Menu principale

Strumentazione Stage6

Aperto da DadoSupermotard, Gennaio 24, 2013, 16:26:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DadoSupermotard

Vorrei acquistarla per la mia xr... La conoscete? Com'è di qualità?

lelef

non sembra male,è identica a questa della koso http://www.ebay.it/itm/KO-BA022W10-KIT-KOSO-DB-02R-strumentazione-motard-cross-racing-naked-/300826115079?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item460aa23c07&_uhb=1#ht_1901wt_858
per la quale esiste anche la cornice con le spie http://www.ebay.it/itm/KO-BA022000-KIT-SPIE-STRUMENTAZIONE-KOSO-DB-02R-/290825807341?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item43b691a5ed&_uhb=1#ht_1909wt_858
un cruscotto della koso,rx1n, lo uso e non è male, oltretutto li montano di serie su bimota
altrimenti il classico vapor che usano in molti qui sul forum

DadoSupermotard

Ne faccio più che altro una questione di prezzo...
Lo stage6 riuscirei a prenderlo a 100 euro, altrimenti con un prezzo un po' più alto, otre al koso c'è anche gpt...

Webbo

prima di comperare verifica che funzionino bene anche su moto senza batteria..
alcuni si resettano se non rimangono sempre alimentati..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lelef


DadoSupermotard

Citazione di: Webbo il Gennaio 25, 2013, 08:00:12 AM
prima di comperare verifica che funzionino bene anche su moto senza batteria..
alcuni si resettano se non rimangono sempre alimentati..

Giustissimo!!! Grazie!!! ;)

Citazione di: lelef il Gennaio 25, 2013, 08:34:40 AM
:angry2:

:D
Vabbe effettivamente visto che si parla di differenze di 40/50 euro...potrei vedere anche il koso. Però onestamente pensavo fosse meglio lo stage..
I gpt a quel prezzo invece si trovano solo usati...

DadoSupermotard

Ma i computerini da bici come funzionano sulle moto?
Quello che non riesco a trovare su queste strumentazioni da moto è qualcosa di semplice che sia solo contakm e nient'altro: tutti con sti contagiri, spie del folle, delle frecce, dei fari... Vorrei uno schermo che mi segni solo la velocità e i km percorsi.
Ho visto che quelli da bici sono (giustamente  ;D) essenziali... Ma come lavorano? Ovviamente c'è da adattare il sensore, ma non credo sia un problema... Memorizzano i km anche quando si spengono? Rilevano bene la velocità?

Webbo

sigma MC8 e sei a posto, sulle mie Xr e la CRF di mia moglie ho tutti MC8, devi solo impostare la circonferenza della ruota in mm
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

matteoxr

Se cerchi nella homepage c'è una guida su come installare un contakm da bici.
Se invece cerchi una strumentazione più completa che funzioni bene personalmente ti consiglio il vapor della trailtech,ne abbiamo già discusso nel forum se vuoi approfondire..

DadoSupermotard

PERFETTO GRAZIE HO SCELTO!!!!!!!  ;D
Siete mitici! Una soluzione a tutto!  ;)
Domani lo ordino su ebay!  :)

DadoSupermotard

Arrivato oggi il Sigma MC8... Bellissimo e essenziale come lo volevo io!

Ma...scusate non si può spegnere? Mi è arrivato acceso e non c'è scritto da nessuna parte come si fa a spegnere... Deve restare sempre acceso???  :-[  ???

Webbo

si, è sempre acceso, come i contakm da bici..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

DadoSupermotard

#12


Mai usato un contakm da bici  ;D
E quanto dura la batteria in questo modo?
E quando poi si scarica e si sostituisce si perdono i km percorsi fino a quel momento?

DadoSupermotard

Webbo ma il sensore del sigma come lo hai posizionato?
I raggi sono troppo lontani dagli steli, anche nella parte più vicina al piedino... E volendo mettere il rilevatore sul piedino, dove fisso e come il sensore in una parte dove non ci sono raggi?
Sono in difficoltà su come fare...  :-\

Webbo

magnete sul disco (non il suo ma un'altro piatto) e sensore fissato su staffa pinza.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.