte altrimenti sai che noia .

p.s. le ktm di oggi non piacciono manco a me ma obbiettivamente oggi sono i mezzi migliori.

Fabrice

...Honda & KTM sono due Universi completamente differenti, una delle rare cose che li accomuna è che producono Grandi Moto...

Cinque XR400 in Madagascar Ready to Raid...
Un CR500 Just for Fun...
Qualche Giocattolino Arancione...

matteoxr

secondo me bisogna valutare anche di quanto è stato l'investimento..
anche perchè a me la crf per la dakar è sembrata molto diversa dai prototipi esagerati ai quali honda ci aveva abituato.. ho l'impressione che l'abbiano fatta, concedetemi il termine, un po' "al risparmio".

Ktm in questo momento e la squadra con piu esperienza su questo rally e credo anche che il loro servizio di assistenza sia ai massimi livelli.

XR MAN

beh..Honda era praticamente al debutto dopo circa 20anni di assenza, devono affinare il tutto..ci sono stati anni in cui ktm schierava squadroni e manco una moto arrivava all'arrivo..

gianfranco1104

qualcosa non è andato per il verso giusto... il cosa non ne ho la più pallida idea...
riguardo a campbell che ha finito 40mo...
massimo rispetto...
non è più un giovincello... non è pilota da rally ma da baja he sono 2 ose totalmente diverse...
e per 3-4 giorni si è visto nei piani alti delle tappe...
certo 20 anni fa finì 7?8? ma parliamo di 20 anni fa.... 20 anni di meno nelle gambe....

deluso? no... speravo in un qualcosa di meglio...
ma visti infortuni che già è un miraolo che si siano presentati al via...

secondo me la moto c'è.... devono solo farla viaggiare il più possibile e vedere dove migliorare il progetto...
despres?... io preferirei coma..
;) ;) ;)

Webbo

10 anni fa 10, e con un 650 di serie. mi pare fosse il 2003

inviato con Tapatalk
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Bluto

per Campbell il massimo rispetto....ma,ripeto,il 40° posto è una vera delusione
basta pensare che il nostro,immortale,Franco Picco lo scorso anno,è arrivato  45° a........57 anni di età con una moto privata mica su una honda hrc....

Mr Potato

Citazione di: Webbo il Gennaio 26, 2013, 06:57:05 AM
10 anni fa 10, e con un 650 di serie. mi pare fosse il 2003

inviato con Tapatalk
Era il 2001 ed arrivò ottavo (http://rallye-dakar.radiogenerique.com/2001/rallye_dakar_2001.html), ormai son passati 12 anni... e diversi regolamenti
Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

gianfranco1104

10... 15... 20...
per 20 anni fa intendevo che non è più un giovincello...
riguardo al paragone con picco... come ho scritto sopra campbell è un pilota da baja.... manetta aperta e stop...
un rally non è solo manetta aperta...
credete forse che despress sia il più veloce? no... è quello che ha la tattica migliore unita ad una eccellente manetta...
basta vedere come era cominiata questa dakar.... e poi inesorabilmente... giorno dopo giorno rosicchiava... e non è che abbia vinto molte tappe... mi pare 3... ma magari scrivo una fregnaccia...
vi chiederete allora come mai nonostante despress sia anche lui "anzianotto" vinca...
minkia... una vecchia volpe con 15 dakar alle spalle... e cmq... anora non vecchia...
se coma fosse stato abile... non so se avrebbe vinto...
coma compensa la tattica di gara con la sua IMMENSA manetta...

secondo me fa onore a campbel il fatto di essere cimentato in una gara che non è sua...
sicuramente con un lauto ingaggio... ma ci vuole sempre coraggio... e in 4 gare è stato nella parte alta... mi pare anche 4... dovrei riontrollare...
mi fa strano però che la honda abbia puntato anche su campbell... lo sapevano in partenza he non avrebbe fatto un gran risultato...
forse marketing per il mercato ammmmerigano?!?!?