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Come si accende il 600 ?

Aperto da tox, Gennaio 23, 2013, 21:50:45 PM

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Jiamma

http://www.xr-italia.com/node/11
Manuale uso e manutenzione... pagine 36 e 37
http://www.xr-italia.com/sites/default/files/downloads/600/XR_600R_uso_e_man_1993.pdf
...cmq se hai avuto bisogno di istruzioni per smontare la sella non stai messo bene. ;D ;D ;D
Honda Xr 600 r 1994

gianca charly

Citazione di: Bluto il Gennaio 24, 2013, 07:54:09 AM
Tox...non te la devi prendere....ma ogni forum ha le sue regole  ;)
questo forum è il "Wikipedia" dell'honda xr :),quello che trovi nei topic trasformati in "guida",come quello sulla corretta procedura d'avviamento è qualcosa di certo.
sempre senza offesa,volevo sapere chi stava scrivendo e non ho trovato la tua presentazione.....

Bluto mi dispiace ma questo forum non e Wikipedia Dell Honda XR ma la Treccani Dell Honda XR  :P ;D
gianca charly

tox

avete ragione e chiedo scusa nn ci ho fatto caso ma ho risolto il problema

Tomminoo

monti in sella , col piede destro tiri giù la leva d'accensione  2 - 3 volte fino a quando non si blocca , quando si blocca gli fai passare di mezzo cm il punto di bloccaggio , la lasci tornare su tutta e gli dai una bella scalciata.
vedrei che parte!
ciaoo ;)


ps: se non parte prova in discesa con la 2° o la 3° ...
     se non parte ha qualche cosa che non va ...

tox


Webbo

quando diventa dura la pedivella per farla scendere il mezzo cm basta tirare il decompressore manuale a sinistra.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gpsmax

l'XR ed il TT sono due moto che partono bene, quando hai imparato ad accenderle. se no... nisba.

io riesco ad accenderle con la mano... e conosco parecchi altri che lo fanno senza problemi. il problema sta tutto nella tecnica da utilizzare, una volta imparata non si hanno più problemi.

la cosa fondamentale è dare una pedalata lunga, fino in fondo, magari nemmeno troppo violenta ma costante, in modo da far prendere velocità all'albero motore. l'albero motore pesa un colpo, ed una volta "lanciato" basta un solo scoppio e la moto si accende.

l'altra cosa importante è azzeccare il punto esatto da cui iniziare il calcio, cioè subito dopo il punto morto superiore (il "punto duro"), facendo scavallare la leva dal punto di compressione e poi facendola tornare su prima di dare un nuovo calcio.

una volta imparato, ti partirà sempre al primo colpo. non ti scoraggiare, negli anni '80 e '90 c'era pieno di fighetti che uscivano prima di casa, per riuscire ad accenderle, queste moto... sennò in genere... facevano tardi!...

:D :D :D

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

menico

Effettivamente quando hai imparato e la moto è a posto,uno o due colpi e lei va.Quando l'avevo presa a gennaio di 5 anni fa ho cominciato a scalciare vestito tipo uomo Michelin e ho finito in canottiera,visto che di avviamento manco a parlarne;poi ho imparato ;D

tox

ahahahahahah grazie dell'incoraggiamento ragazzi spero di diventare bravo allora mo devo vedere pure il fatto che se accelero violentemente di terza mi salta xun attimo ho messo pure il topic su cio

jimbo

Ti dirò.... la moto più impestata da accendere è stata per me la Gilera RC 600... Quando un giorno mi esplose il motorino di avviamento (triturandomi pure il carter) decisi che la pedivella bastava e avanzava...
POvero illluso!!!! L'alzavalvole automatico azionato dalla pedivella stessa non ti faceva mai capire con esattezza a che punto fossi!!! (il clack lo faceva sempre, ma non sapevi mai se era al punto giusto). Risultato? Come dice gpsmax, non sapevi mai dopo quante pedalate sarebbe partita!!!
A spinta, manco in 5a giù dall'Himalaia: la ruota si bloccava e restava bloccata.

La tragedia era poi quando si rompeva il cavetto dell'alzavalvole (6 volte in un anno, una dannazione!). Potevi rimanere in piedi sulla pedivella per minuti prima di farla scendere di un millimetro! Però senza alzavalvole sapevi sempre a che punto dare la scalciata. Il problema era portare il pistone in quel punto !! :D :D :D :D

Dopo quell'allenamento passare all'XR è stato come bere un bicchier d'acqua!
Fidati, è più difficile a dirsi che a farsi dopo che ci avrai preso la mano... hem il piede
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

tox


looka ppatiemme

io la prima volta che ho fatto partire l'XR da solo, in garage, ci ho messo mezz'ora e mi sono rotto il piede destro (rotto nel senso di rotto).
poi ho imparato e da calda la facevo partire senza alzavalvola, da seduto, con le ciabatte...
bisogna solo conoscerla... :-*
PRODUCI CONSUMA CREPA

tox

Fin'ora sn riuscito ad accenderla solo come qua voi  :)

marco00


brissio67

io pensavo che fosse più difficile....invece la mia senza toccare l alzavalvole va in moto che è una meraviglia....si sa qualche volta può succedere che fà la birrichina...o il padrone