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xr600 - fanale post.

Aperto da mynard, Agosto 26, 2003, 13:25:00 PM

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0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

mynard

Ciao a tutti,
ho acquistato da poco un'XR600R del '93,
la moto monta un fanale post. piccolo e targa direttamente
sul parafango, il fanale ha solo 1 luce mono filamento e quindi lo stop non è collegato, leggendo altri mess. ho capito che è questione del tipo di fanale o del supporto per una luce a 2 filamenti e che si può quindi risolvere in diversi modi, cambiando fanale o adattandolo. Ma per la luce targa ci sono problemi? Cioè è obbligatorio averla, voi come fate? ...anche in fuzione della revisione.
grazie. :)

p.s. sapete se si trova da qualche parte in formato scaricabile il manuale manutenzione dell'xr600.

Golia

Be', se l'impianto non è stato modificato, dovresti trovare il filo dello stop. A questo punto basta montare un portalampade per lampade a baionetta 12v-21/5W ed il gioco è fatto. Ma in questo caso non hai, appunto, la luce targa, quindi non sei in regola (come me); ma tutto dipende dal collaudatore...

Diversamente devi montare un parafango con attaccato sotto un portatarga Acerbis che ha la parte inferiore della gemma chiara, in pratica fa sia da luce post. che da luce targa (v. galleria 21, la moto di Giabt, ad esempio... ma la galleria è piena di esempi)

PS. Il circuito del 600 dal 92 è disponibile dalla home cliccando files, in formato .pdf

Auguri!  :)
[glow=red, 2, 300]I'm the one your mother warned you about...[/glow]

Fred Krueger

E comunque, per la revisione, dimentica la targa sul parafango e il fanalino a gemma... :-\

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

teppo

#3
Io possiedo il fanale con portatarga originale e non lo uso perchè ho appena montato un parafango Cemoto con portatarga e fanale omologato stile CRE, per capirci, perciò, se mi abitassi vicino, te lo potrei mettere a disposizione per la revisione; sotto questo testo o sul mio profilo puoi vedere dove abito.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

nik

E sennò, mettiti d'accordo prima con il collaudatore.
Prima di andare alla revisione chiedigli se il fatto che non hai la luce targa e lo stop sono così importanti. Di solito le cose su cui non transigono sono le gomme.

Golia

#5
Era proprio quello che intendevo io...

Ho portato la moto al collaudatore che, gentilmente, me l'ha guardata prima (dopo mie notti insonni per questo esame...)

..."lo specchio c'è... i pneumatici sono di misura sul libretto?... Allora portamela lunedì che te la faccio passare... ho giusto un buco..."

Peccato che il buco ce l'ho io... non una luce omologata a pagarla e la luce targa è andata persa chissà dove... per non parlare della targa sul parafango...

Misteri della legge...  ???
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ciak

se la moto è di dall'ara allora ha l'impianto per lo stop altrimenti no (non è stata taroccata dall'importatore)

per lo stop, penso sia difficile passi senza, almeno sul pedale devi metterlo

per targa, luce targa e fanale a gemma vai tranquillo che non ci dovrebbero essere problemi

David

Penso che tra tutti noi siano ben pochi coloro i quali hanno il portatarga tradizionale e regolare;
non c'è niente da fare, la targa sul parafango è troooppo bella!
Meglio essere fuorilegge.

Raga, togietemi una curiosità: ma gli specchietti dovrebbero essere obbligatorimanete 2? O con 1 solo si sta in regola?
 Grazie

Stefano80

teoricamente 2, se il mezzo supera i 100 km/h ne deve avere due..  sul libretto non so a quanto è dichiarata la punta massima ma penso proprio che sia superiore ai 100 km/h..
Ciao!!
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Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


GIANT SQUID

 [re] [pazzoide]..diciamo che anche uno e'.................tollerato..almeno da queste parti...........                   GIANT................
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

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IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

Zico10

Da me non e' proprio tollerato , io ho preso 120.000 lire di multa quando avevo il nordwest ,proprio xche' non avevo lo specchio a dx!  >:( >:(
Adesso xo' sull' xr ne monto 1 , secondo me sta molto meglio!
Ciao ! Zico10.

Stefano80

io purtroppo visto che per andare a lavoro passo in zone "poco raccomandabili" ho dovuto mettere 2 specchi e pure omologati..  la moto sembra topolino!!  :(

ma tanto quando sfreccio ai 400 km/h su una ruota non li nota nessuno  ;D 8)

Ciao!!
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Lancillotto

... come tanti anch'io ho la targa sul parafango... e nn è illuminata. Alla revisione ho detto:" ma è così, il parafango e la gemma sono quelli originali...  :P" e ho passato la revisione... le gomme cmq sono state controllate, oltre allo specchietto retrovisore.
Ciao Lanci
Se proprio devi comprare una moto da enduro... compra una XR! Ricorda, l'asfalto è ruvido e grattugia anche d'estate: usa le protezioni!

RAZZO

Caro Lanci & co. questa è la dimostrazione del fatto che in Italia ci sono "più pesi e più misure" ... quindi dipende sempre dalla bontà (o forse ignoranza) di chi ti trovi di fronte.
La stessa moto che passa tranquillamente la revisione in un posto ... sicuramente non la passa in un altro !
L'unico consiglio che posso dare è quello di rivolgersi ad auto/moto officine di fiducia ... così siamo più sicuri che l'addetto preposto può chiudere un occhio su certe personalizzazioni del nostro mezzo.
Bye ...


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

rodMY2001SS

Citazione di: HONDA-RAZZO il Agosto 27, 2003, 10:13:12 AMCaro Lanci & co. questa è la dimostrazione del fatto che in Italia ci sono "più pesi e più misure" ... quindi dipende sempre dalla bontà (o forse ignoranza) di chi ti trovi di fronte.
La stessa moto che passa tranquillamente la revisione in un posto ... sicuramente non la passa in un altro !
L'unico consiglio che posso dare è quello di rivolgersi ad auto/moto officine di fiducia ... così siamo più sicuri che l'addetto preposto può chiudere un occhio su certe personalizzazioni del nostro mezzo.
Bye ...

Il tizio che mi ha venduto la moto è riuscito a farle passare la revisione (che gli avevo richiesto come condicio si ne qua non per comprargliela) con:

Gomma post. in misura non omologata
Terminale Sil Motor modello "cacciabombardiere"
Airbox aperto
Niente luci, stop etc
Niente tachimetro
Niente specchietti
Targa rivettata orizzontalmete sul parafango da cross

Ho sentito dire che se si va a far la revisione con la moto sul furgone, i truschini sono molto più facili, perchè il chi la fa non si assume la responsabilità di farti uscire in strada, ed essere potenzialmente fermato subito dopo, con la moto non in regola.
A questo punto credo che il tizio che ha portata la mia l'abbia messa su un un furgone portavalori...
gas aperto e pedalare!